Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
karletto_
Con un Onkyo 808 ci faccio andare delle torri Chario (a 4 ohm), le dynamite non le ho mai sentite, ma dalle foto che ho visto in giro sembrerebbero delle belle bestie!
Se riesci a trovare un 3009, secondo me poi non lo cambi per ANNI... qua dalle mie parti al momento e' quotato tra gli 1 e mezzo e gli 1 e 7... se pero' ti dicono che gia' col 100..........[CUT]
Preferirei l'818 + finali al 1009...ancora meglio il 3009 ma qui da noi mi pare ne siano rimasti pochi e il prezzo non scende. Il 3010 ha un prezzo troppo alto. Poi metto i marantz (prezzo un po' piu' alto per l'accoppiata pre+pa) e yamaha che ha il prezzo migliore e non mi dispiace per niente. La scelta e' tra questi, cerco la migliore soluzione, con il miglior rapporto qualita'/potenza/prezzo.
-
Secondo me si tratta solo di aspettare che esca la linea nuova... e chi ha sugli scaffali la linea "vecchia", o sconta o sconta :D
Non so quando Onkyo presentera' il modello successivo al 3009... ma basta aspettare :D
Alla peggio, se vuoi spuntare un prezzo OTTIMO, fai come dalle mie parti che se lo comprano in POLONIA.... tanto si e' gia' visto con Yamaha, han presentato i modelli nuovi, e han lanciato la campagna di sconti per i modelli vecchi...
Senza contare che i consumi parrebbero non essere alle stelle, quindi o scontano o scontano, sto vedendo in giro sconti su QUALSIASI COSA, e sconti impensabili qualche tempo fa; il mio consiglio e' di aspettare Febbraio 2013 per comprare.
-
Citazione:
karletto_
Secondo me si tratta solo di aspettare che esca la linea nuova... e chi ha sugli scaffali la linea "vecchia", o sconta o sconta :D
Non so quando Onkyo presentera' il modello successivo al 3009... ma basta aspettare :D
Alla peggio, se vuoi spuntare un prezzo OTTIMO, fai come dalle mie parti che se lo comprano in POLONIA.... tanto si e' gi..........[CUT]
la nuova linea di onkyo è già uscita, 1010, 3010 e 5010 sono già disponibili. il fatto è che le migliorie rispetto a prima non sono molte e con la fame che c'è in giro, soprattutto in un settore come questo, i prezzi non scendono mica tanto, anzi. pensa che persino la linea 2010 continua ad avere prezzi notevoli. non posso nemmeno comprare fuori dall'euro perché con pacchi di quelle dimensioni mi sotterrano di tasse (iva, dazi, bla bla bla). l'unica, per adesso, secondo me, è aspettare i grandi tipo amazon: di solito, all'improvviso, fanno un ribasso monstre e tu devi stare lì ad aspettare, col click pronto sul carrello, come un pistolero. però la situazione è un disastro, lo dico da naive del settore: i prezzi sono troppo gonfiati e non corrispondono in modo umano al valore della merce.
-
-
Citazione:
karletto_
naive? ovvero???
semplicione, meglio ancora newbie con conoscenza zero virgola. intanto mi ha risposto marantz riguardo al fatto che il manuale del av7005 intima di usare impedenza da 6 ohm in su:
"La mancanza di specifiche tecniche riguardanti il comportamento con diffusori acustici a 4 Ohm è dovuta al fatto che i livelli di temperatura dell’amplificazione usata ad alto volume non rientrano nelle normative CE.
Questo comporta che per un uso prolungato ad alto volume è possibile che intervengano i circuiti di protezione per evitare un eccessivo riscaldamento dell'amplificatore stesso."
insomma c'è la possibilità che a 4 ohm in uso prolungato ad alto volume i marantz possano essere usati come padelle.
-
Appero'....
Cmq io ho sempre avuto Chario, sempre 4 Ohm, avevo Harman Kardon, ora Onkyo, e ti posso dire di entrambi tutto il bene possibile!
Anzi, il mio vecchio H/K, che volevo venderlo e comprarmi un 2 canali, ti diro' che suona ancora... e pure bene, e quindi gli faccio fare il 2 canali !!!
-
Citazione:
karletto_
Appero'....
Cmq io ho sempre avuto Chario, sempre 4 Ohm, avevo Harman Kardon, ora Onkyo, e ti posso dire di entrambi tutto il bene possibile!
Anzi, il mio vecchio H/K, che volevo venderlo e comprarmi un 2 canali, ti diro' che suona ancora... e pure bene, e quindi gli faccio fare il 2 canali !!!
sì, ho letto i manuali e onkyo supporta tranquillamente i 4 ohm. credo vada tranquillo anche l'av7005, anche se a quel punto l'eventuale, magari remotissimo, problema della temperatura a causa del surplus di potenza rms a 4 ohm è tutto a carico del cliente, visto che si viene avvisati della cosa.
-
ti ricordo che comunque un diffusore non lavorerà mai costantemente a 4 ohm....
-
Infatti... potrebbe andare pure sotto....
-
basta che non arriva a 0 o faccio la frittata :). tra un po' esce yahama aventage rx3020. pare pieno di cotillons. sono confuso e infelice. mi sa che tra un po' estraggo a sorte :(
-
più ti riempi la testa e peggio sarà....
-
Citazione:
mr.mau
più ti riempi la testa e peggio sarà....
eh lo so, mr.mau, ma come non avere dubbi con tutta questa scelta? l'attrezzo dovrà accompagnarmi in modo soddisfacente per un po' di tempo e mi perdo nelle chilometriche liste di feauture
P.S.: dovrò prendere anche i cavi di potenza. 2.15 mm, 2.5 mm, 4 mm? che dite? posso rimediare da un amico i 2.15 mm, i diffusori stanno entro 3, max 4 m dal sintoampli. andranno bene?
-
Citazione:
mortazza
nel senso che ogni ampli si distingue meglio in un determinato ambito? per lo più ci guarderò film e ci giocherò , accatastando centinaia di morti in giochi tipo mass effect. lo yamaha non mi dispiaceva...........[CUT]
se non ricerca la qualità e non hai esperienza dirette a parer mio nel tuo caso oltre a poter bastare un ampli economico qualunque esso sia fà uguale
-
magari domani me ne costruisco uno di cartone. ma è ovvio che cerco la cosa migliore possibile...
-
Ah Morta', nun te mortifica'....
Cmq in questi casi, la cosa migliore e' partire dal budget, ovvero "quanto vorresti spendere?"
Deciso questo, vai a prelevare, ti siedi davanti al tavolo, metti i soldi prelevati davanti a te, e verifichi se davvero sei convinto di volerti separare da loro...
Valuta poi cosa potresti comprare d'altro con quei soldi...
A quel punto, budget alla mano, attendi Febbraio, e procedi con l'acquisto.... :D