il mio problema è l'ampli vorrei spendere poco....e non possiedo casse
Visualizzazione Stampabile
il mio problema è l'ampli vorrei spendere poco....e non possiedo casse
Allora parti da sottozero, per spendere poco ti consiglio l'usato (ebay) come giradischi mi terrei su quello consigliato (265 euro) per l'ampli comincia con un qualsiasi Pioneer, Technics, Sony ecc. si trovano da 100 in su per il momento non avventurarti oltre, le casse invece sono un problema primo perchè vanno molto a gusti secondo perchè solitamente è l'anello più costoso, per rimanere sul nuovo casse molto equilibrate e con costo contenuto sono le Indiana Line, le mie serie HC a colonna le ho pagate 240 euro la coppia.
Le alternative con quel budget sono veramente poche. Una è l'usato, dove si possono fare discreti affari. Ma anche lì diventa dura!
Il Carbon lo stavo puntando anch'io (e a quel prezzo lo prenderei al volo), ma dati i 400 euro forse è meglio vedere se trova un Essential e un ampli stereo con ingresso phono (es. Denon PMA-510 et similia). Altrimenti un Essential Phono (quindi con prephono integrato) con uno di questi famosi amplificatori in classe D/T da pochi euri con casse ad alta efficienza, in modo che inizi almeno a sentirlo e poi con budget più corposi compra l'amplificatore "più grande".
Non avevo menzionato l'Essential perchè la differenza è minima e il Carbon è un'altra cosa, ampli nell'usato si trovano buoni anche a 50 euro
per evitare di prendere fregature qualcuno può darmi un modello di ampli economico?
a 50,00 euro un T Amp un usato
Questo per esempio:
http://www.ebay.it/itm/Amplificatore...item3a7a16048b
A 50 euro non ho trovato tantissima roba, entro i 100 euro sono riuscito a trovare dei Pioneer A109 o più rari A209.
Quei 50 euro purtroppo possono servire per completare il tutto (diffusori, amplificatori e giradischi). Meglio qualcosa in meno che nulla, però consiglierei al nostro amico di racimolare altri soldi da aggiungere al budget.
Amplificatori economici con ingresso phono mi viene in mente il Denon PMA 510AE...
Puoi anche comprare il giradischi, i modelli suggeriti sono buonini per cominciare, un buon ampli integrato usato e un paio di cuffie. Per le casse, che sono il componente più importante dell'impianto... Io metterei da parte un budget di almeno 500 euro solo per loro.
Ciao