Grazie Herbert per le delucidazioni e gli screen che ci hai fornito!
Che dire, da quello che vedo penso proprio che appena posso lo prendo, mi sembra molto migliore del dvd in mio possesso
Visualizzazione Stampabile
Grazie Herbert per le delucidazioni e gli screen che ci hai fornito!
Che dire, da quello che vedo penso proprio che appena posso lo prendo, mi sembra molto migliore del dvd in mio possesso
La resa video generale è buona, qualche calo qua e là ma niente di che direi.
Al minuto 58 e secondi 43 ho notato un calo improvviso di definizione, sembrava di vedere un dvd o anche peggio...la cosa dura 6 secondi. Se qualcuno può confermarmi o spiegarmi questo fatto...
Non mi fa poi selezionare le scene, nè dal menù principale nè durante la visione del film, non so se è un difetto del bd o che altro.
Scoperto solo ora che il 22 settembre è uscita in blu-ray la nuova versione restaurata dalla cineteca nazionale grazie a Mediaset distribuita dalla Mustang.
Credevo fosse lo stesso disco vecchio. Allora è interessante. Qualcuno si è buttato?
Provato girando di scena in scena formato originale 1.66:1, migliore per grana, colori, pulizia insomma un passo avanti generale anche l'audio migliorato e restaurato.
Molto interessante.
Ho tutte 2 le edizioni a quel minuto nella nuova versione c'è sempre un calo di definizione ma il quadro è migliore segno che è proprio la pellicola ad essere così tra l'altro in quei secondi "gira" l'inquadratura capovolgendosi su se stessa non so' come spiegarlo in modo tecnico. Li ho confrontati ma girando di scena in scena e il miglioramento c'è. Nella nuova si perde l'intervista a Verdone.
Grazie per le info, lo metto in lista per un riacquisto!
Visto che dopo aver letto qui, ho scoperto di questa riedizione con nuovo master, tra l'altro de La cineteca nazionale, l'ho acquistato e dovrebbe arrivarmi a breve, forse già domani. Posterò le mie impressioni, precisando che non ho il vecchio BD.
Ho postato le mie impressioni in una nuova discussione qui https://www.avmagazine.it/forum/70-b...614post5108614