Visualizzazione Stampabile
-
Lorenzo, scusami, una semplice domandina sulla attivazione di XP.
Ho cinque partizioni sull'HD ed in due di queste ho installato XP.
Giunto il momento dell'attivazione mi chiedo se è possibile attivarle entrambe o mi devo rassegnare ( ;) ) a toglierne una.
Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo. In partica se Microsoft ti abilita il software avendogli comunicato un insieme di codici, cosa succede se tenti di abilitarne un altro?
Non lo consente oppure cos'altro?
E cosa avviene se devi riformattare tutto?
Grazie.
Luca
p.s.:quando vi arrivano i PIV 3.0Ghz?
-
Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo.
A me e' successo che dopo un paio di attivazioni automatiche
non ne ha fatte piu' e bisogna telefonare e dare
quel numero lunghissimo che si genera, una palla,
poi dice che uno crakka!!!
-
TT con SBLIVE
Mauro ho aquistato il player TT e il video qualitativamente parlando e ottimo gli scattini sono praticamente scomparsi, ma l'audio purtroppo in coppia con la Blaster live che uso ormai da tempo con altri player si alza e si abbassa continuamente durante la visione, alternando poi con win dvd tutto è invece ok. Quindi qualche incompatibilità col TT
consigli? altrimenti rendo indietro il Software ora la scheda audio non ho propio voglia di sostituirla.
Ciao
-
Luca,
ti ho risposto in privato.
-
Citazione:
Giunto il momento dell'attivazione mi chiedo se è possibile attivarle entrambe o mi devo rassegnare ( ;) ) a toglierne una.
Ho notato che il codice per l'attivazione varia ogni volta che si accede al form di attivazione. Non ho ben compreso, però, come funziona il meccanismo. In partica se Microsoft ti abilita il software avendogli comunicato un insieme di codici, cosa succede se tenti di abilitarne un altro?
Non lo consente oppure cos'altro?
E cosa avviene se devi riformattare tutto?
Grazie.
Luca
uhm..ho lo stesso problema e non so come risolverlo !
Un consiglio ?
-
Citazione:
Originariamente inviato da Peter
Posso dirti che M-Audio DiO, M-Audio Audiophile, Terratec SixPack e Terratec DMX Fire vanno alla grande. Anche perchè usano tutte e quattro lo stesso chipset Crystal. Le mie preferite restano comunque le MAudio, soprattutto ora che hanno risolto il problema del sync sotto XP e 2k.
Altre prove non le ho fatte, tranne una volta con un AC'97 su cui sorvolo.... ;)
Cmq non crediate che gli scattini siano scomparsi del tutto !!!!
Sarà che ho un occhio particolarmente allenato, sarà che conosco a menadito i dvd con i film che "testo" avendoli anche visti al cinema.
Anzitutto molto dipende dal corretto settaggio del video mode di TT (auto, film, video) che influisce pesantemente sulla fluidità.
Poi, come ha notato Mauro, in mute o in dolby surround gli scattini sono ridotti al minimo.
Insomma....dobbiamo proprio rassegnarci al fatto che gli scattini ci sono e ci saranno sempre pur se minimi, se gestiamo ANCHE l'audio con l'htpc.
Senza contare tutto cio che il sistema operativo ci mette di suo....:(
Con TT 1.5 i progressi sono ENORMI (è un anno che ho l'htpc) ma non e' ancora la perfezione. Speriamo di arrivarci ma ne dubito....qui non si tratta piu' della bonta' del player...credo che la Holo sia l'unico riferimento che avremo nei mesi a venire.
Segnalo infine un baco sui comandi di avanzamento capitoli di TT, spesso sono inattivi, praticamente morti, se poco prima si e' effettuato un forward o rewind veloce.
-
TATAAAAA
mi tengo l'Audigy ;)
-
Marco C.
Come ho risposto poco fa nel post di Archimede: ...
Usa questi driver per la SBLive, non sono gli ultimi, ma pare siano quelli migliori per uso Htpc con uscita SPDIF almeno secondo gli esperti dei forum Americani, li ho messi e in effetti sono quelli che vanno meglio con la serie Live: http://download.creative.com/softwa...XPDrvUpdate.exe (V.3509.2.0.0 del 02.11.2001)
-
Lollo,
tu sai quanto sono "paranoico" io per gli scattini!!
