Visualizzazione Stampabile
-
Chiedo un grande favore ai possessori di questo TV: visto che nei cc è impossibile visionarlo in condizioni di buio assoluto, (condizione usata solitamente per la visione dei film) potreste postare qualche foto di filmati diversi (scure e chiare) senza la presenza di luci esterne? Grazie a quanti parteciperanno! ;)
-
scusate una piccola info è da poco che ho questo tv e ancora non ho smanettato molto, però, da quello che ho potuto capire, viene sempre consigliata la modalità FILM.
Perchè ?
cerco di spiegarmi, la altre modalità (dinamica e naturale) sono inguardabili, però quella STANDARD mi sembra un pò più vivace, infatti la modalità FILM è come se ricoprisse lo schermo con una patina grigiastra opaca (giusto per rendere l'idea) e guardando film come Rio si perde un pò la vivacità dei colori.
è anche vero che guardano chessò il cavaliere oscuro in modalità STANDARD le scene buie sono proprio buie buie buie, mentre in modalità FILM il tutto è un pò più visibile...
non so se mi sono spiegato ma comunque, perchè viene consigliata sempre la modalità FILM ?
-
Perché è quella che offre già di default una resa più naturale, quindi è più facile partire da FILM per calibrare la tv. E poi è anche la più "settabile", nel senso che è quella con più parametri che si possono regolare rispetto a tutte le altre.
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che i film d'animazione sono più belli in modalità STANDARD: infatti a questi non solo non viene richiesta la naturalezza dei colori (parlo di incarnati e altro, non di fedeltà alla pellicola originale), ma in genere rendono molto di più con un'immagine vivace. Io cambio la modalità anche in base a ciò che vedo.
In più devo ammettere che, a differenza di dinamica e naturale, la standard se ben settata a volte è davvero un piacere per gli occhi (dipende sempre comunque da quello che stai guardando).
Considera poi che ogni fonte (TV, HDMI, USB etc.) è regolabile indipendentemente dalle altre. Ne hai da divertirti, così poi vedrai tutto al meglio ;)