Avevo fatto 2 sub per un amico su progetto di Aghemo con driver da 18 ( 1 attivo e 2 passivi) da 160 litri,
finale da 1500 watt e il PAC per l'equalizzazione.
Erano devastanti!
Visualizzazione Stampabile
Avevo fatto 2 sub per un amico su progetto di Aghemo con driver da 18 ( 1 attivo e 2 passivi) da 160 litri,
finale da 1500 watt e il PAC per l'equalizzazione.
Erano devastanti!
Non avevo letto l'utilizzo di due passivi e mi sono focalizzato sul singolo driver in cassa chiusa. :)
Aspetteremo il prezzo sperando che faccia concorrenza agli altri marchi.
Questa la prova di un progetto mooolto simile con i driver da 12"
http://www.data-bass.com/data?page=system&id=65&mset=70
Lo ricordo bene ehehe! custodisco ancora gelosamente i tuoi grafici di progetto!:D
Mi ricordo benissimo che feci le simulazioni in 50lt e in 90lt e c'erano pochissime differenze, tanto che farebbero propendere per un cabinet di dimensioni contenute.
Come ti ho scritto in pvt, mi ricordo della necessità però di inserire un filtro subsonico intorno ai 20hz per evitare dannose escursioni del woofer o dei passivi oltre il picco.
Però guardando il listino americano i conti per arrivare a 3000$ non tornano assolutamente: 670$ di driver, l'ampli supponga si aggirerà attorno ai 1000$ max.....mi pare che sia più plausibile un prezzo al pubblico intorno ai 2000$ visto le possibili evidenti economie di scala o sbaglio?
forse 2500€, altrimenti potrbbe convenire ancora il DIY o anche farselo fare da qualcuno.
Devi però aggiungere il costo dei driver passivi e il costo del mobile che se ben fatto laccato lucido etc. fa presto a costare 6-700 euro.
Se un Pb13 costa 2000 euro con singolo driver da 13" questo se costa sotto i 3000 euro con 3 driver da 15" non mi sembra così fuori mercato.
Vedremo vedremo...poi....bisogna trovare anche qualcuno che lo importa...se no con le spese di spedizioni da la......ci si diverte :D
Scomed invece un ELEMENTAL DESIGN lo hai mai visto/provato...o hai visto i loro subwoofer-progetti?
a me sembra che il progetto sia basato sul 12", però non si capisce bene.
340€ il woofer LMS12 + 330€ dei due passivi da 12" = 670€.
....e vuoi dirmi che tra ampli, mobile MDF e manodopera si arriverebbe sopra i 2000$ per la versione 12", considerando le evidenti economie di scala?
ovvio che se mi parli della versione 15", ti do ragione che forse 3000$ è più che legittimo.
Infatti non si capisce se c'è una versione con i 12" e una con i 15" o cosa?
Poi ovvio che bisognerà capire se ci sarà una distribuzione anche in europa.
una distribuzione in Europa potrebbe essere, una in Italia la vedo moooolto dura.
Sentiti ovviamente mai, ma i loro progetti mi sembrano validi come mi sembrao validi i woofer, diciamo che appartengono ad una fascia di mercato "economica" e proprio per questo hanno dal mio punto di vista un rapporto qualità-prezzo molto elevato, molto interessanti anche i kit di montaggio che bene si prestano ad eventuali migliorie.Citazione:
Scomed invece un ELEMENTAL DESIGN lo hai mai visto/provato...o hai visto i loro subwoofer-progetti?
Ultimamente spopola molto anche il JTR captivator........
Una bella e sana concorrenza :D
Il JTR è ottimo, ma non è certo un sub da appartamento, vabbè cha hanno fatto la serie S in cassa chiusa più piccolo, ma è pur sempre un 18".
Io se dovessi prendere un sub piccolo e performante terrei particolarmente d'occhio questo:
http://www.avsforum.com/t/1387232/jl-audio-e-sub-series
Leggo che il driver è molto simile a quello montato nel Paradigm Seismic
Molto simili ai sunfire no? Tanti watt, pochissimi litri...
Molto simili ai Sunfire, ma il driver mi sembra di tutt'altra fattura.
Salveee! 😁 che carini questi subbini! Ma esiste un'importatore per l'Italia???