Visualizzazione Stampabile
-
dal divano al tv sono circa 3 metri e io lo guardo da li lo schermo.
Volevo sentire però dai possessori di plasma samsung, come questi ultimi si comportavano nella visione di skyhd specialmente con sport e calcio ( per quanto riguarda il moto).
dato che per i film sicuramente saranno ottimi essendo plasma top.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
THC
per vedere sky HD e SD il 65 è decisamente troppo troppo grande,
Nella visione BD il 65 si può tranquillamente vedere da 2,4 metri e pertanto con skyHD 3 metri sono anche troppi: occorre avere una distanza giusta che sia un compresso per vedere anche canali HD ma non vanificare l'HD o fullHD. Poi ovviamente esistono valutazioni ed esigenze personali rispettabilissime ma da 3 metri è più giusto un 65 che un 55.
Il mio 50 lo vedo da 2 metri (visione mista ma ovviamente predilezione per HD/fullHD) e non sono il solo. I primi tempi sei spiazzato ma in 1/2 settimane ti abitui e.....
-
a parte che l'utente ha richiesto espressamente un 50", massimo 55", di BD ha detto che forse ne guarderà 1 al mese e poi 1 volta su 3 (30%) quando guarderà SD il 65" se lo sbatte sui denti .........
-
si ma come già dal messaggio iniziale, ho detto che oltre i 55" non voglio neanche sentire parlare. Molto meglio se fosse un 50".
io da quella distanza ho sempre guarato un 42 e ammetto che era un po piccolo ma non mi lamentavo.
Quindi vi prego di seguire le indicazioni. invece di buttarvi subito nella scrittura provate a leggere ciò che l'utente chiede per favore.
grazie
EDIT: grazie THC. chiedevo questo
-
Ribadisco TX-P50VT50T e vai sul sicuro.
-
già, ad oggi è praticamente il top tv!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
se vuoi il meglio in questo campo devi acquistare un Panasonic che in tutti i test hanno vinto sulla concorrenza.
ma anche no :D
di TOP hai parlato solo tu,lui le sue richieste le ha fatte e per come la vedo io viste le sue esigenze samsung e' assai meglio per quel che chiede rispetto a panasonic.
-
come mai pensi che per lui sia indicato più un samsung?
-
Che i Panasonic (serie VT50) siano i migliori plasma al momento sul mercato non lo dico io ma decine di test comparativi ed il premio EISA appena aggiudicato a questa serie. Credo che chi giudica i tv per mestiere qualcosa ne capisca, e visto che sono tutti concordi non penso che si sbaglino. Poi se uno preferisce Samsung sono gusti, mica a tutti piace la stessa donna anche se eletta miss mondo.
-
In realtà Secco non sembra orientato a prendere il miglior TV, anche se questa carica è giusto che ce l'abbia il VT50.
Il discorso è che per il suo utilizzo un Samsung potrebbe essere migliore perché mette meno in risalto i difetti del materiale di qualità non eccelsa. Il VT50 va bene anche per chi ci guarda Boing, ma è chiaro che sarebbe un peccato puntare al top per poi godersi lo sue qualità solo ogni tanto. Questo è un discorso soggettivo e chiaramente si può non pensarla così... Fatto sta che forse un ST50 (o un E6500) sarebbe già sufficiente. Il costo inferiore farebbe chiudere un occhio su alcune imperfezioni, che vuoi per causa del materiale non nobile, vuoi perché altri TV in commercio non mostrano color banding alla stessa maniera, alla fine possono infastidire chi non guarda quasi mai BD e ha a che fare con la compressione delle trasmissioni televisive. Sappiamo che il trattamento delle immagini in casa Samsung è fatto bene e ultimamente è poco invasivo nei confronti della fedeltà rispetto all'originale.
Poi se la mettiamo sul piano delle prestazioni assolute magari il discorso si inverte. Dipende sempre da quello che si cerca.
-
io sono alla ricerca del miglior tv per le mie condizioni. non il miglior tv in generale.
Comunque da quello che se ne deduce dovrei stare sul plasma per un 50pollici, nessuno mi ha consigliato lcd/led quindi ne deduco che un motivo ci sarà. anche se del sony e del wt50 si parla bene.
Si forse il samsung plasma per il mio uso sarebbe il miglior compromesso, ma i discorsi che ho sentito sul buzz della serie E non mi fanno stare per niente tranquillo, mentre invece su pana nessuno ne parla quindi ne deduco che non è percepito come problema.
Mentre per la ritenzione le parti si invertono, qui meglio samsung.
Il fatto di avere già dei setting ottimi thx mi allettava parecchio perchè non sono un fanatico che si arruffa troppo con sonde e calibrazioni, anche perché nun so bono!
-
La ritenzione non è un problema che si evita passando da Pana a Samsung, ma semplicemente usando qualche accorgimento e abituandosi all'idea che ogni tanto ci potrà essere qualche ombra dovuta ad un logo esagerato. Molti possessori Panasonic non se ne lamentano affatto... Non è una buona idea scegliere tra tue plasma per evitare un problema del genere. A quel punto scegli un LCD, ma se vuoi un 50" non puoi...
Vero che la THX del GT50/VT50 è ottima.
Sono comunque TV da giudicare all'opera e le opinioni altrui non possono toglierti tutti i dubbi ;)
-
Secco, ciao.
Di risposte ne hai ricevute molte, c'è l'imbarazzo della scelta ;)
Tieni presente che AVM è un forum composto da tanti, tantissimi plasmisti (me compreso) che ti diranno comprati un Plasma, e te lo dico pure io... però sappi che anche gli LCD/Led hanno i loro vantaggi e sia il sony HX855 che il WT50 sono due ottimi HDTV.
...ma tu hai delle esigenze e, dal divano che si vede in foto, è chiaro e lampante che hai bisogno di angolo di visione... pertanto via il Sony. Considerato poi che il WT50 costa un'esagerazione ci rimangono i Plasma... oltretutto il movimento lo gestiscono davvero bene.
Tra quelli da te elencati ti direi E8000, ma anche E6500 (se ne parla davvero bene) in quanto nella visione di materiale misto SkyHD, SkySD, dtt, DVD è capace di darti delle soddisfazioni perchè l'immagine scorre via fluida, senza incertezze e senza effetti indesiderati. Anche con BD è eccellente.
Il VT50 con tutta probabilità è migliore del D8000 (non in tutto però) ma a te mi sento di consigliare un Samsung.
P.S: se puoi valli a vedere dal vivo, magari in saletta.
-
hai elencato tutte tv che nella loro categoria/fascia di prezzo sono il meglio.
I plasma samsung muovono bene, scalano bene e pare abbiano pochissima ritenzione.
Da quello che si legge il gap tra e6500 ed e8000 non è nemmeno così marcato (così come poi del resto tra vt50 e gt50).
Onestamente qualunque cosa prendi fai un affare.
Da un lato hai un prodotto come l'e6500 che costa poco e da tanto.
E dall'altro hai i top come vt50 e hx920 (o hx855 che qualcuno lo preferisce).
Puoi spendere? Prendi vt50 o sony.
Preferisci risparmiare e prendere magari un lettore bluray più performante? hai le alternative.
-
io questi maledetti pana plasma serie 50 non li ho mai visti dato che nei cc qui da me a piacenza non se ne vede l'ombra. sono invece riuscito a vedere un gt30 in stanza illuminatissima.
Per questo non so decidermi, dovrei vedermela per qualche minuto come se fossi a casa. e guardare e giudicare IO!