Visualizzazione Stampabile
-
ha ragione il Gianni nazionale...
un bel tappetone peloso, e l'oscuramento parziale della parte frontale...
poi allarga i frontali ed allontana il sub da quell'angolo funesto..
La sistemazione della sala è alquanto pulita...
bel lavoro davvero.....
mancano solo le targhe:cool: :D
walk on
sasadf
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Hai in programma la tinteggiatura delle pareti (almeno quella frontale)?
Non tutti sono "pazzi" come te!!!! :D
Inoltre pur importante, la tinteggiatura con colori scuri e molto meno essenziale di uno schermo con mascheratura variabile...
Una cosa è un po' di luce spuria "lontana" dall'immagine, una cosa è la luce spuria attaccata all'immagine... Provare per credere.
ciao
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
bel lavoro davvero.....
mancano solo le targhe:cool: :D
walk on
sasadf
Quelle in effetti sono un plus che chi ce l'ha...;)
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Quelle in effetti sono un plus che chi ce l'ha...;)
io sto ancora aspettando le foto di quelle che ti ho regalato al TAV;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
io sto ancora aspettando le foto di quelle che ti ho regalato al TAV;)
walk on
sasadf
Come sai ancora non sono nemmeno incorniciate...:rolleyes:
Devo terminare lo schermo (nei pressi del quale mettere le tue splendide creatura (:D )) e solo dopo potrò soddisfare la tua giusta richiesta...
Non ti preoccupare, quando avrò terminato ne sarai orgoglioso!!!
ciao
-
Complimenti vivissimi.
Il tappeto però ci vuole.......
Buon divertimento.
Ciao, Luca.
-
grazie, grazie a tutti per i commenti !
x giaopao
domanda da inesperto: ma frontali e centrale non devono essere allineati ? Quali sarebbero i vantaggi ?
x psychorunner
si, alla tinteggiatura ci stiamo pensando. Però nelle foto la stanza sembra più chiara di quello che è nella realtà !
x sasadf
proprio te cercavo: mia moglie si è innamorata delle tue targhe. Come faccio ad averle ?
La sistemazione del sub e di Scilla (front sinistro) sono un po' obbligate per la presenza del mobile: se allargo Scilla rischio di "nasconderla" dietro il mobile stesso, e il sub ho cercato di tenerlo staccato dall'angolo ma lo spazio non è tantissimo.
Comunque è sempre un piacere leggervi.
ciao
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
x giapao
domanda da inesperto: ma frontali e centrale non devono essere allineati ? Quali sarebbero i vantaggi ?
...
ehm... siamo tutti inesperti, tranqui :)
si', certo, se fossero allineati sarebbe meglio, non sarebbe male allontanare dalla parete anche il centrale...
devi cercare di limitare le riflessioni del suono da pareti, vetri (aarrgghh!), ecc.
in generale, piu' le casse sono vicine alle pareti e piu' potresti sentire fastidiosi rimbombi e rinforzi delle frequenze basse.
ciao
Gianni
-
Citazione:
MauMau ha scritto:
x sasadf
proprio te cercavo: mia moglie si è innamorata delle tue targhe. Come faccio ad averle ?
Prego.... è sempre un piacere arricchire la sala di chi ha così tanto gusto...
contattami a sasadf@libero.it
ricorda solo una cosa: nn lo faccio nè per mestiere nè per arrotondare, ma solo come hobby: e visto come vanno ultimamente le cose, il tempo a cui dedicare attenzione questo è sempre meno, dovrai aspettare un pò....
Pensa che markross aspetta le sue da oltre un mese e mezzo, poi c'è lookcloser, poi un altro che ora nn ricordo, poi arrivi tu.....
ci vorrà un mesetto ,intanto iniziamo a scegliere come vuorresti le tue...
walk on
sasadf
-
Complimenti Mau Mau, bella saletta,
se mi permetti vorrei darti un consiglio sulla canalina dove scorrono i cavi che vanno al proiettore, applicherei le finte travi color legno di polistirolo che internamente sono vuote, acquistabili al castorama (le ho viste li), in modo da formare una volta tra soffitto e pareti della stanza.
Noto dalle foto che c'è poca insonorizzazione, eventuale spugna bugnata a forma di quadro con cornice in legno da staccare per spolverarla non sarebbe male :D
Ciao.
Eddy
-
complimenti, avessi una taverna così...sarebbe un sogno!
ti volevo chiedere, quelle tende tupplur sembrano il mio progetto eternamente sospeso di mascheratura schermo....
esistono larghe 220 CM ? (non mm lo so!)
grazie!
-
Citazione:
Dender ha scritto:
Complimenti Mau Mau, bella saletta,
se mi permetti vorrei darti un consiglio sulla canalina dove scorrono i cavi che vanno al proiettore, applicherei le finte travi color legno di polistirolo che internamente sono vuote, acquistabili al castorama (le ho viste li), in modo da formare una volta tra soffitto e pareti della stanza.
Eddy
mmmh, può essere un'idea ....
darò un'occhiata
grazie
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
complimenti, avessi una taverna così...sarebbe un sogno!
ti volevo chiedere, quelle tende tupplur sembrano il mio progetto eternamente sospeso di mascheratura schermo....
esistono larghe 220 CM ? (non mm lo so!)
grazie!
penso di no, almeno non c'erano dove le ho prese io.
Probabilmente però se ti servono per la mascheratura dello schermo ne puoi accostare due da 120 incollandole sul retro con un nastro di stoffa: la giunzione dovrebbe risultare quasi invisibile.
Poi tagli i 20cm in eccesso.
Tieni presente che non sono nere, ma blu scuro-scuro.
ciao
-
aggiornamenti ...
nelle ferie estive non sono andato al mare, e ne ho approfittato per apportare dei miglioramenti alla saletta, seguendo anche alcune vostre indicazioni.
Il risultato finale ha soddisfatto sia me che il resto della famiglia: persino Geltrude Maumau ha detto che il salto qualitativo è sensibile !
Iniziamo dalla prima novità: la parete nera
http://img25.imageshack.us/img25/563...nera5ss.th.jpg
Lo scopo è di favorire l'immersività nel film e aumentare il contrasto apparente dell' immagine.
Mentre dipingevo la parete le mie figlie mi volevano cacciare di casa. Poi, a lavoro finito, si sono completamente ricredute.
Garantisco che il salto qualitativo è INCREDIBILE.
-
Il secondo miglioramento è stato fatto costruendo una mensola in alluminio da agganciare alla staffa a soffitto, in modo da mantenere il Panny in posizione "da banco" anzichè "capovolto"
http://img320.imageshack.us/img320/8...y7008eu.th.jpg
In questo modo la ventola lavora di meno e la rumorosità si riduce sensibilmente, soprattutto nella stagione estiva.
Notate quella specie di aletta posta sulla faccia superiore del panny, all'altezza della scritta Panasonic ?
E' un cartoncino metallizzato che riflette debolmente la luce dei led del panny, che altrimenti non si vedrebbero.
La mensola è completamente autocostruita, grazie al mio amico Ranz che, oltre ad essere appassionato di cinema, lavora in un'officina meccanica e ADORA progettare e realizzare queste piccole cosette.
GRAZIE RANZ !!!