Visualizzazione Stampabile
-
Provato finalmente a smanettare un pò con le impostazioni "personalizzate".
L'impastamento dei dettagli nelle scene scure l'ho risolto in parte portando il nero a qualche punto negativo anche se questo tende ad alzarsi, rimane comunque un compromesso accettabile. Sui bianchi invece la faccenda è un pò piu complicata. riesco a fare emergere i dettagli abbassando drasticamente la luminosità ma qui gli effetti collaterali sul resto diventano intollerabili.
Mi sa che proverò con un merighi test o con il disco THX.....
-
Leggendo post qua e là su questo che vorrei prima o poi divenisse il mio lettore, mi pare di aver capito che non legge le iso. ho capito bene?
Sono veneta ma risiedo in toscana sicchè vi chiedo conferma di ciò in quanto molti dvd originali li ho lasciati lì e mi ero fatta le copie backup belle belline per qui...(parlo di dvd, anche vecchi, non di BD che non so neppure se e come si backuppano). Certo ai limiti inverto le parti ma i backup a questo punto perdono un po' di senso :rolleyes:
Ammetto che 'sta cosa, se vera, mi ruga dato che le iso le leggono lettori da 30euro...non capisco come sia possibile.
Comunque resterebbe immutata la volontà d'acquisto date le parole molto positive che molti di voi hanno speso per questo oggetto.
Grazie per l'attenzione
-
i file vob vengono letti senza problemi,cmq prova a guardare ill ink che ho segnalato anche a stefpaz dove trovi le prove fatte con diversi file e i risultati ottenuti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
helipilot
si,finalmente. solo non riesco a capire se il mio ampli ha un problema o una sorta di incompatibilità con il s790
praticamente a volte non aggancia il segnale bitstream,devo o spegnerlo e riaccenderlo,oppure cambiare sorgente e poi tornare sul sony sempre con quest'ultimo acceso.il problema si presenta solo con l's-790 mentre,ad esempio con la ps3 ..........[CUT]
risolto,credo,anche questo problema. ho messo le impostazioni input del denon si hdmi e pare che il problema non si verifichi più.
-
Davvero notevoli le capacità di scaling e i filtri di post processing di questo lettore.
Collegato al mio VPR con i filtri riguardanti la risoluzione spinti al massimo non si notano particolari effetti collaterali.
Le scene diurne di sorvolo della città di Ghotam ne "Il cavaliere oscuro" in BD riprese in IMAX sono un buon banco test in quanto svelano facilmente fenomeni di aliasing sulle linee sottili (in particolare nella scena iniziale che precede "il lancio dell' arpione" nella rapina alla banca).
Ho provato anche gli effetti dei filtri di riduzione del rumore con film molto granulosi quali "Apollo 13", sebbene sia scongiurato l' effetto tipico del DNR (grana congelata) e che quindi si continui a percepire la struttura del fotogramma (e questo è un bene) il dettaglio viene limato.
La prova con un DVD quale "King Kong" di Peter Jackson ha portato una ottima resa tanto che il segnale originale sembrava che fosse qualcosa di più che un semplice segnale a definizione standard upscalato.
La resa del DVD nel complesso mi è sembrata un filo più pulita di quella (era già ottima) ottenibile con il mio processore esterno DVDO VP30+ABT102.
Ciao
-
Citazione:
helipilot
In pratica i vob li riproduce ma, quello che vorrei sapere è se legge l'intera struttura del dvd su cartella. Visto che tu hai questo lettore, mi faresti il favore di provare un dvd su cartella e vedere se riproduce anche i menù?
-
appena trovo un po di tempo ci provo
-
Voi come tenete i vari filtri rumore? Mi rivolgo sopratutto a chi ha un VPR.
E' da circa una settimana che faccio prove in direct ma non sono convinto del tutto, ci sono molte scene di BD che sul grande schermo mi sembrano DVD. Ora ho provato a far lavorare i filtri e la situazione mi sembra migliorata anche se forzando l'immagine va ad ammorbidirsi un pò troppo. Credo che alla fine opterò per una via di mezzo.....:rolleyes:
-
Citazione:
helipilot
appena trovo un po di tempo ci provo
Ok grazie! fammi sapere appena puoi.
-
Citazione:
Motosega
Voi come tenete i vari filtri rumore? Mi rivolgo sopratutto a chi ha un VPR.
E' da circa una settimana che faccio prove in direct ma non sono convinto del tutto, ci sono molte scene di BD che sul grande schermo mi sembrano DVD. Ora ho provato a far lavorare i filtri e la situazione mi sembra migliorata anche se forzando l'immagine va ad ammorbidi..........[CUT]
io ho tutto off,ma ho un plasma da 50 pollici
le prime voci,(contrasto,risoluzione ecc)le ho messe tutte a +2 per i br mentre a +3 per i dvd(personalizzato 1 e 2)
-
ciao a tutti, poichè mi interesserebbe l'acquisto, vorrei sapere se la qualità dello scaler oltre che sui vecchi dvd si percepisce anche sui file letti attraverso usb. Grazie in anticipo per le risposte
-
Citazione:
stepaz
Ok grazie! fammi sapere appena puoi.
premetto che non sono molto esperto in questo campo,comunque ho provato e non sono riuscito a leggere la struttura del dvd.praticamente quello che vedevo era una serie di file che potevo selezionare,ognuno dei quali aveva un suo contenuto.tra questi c'era anche quello in dolby digital italiano.in questo caso forse è meglio rippare solo il film con l'audio interessato.
il tutto è stato letto senza problemi ed era molto fluido.
ciao
-
@stepaz
ti riporto il messaggio di Deimos7777 per quello che riguarda i bluray
Il lettore legge alla grande film blu ray 1:1 estratti in cartella...disco max da 2TB, nella Root principale basta creare la cartella AVCHD e al suo interno mettere BDMV e Certificate. Purtroppo non è possibile usare una cartella intermedia con il nome del film.
La cartella AVCHD deve essere unica. non è possibile fare nome film => avchd => struttura.
con alcune limitazioni del caso questo lettore è davvero fantastico
-
scusate se vado OT....volevo sapere le differenze tra il sony 790 e il 590 grazie