Ieri sera abbiamo guardato "The Score"; in due ore di film il fenomeno degli scattini è avvenuto 3 volte per una durata di circa 10 - 15 secondi dopo i quali il flusso audioe video si sono risincronizzati perfettamente.
Questo con FILM MODE, scheda audio Audigy (prima versione), TT 1.5.011 (upgradata), settaggio audio: Direct Sound.
Tu che scheda audio hai? Purtroppo la sk audio influisce MOLTO pesantemente sugli scatti! Inoltre, in Stereo/DolbySurround (decidifica audio via software, non Spdif) dovresti avere una riproduzione totalmente esente da scatti. Se così non è hai altri problemi di configurazione, oltre alla scheda audio.
-
Citazione:
Semplice... devi comprare due licenze.
:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Lollo,
tu sai quanto sono "paranoico" io per gli scattini!!
Ieri sera abbiamo guardato "The Score"; in due ore di film il fenomeno degli scattini è avvenuto 3 volte per una durata di circa 10 - 15 secondi dopo i quali il flusso audioe video si sono risincronizzati perfettamente.
Questo con FILM MODE, scheda audio Audigy (prima versione), TT 1.5.011 (upgradata), settaggio audio: Direct Sound.
Tu che scheda audio hai? Purtroppo la sk audio influisce MOLTO pesantemente sugli scatti! Inoltre, in Stereo/DolbySurround (decidifica audio via software, non Spdif) dovresti avere una riproduzione totalmente esente da scatti. Se così non è hai altri problemi di configurazione, oltre alla scheda audio.
Ho anche io visto THE SCORE coll'htpc.
Saranno stati non più di 2 o 3 momenti quelli degli scattini...ma sono sufficienti per rovinarmi il film !:mad:
M-Audio DiO (va benissimo con i nuovi driver). Confermo la decodifica audio via software totalmente priva di scattini.
L'htpc è ormai collaudato e ben settato...quindi....non mi aspetto ormai molto di +.
-
Va be' ...
per consolarvi vi dico che con "Era glaciale" ne ho visti due o tre pure io.
Purtroppo siamo in media il che come dice Lollo potrebbe essere il limite.
Va be' non demordo e poi 20 secondi su un ora e mezza di Film che volete che siano ?
Ciao
-
Non avrò pace finchè gli scattini saranno TERMINATI definitivamente!
Qualcuno ci può confermare di esserci riuscito? (Siate onesti ed obiettivi!!)
LucaV?
Peter??
Voi che siete il riferimento, come state messi?!
Se ci siete riusciti vi cloneremo l'htpc dal case sino all'ultima vite!
-
[INFO] Ho iniziato a lavorare sulla nuova sezione HTPC del mio sito, bisogna assolutamente aggiornarlo a CinePlayer 1.5 e TheaterTek 1.5!
Siccome iniziava a diventare troppo lungo, ho creato delle sotto-pagine. Chi vuole darci un'occhiata in anteprima, clicchi qui http://www.horrorcult.com/ht/htpc_new.asp
La sezione aggiornata a Novembre 2002 però sarà on-line tra una settimana circa (spero)!
Chi ha consigli utili su questi due nuovi player (le schede video e audio ok oppure qulle rilevate non compatibili, o qualsiasi trucchetto utile) me lo comunichi via e-mail, così inserirò le informazioni nel sito.
-
Citazione:
Originariamente inviato da Mauro Bricca
Non avrò pace finchè gli scattini saranno TERMINATI definitivamente!
Ecco quello che volevo sentir dire !!!:D
Però MAuro attenzione....quegli scattini che a me danno tanto fastidio ho verificato che ad un occhio "diverso" potrebbero non apparire come tali, quindi....è molto soggettivo il fenomeno.
Io, ripeto, mi baso su una corretta visione del dvdsu player stand-alone e sui movimenti di macchina da presa, che conosco bene perchè il film l'avevo già visto al cinema.