Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxrenn77
Perfetto,altra meravigliosa quanto inutile operazione commerciale...
Sono totalmente contrario a questo genere di operazioni..se un film nasce in un certo modo va lasciato com'è..
Penso quindi anche alle varie riedizioni 3D di Titanic, la saga di Star Wars, Nightmare before christmas, Il re leone, La bella e la bestia e altri...
-
Perfettamente d'accordo con te heat.
-
infatti la versione 2d è gia' spettacolare cosi'. lo rivedo ogni qual volta mi va e non mi ha ancora stancato pero' una piccola curiosità di vederlo in 3d mi sta stuzzicando un po. Boh espettiamo e poi traiamo le conclusioni
-
Già non mi interessa il 3D nativo, figuriamoci quello convertito dopo 3 anni; il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente... Nolan probabilmente darà il permesso solo per far felice la Warner ma lui il 3D non l'ha mai voluto e infatti al cinema è uscito nel ben più spettacolare 2D 4K.
L'unica conversione fatta con grande delicatezza è stata quella di Cameron per Titanic. Ma anche in quel caso è un 3D che non aggiunge nulla al film, quindi per me inutile...
-
Citazione:
ludega
il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente..[CUT]
perchè avatar in 2d è spettacolare come in 3d ?? i 2 final destination ??resident evil afterlife ?? transformers 3 ?? viaggio sull' isola misteriosa ?? in 2d ti perdi buona parte del divertimento, poi pensala come vuoi.
-
Scusami se mi intrometto...
...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo magnificamente in BD in modo Normale e Naturale.
Vuoi vedere il 3D vero ? vediti La Conquista Del West in CINERAMA , quello si che è 3D !
...Naturalmente tutto questo senza offesa e non per fare polemica ;) e of course IMHO !
-
Mamma mia come vivete di assoluti!
Ma,scusate, non possono convivere i due formati?
Io stesso che ho visto quasi tutti i film usciti in 3d, li ho guardati anche in 2d e posso dire che sono due modi diversi di vedere il film ma entrambi meritevoli (parlo di titoli realizzati al di sopra di ogni sospetto a livello tecnico).
E se davvero uscira' Inception in 3d, prendero' pure quello (se realizzato a dovere) senza scandalizzarmi se un film pensato per il 2d e' stato riconvertito in 3d....
Ovvio che poi la catena video e l'ambiente in cui si guarda un film contano moltissimo (infatti non capisco come si fa a discutere il 3d di avatar.....)
Saluti gil
-
Citazione:
jesse-james
Scusami se mi intrometto...
...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo ma..........[CUT]
Mi sa che hai visto Avatar 3D in un cinema schifoso !! con i nuovi videoproiettori 3D se il film è fatto bene non ci sono problemi di luminosità e nemmeno di ghosting.
E poi chi sei tu per dire cosa è cinema e cosa no ??:confused:
-
caso strano proprio ieri mi sono rivisto inception sul proiettore. sinceramente si vede cosi' bene e il video e' cosi tridimensionale e coinvolgente che non se ne sente un gran bisogno della versione 3d a meno che non si riesca a fare un lavoro cosi' di alto livello da renderlo ancora migliore. dubito ma stiamo a vedere .
-
Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un dato di fatto che anche Nolan ha confermato in un'intervista:
Citazione:
" Mi sembra che la stereoscopia, al cinema, dia una scala di visione troppo piccola, che l’effetto sia tutt’altro che dirompente. I film sono intrinsecamente in 3D. Il senso stesso della fotografia è nell’essere tridimensionale. Il punto è che la stereoscopia garantisce ad ogni spettatore una prospettiva individuale. Il che funziona benissimo con i videogames e tutte le forme di tecnologia “immersiva”, ma se parliamo di esperienze per spettatori, è una scelta difficile da abbracciare. Personalmente preferisco i grandi affreschi, quando ti trovi a guardare schermi enormi e hai quella sensazione che l’immagine proiettata sia “larger than life”, più imponente della vita stessa. Quando invece la lavori con la stereoscopia, e di test ne abbiamo fatti un bel po’, finisci per “strizzare” la taglia dell’immagine fino a che non diventa una finestra molto più piccola di fronte a te. Quindi l’effetto finale va considerato con grande attenzione. E mi pare che finora, nella corsa ad adattarsi a questa nuova tendenza, non si sia pensato abbastanza a questo"
-
Citazione:
ludega
Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un da..........[CUT]
E chissenefrega di quello che dice Nolan, non è che sia Migliore di Cameron o altri x me !!poi mi sa che non sei tanto aggiornato perchè di film in 3D nativo fatti bene ne sono usciti un bel po e non erano per niente truffe !! i 20.00 del bluray li valevano tutti, visto Final destination 3D ?? Final destination 5 ?? resident evil afterlife 3D ?? Transformers 3D ?? la furia dei titani 3d ?? Viaggio sull' isola misteriosa 3d ?? Saw 3d ??
-
Citazione:
gio1981
E poi chi sei tu per dire cosa è cinema e cosa no ??:confused:
...Assolutamente Nessuno , per carità , ci mancherebbe altro ;)
...Ma ci sono "Cose", nel Cinema, talmente Palesemente Oggettive, che non c'é bisogno di essere "Qualcuno", per Affermarle .
-
Citazione:
jesse-james
...
...Ma ci sono "Cose", nel Cinema, talmente Palesemente Oggettive, che non c'é bisogno di essere "Qualcuno", per Affermarle .
un quotone...e un sospiro:rolleyes:
-
Mi sa che concordo con Nessuno...:D :asd: :muro:
-
Per favore ragazzi, il titolo è: Inception in BD 3D, non: pensate che il 3D sia cinema?
Tornate IT.