xò a mio avviso il miglio rapporto Q/P ce l'ha il samsung.. :) (post calibrazione)
Visualizzazione Stampabile
xò a mio avviso il miglio rapporto Q/P ce l'ha il samsung.. :) (post calibrazione)
Ah!Sai che è dal 2011 che vorrei prendere una tv, ancora non ho scelto....Solite indecisioni, LCD o Plasma, scelta la tecnologia e il modello, mi imbatto in imbarazzanti recensioni o discussioni, cambio tecnologia, individuo modello e poi si ricomincia...di sto passo prendo un oled!Ad oggi sono Pana 55 et5 vs Sam.es 6800 x LCD, Sam. 60e6500 o Pana st50.Domani si vedrà!!!!
Comunque grazie Zed, già in passato mi sei stato utile(a non scegliere :-)
a mio avviso nn cè molto da fare, i tv con la qualità migliore attualmente sui tagli alti (< 2500 euro) sono IMHO:
- Sony 855
- Pana VT50
- Samy ES8000
(non ho ancora visto il PS-E8000 dal vivo quindi non mi esprimo)
se nn vuoi spendere cosi tanto ma vuoi cmq tanta qualità scendi un gradino e trovi:
- ST50
- ES7000 (o anche D7000-D8000)
- PSe6500
a questo livello secondo me subentrano SOLO le considerazioni personali e i gusti visivi:
- vuoi un plasma ottimo a un prezzo accettabile (ST50)
- vuoi un plasma ottimo con un nero un pochinino piu alto ma risparmiando mezzo stipendio (e6500)
- non vuoi un plasma (ritenzione,consumi) ma un ottimo led molto simile al plasma (855)
- non vuoi un plasma ma un led con tante features e multimedia, ti piace l'immagine molto razor e non ti secca lavorare molto sulle caliobrazioni x ottenere un immagine ottima (ES7000-ES8000)
- vuoi risparmiare ? (VT30 usati...ora cè pieno)
poi ovvio che ogni tv ha i suoi problemi e i suoi difetti, ma questi sono top di gamma e cmq vada hai in casa una signora TV..è come scegliere tra una Audi A6, BMW 530, MB E330..io nn avrei dubbi x il mio gusto personale, ma cio nn vuol dire x quello che le altre siano peggio..sono tre belle auto, ma se leggi solo i problemi la A6 rompe turbo e iniettori, la bmw nn sta in strada sulla neve, la mercedes era già vecchia prima di uscire....allora che fai? vai in bici o ti compri la punto? :D
fidati del tuo occhio e nn su quello degli altri e scegli in base alla tua esigenza (+ qualita, + risparmio, + dimensioni, + multimedia, - problemi)
cmq non c'e' l'e6500 da 55 quindi in quel taglio e' piu' semplice per il nostro amico, c'e' l'st50 praticamente solamente, e ricordiamo che nel modelli da 51 l'ottimo samsung ha un nero decisamente peggiore, e quindi se la qualita' prima era abbastanza simile, qui e' distinguibilissima perche' il nero e il contrasto conseguente sono nettamente peggiori...