Home Theater in teoria ma un semplice 2.1 con però tutti i contenuti "liquidi"
Stavo guardando anche il Kaleidescape che mi sembra interessante
Visualizzazione Stampabile
Home Theater in teoria ma un semplice 2.1 con però tutti i contenuti "liquidi"
Stavo guardando anche il Kaleidescape che mi sembra interessante
Per la gestione dei contenuti liquidi ti potrei consigliare un SERVER UNRAID, con poca spesa, hai uno storage essenziale, upgradabile poco a poco...basta un mini PC con 3 porte esata e fino 3 case esterni da 8 dischi (FANTEC) e un minimo di dimestichezza...puoi metterlo anche in cantina :D (io l'ho in garage collegato con una powerline...)
Ciao
preferirei non fare un rack e relativo server poichè, pur avendo moooolta dimestichezza con l'informatica preferisco avere dispositivi che se non funzionano chiamo l'assistenza e ci pensano loro.
Altrimenti un rack con server raid 5 da 6Tb, magari Windows visto che ha un dlna funziona bene e sono a posto.
Ma poi non avrei quelle "chicche" tipo copertina del DVD o BR rippato, bisogna stargli dietro compresi aggiornamenti, visur, etc.
Oppure un NAS rack di alto livello ma in questo caso avrei le limitazioni intrinseche del dispositivo.
Io direi che ti conviene prendere una tv di altra marca (non vedo tutta questa necessità di integrazione), eventualmente una soundbar da abbinarle (se vuoi un 2.1 compatto, secondo me è meglio, almeno hai un 7.1 reale, che poi cerca di ricrearti la sensazione di avvolgimento meglio che può), per il discorso dei file liquidi hai l'imbarazzo della scelta (un dispositivo comunque ti serve, quello non può essere integrato nella tv), tra lettori multimediali, HTPC anche già configurati (se hai timore di avere problemi realizzandone uno tu) e lettori blu ray evoluti.
Già, allora un NAS QNAP (con il limite del numero dei dischi che puoi utilizzare) a cui collegarti dal tv stesso o da un player multimediale...dal più evoluto DIGIFAST, che gestisce anche SKY e ha un supporto tecnico che ti aggiorna tutto compresi videowall drivers etc etc, ad un Dune o Popcorn o Mede8er