per quello che ho capito, l'St50 50 pollici sarebbe il "mio" televisore. Qualche utente ha già provato ad acquistarlo su internet?
Visualizzazione Stampabile
L'utente djsolidsnake ha preso il 50st50 su Pixmania. Prodotto francese!
2 domande per capire cosa cambia tra GT e ST:
come audio,vedo che entrambi hanno 8 altoparlanti,quindi la qualita' e' la stessa ?
SPiegatemi bene sta funzione THX che vantaggi porta...se ne porta. Fa la differenza nella visione ?
THX è una certificazione, della Lucas Film coniata nel lontano 1982, si basa su una serie di specifiche di (ascolto), visualizzazione cromatica da applicare alla visione dei contenuti cinematografici, esso fa riferimento alla scala cromatica (gamma), 16-235, i televisori che hanno questa certificazione, sono predisposti alla visualizzazione ottimale di questa gamma cromatica appena menzionata, normalmente i tv sono invece predisposti per la gamma cromatica più ampia (0-255)., ma comunque anche se non hanno il logo THX, con l'impostazione CINEMA o FILM (dipende dal televisiore), riescono ad avvicinarsi a questa gamma cromatica.
Ragazzi io ho preso da poco un 50ST50 ed ovviamente prima ero in ballo (come un po' tutti) con la scelta assieme al GT50 ed il VT50, ma posso dire che ora sono soddisfattissimo della scelta e capisco quanto in realta queste 3 serie siano distanziate di nulla in visione ed infatti spesso si sono meritate sulle testate del settore i medesimi punteggi di eccellenza.
l'ST è considerato un best buy ancora oggi:
http://reviews.cnet.com/8301-33199_7...g-on-the-st60/
Alcune precisazioni, l audio è lo stesso per tutte e fa pena, come per tutte le TV slim, non ci si puo' aspettare nulla di coinvolgente da speaker di pochi mm di spessore orientati sul posteriore del tv.
Sul ST in modalita' True Cinema e apportanto le giuste calibrazioni ci si puo affiancare agli standard THX senza problemi.
ST e GT condividono lo stesso filtro e solo il VT ha un filtro poco migliore insieme alla presenza di 2 ventole pero'.
ST è il piu' luminoso di tutti, quindi ideale in ambiente illuminato come un soggiorno, mentre GT e VT sono meno luminosi.
il VT darebbe il meglio di se in una saletta dedicata.
Numeri come le gradazioni o i subfield... sono numeri che spesso non hanno significato nulla in termini di differenze tangibili di visione, tra l altro sono spesso anche ritoccati apposta per delimitare le serie, in America ad esempio l St50 ha sempre subfield 2500 mentre da noi in europa è stato messo a 2000 per giustificare maggiormente la presenza del GT... ma chissa che in realta non siano sempre 2500...
Mi sto convincendo sempre di più a prendere il 55ST50, "FEI" tu l'hai preso di importazione il 50", quello che più mi convince della serie ST a parte il prezzo, è la luminosità e una migliore visione anche da angolazioni impossibili e sul fatto che il nero assoluto alla fine non esiste ... ed onestamente 1000 euro di differenza fra ST e VT è una esagarazione ingiustificabile!
Ma con il 55ST50 a 1.299€ su MW online cosa aspetti:D!!!!!
si preso import, ma non preoccuparti troppo la garanzia è cmq sempre europea on site, vengono a casa tua.
per le angolazioni impossibili qualsiasi plasma lo si puo' vedere bene a differenza degli LCD. in questo modo ad esempio si evita di orientare il tv in certi casi.
se parliamo a meri dati di numero il nero dei 3 pana è equivalente
SHAKII sto aspettando che MW lo metta a quel prezzo in negozio, anche se il commesso ieri mi ha detto che arrivano a metà febbraio e non puo garantirmi lo stesso prezzo ... mi scoccia se c'è qualcosa che non va rispedirlo mentre in negozio faccio prima a restituirlo, ti pare?
OT gia una volta con la mia Nikon D7000 presa dal sito mi è arrivata, guasta, ed ho dovuto farmela sostituire, però c'è da dire che il servizio MW ha funzionato benissimo, celeri e soprattutto mi hanno mandato il corriere in ufficio a ritirare quello guasto e riconsegnato un'altro copia della Reflex senza spendere una lira in più e tutto tramite email e numero verde, una pacchia! W MW!, ma per un Plasma da 55 Pollici non credo che possano farmi ancora lo stesso trattamento ... quindi l'eterno indeciso aspetta suggerimenti e consigli :-)
Oggi sono passato speranzoso al MW e purtroppo costava 1699, quindi pur avendo un buono sconto del 10% mi conviene prenderlo online.
Oggi oltretutto l'ho osservato a lungo affiancato ad un gt e non mi pare di aver notato differenze di sorta, mi sono anche messo a smanettare con i settaggi che erano tutti sparati al massimo e sono riuscito ad ottenere da entrambi un livello gradevole di visione, pur trovandomi con le luci sparate del cc. Sicuramente se avessi visto al loro fianco un vt avrei notato qualche differenza, ma qual plus in più costa davvero troppo.
Dubito che in negozio lo mettano a quel prezzo per il semplice motivo che nei negozi è difficile trovarlo. Si rischia di prendere scontato un modello esposto e francamente un plasma esposto.....
Io sapevo che se si acquista su MWonline e si ha un problema si può riportare l'oggetto al negozio più vicino!!!
Informati ma anche recentemente mi avevano confermato ciò!!!
Oggi mi informo e se è così oggi stesso faccio l'ordine e mi tolgo il pensiero! cmq per la cronaca, anche Darty in "negozio" lo vende a 1299, ma fra un mese sloggiano dall'Italia e quindi dopo mi devo rivolgere in caso di problemi, direttamente e un CAT autorizzato Panasonic, preferisco MW.
guarda ti assicuro che avresti trovato difficolta' a trovare differenze anche con un VT50 in confronto con gli altri due....
Si se prendi su MW online puoi nel caso hai grossi problemi, riportarlo in un punto vendita.
I negozi Darty hanno cambiato proprietario.. non sloggiano sicuramente, certo tra i due io preferirei sempre MW. tra tutte le catene italiane è la piu' seria.
Si infatti viene acquisita da una aziena italiana ... però andesso ho notato che Darty fornisce anche 2 paia di occhiali 3D e MW, no! quali sono i migliori pansonic e/o compatibili, e sopratutto di convenienti? ne devo prendere almeno 4 paia :-)
Appena ordinato il 55st ma MW, darty non c'è su roma quindi non mi sono posto il problema.
Per quanto riguarda l'assistenza eventuale sul tv mi hanno detto, al call center e, che in caso di problemi lo vengono loro a riprendere e non hanno menzionato la possibilità di riportarlo al negozio; più avanti mi informerò meglio anche se trasportare una bestiola di 55pollici non deve essere una passeggiata.