Confermo che riflette un pò di più del 7000
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti,
sono nuovo del sito e mi rivolgo agli utenti possessori come me del Samsung UE46ES6900, avrei bisogno di sapere il panel type che compare nel service menu (raggiungibile da tv in standby: INFO + MENU + MUTE + POWER) poiché credo di aver involontariamente cambiato il tipo di pannello e adesso vorrei avere la certezza di averlo ripristinato a modo. Ho anche provato il Factory reset ma non sono sicuro che questo influisca sul panel type.
Inoltre vorrei sapere come attivare i due menu Expert e Advanced: per quanto riguarda l'Advanced ho letto in rete che si deve premere 0 + 0 + 0 + 0, ma l'unico risultato che ottengo è quello di far comparire due nuovi sottomenu (Picture_2D e Picture_3D) che però risultano entrambi disabilitati. Mi preme in particolare riuscire ad entrare nel menu 3D poiché guardando un segnale 3D ho come l'impressione che il Factory Reset abbia introdotto un sensibile fenomeno di ghosting che prima non c'era.
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. :-)
Sapete se la cam HD samsung è compatibile con tale tv? Sul sito samsung dice che la compatibilita non è garantita....
Comprato pochi giorni fa un bel 55ES6900 che provvederò a montare a muro domani mattina...........!!!!!!
vi farò sapere....per ora mi fa sangue anche solo da spento..... :-)
Ciao,
anch'io da poco ho comprato 55"6800 e sarei interessato a confrontarmi su diversi settaggi per ottenere il meglio dal TV.
Domanda da novizio completo, ma il Micro Dimming è sempre attivo vero e i 400Hz anche ?
Ho notato alcune brevi scie del pallone guardando una partita su SkyHD e la cosa non mi garba molto
Ciao
Il filtro di movimento va attivato, il microdimming sinceramente non lo so (non so se sia legato all'impostazione del livello di nero).
Io sinceramente le scie non le noto
Si l'ho provato con stanza buia, retroilluminazione 14, 0 clouding e 0 bande
Ciao a tutti,
ho acquistato un 55ES6900 e devo dire che è uno spettacolo!
0 clouding e immagini (da BD) stupende (probabilmente ci mette del suo anche il mio onkyo 609...).
l'unico "difetto" sono dei leggeri coni di luce ai 4 angoli....prima di procedere con lo svitaggio delle viti lavorerò un po sui settaggi....
per il resto ho guardato un pezzo di Avengers in 3D uno spettacolo e Memento in BD da bava alla bocca....
come settaggi qualcuno sa consigliarmi?? grazie e se avete domande per prove o altro ditemi pure!
....il 3d invece a me è l'unica cosa che non mi ha entusiasmato, ma l'ho provato solo con i contenuti presenti sulla piattaforma samsung.
Che impostazioni tieni per il 3d?
Mi auto quoto per dare un aggiornamento:
Ieri ho fatto alcuni settaggi approfonditi sul mio 6800:
Fonte HDMI Sky HD cinema - Film Transformers 3
Premetto che mi sono all'inizio abbastanza preoccupato per un abbondante effetto scia (ghosting spero si dica) che mi aveva fatto postare il primo messaggio quotato, poi ieri ho settato un po' come segue:
- Immagine Standard
- Attivati Motion Plus su chiaro (mi sembra abbia la resa migliore)
- Led movimento avanzato su ON (era off di default) penso sia l'opzione che campiona immagine a 400hz
Devo dire che la situazione è nettamente migliorata, anche se la mia proccupazione rimane, devo testare ancora per convincermi.
Nel frattempo chiedo a voi se potete aiutarmi indicandomi su qualli settaggi lavorare per diminuire al max questo effetto scia e chiedo anche se è una cosa normale o vale la pena di preoccuparsi per un pannello difettoso chiamando magari Samsung per un chiarimento.
Qualcuno nei post precedenti rimarcava il fatto che il 6800 è stato sostituito dal 6900 (che fortuna !! l'ho preso appena prima dello switch :( anche se avevo letto rece molto positive in tutto) per probelmi enormi di clouding o era effettivamente ghosting ? Se lo hanno sostituito non c'è speranza che lo cambino in caso di problemi :) ??
Vi rignrazio in anticipo
come impostazioni al momento (sul 3D) non ho ancora "smanettato" però Avengers secondo me rendeva molto bene!
al momento le uniche impostazioni che ho fatto sono quelle di un utente del forum su un 6800...e non sono malissimo!
tu hai calibrato qualcosa?
un'altra cosa: non essendo presente una modalità game...per giocare con la ps3 cosa mi conviene tenere?
Ciao se ti riferisci a me, ti dico un paio di cose e te ne chiedo 1 :) :
- io non mi riferivo al 3D ma alla visione normale
- mi diresti dove trovare le impostazioni dell'utente di cui hai parlato?
- esiste la modalità GAME che dovrebbe garantire circa 25ms di latenza (speriamo): devi andare nelle impostazioni (icona ingranaggio nella schermata a sinistra) e li dentro scorrendo trovi la modalità GAME che però ti preclude altri settaggi una volta attivata.
Ciao