Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
commander82
Attacchi?? Io non attacco nessuno ci mancherebbe, anzi cerco nel possibile di consigliare per il meglio avendo questa passione, che mi permette di perdere molto tempo a visionare vari modelli di tv. sei tu che hai scritto che qui sul forum si danno consigli giusto per far vedere le proprie conoscenze..non io.
veramente io ho detto che qui sul forum si consigliamo alcuni modelli solo x sentito dire, e l utente che vede male in sd con il tanto pubblicizzato Samsung di fascia non certo bassa lo dimostra.
non mi sembra di aver detto male di qualcuno in particolare, ho solo fatto notare una tendenza..
-
@tiger
prova a vedere la resa del panasonic et5, chi ce l'ha, il cui giudizio conta secondo me più delle recensioni di siti e testate, ne dice bene in sd..
io ho potuto guardarlo in un centro commerciale e l'immagini mi è sembrata pulita.. ma dacci un'occhiata da te.. risparmi anche qualcosa!
-
et5 non fa miracoli rispetto al samsung che ha. Hanno una resa simile in SD. Anzi se devo essere sincero a me è piaciuta di piu' quella del mio d7000, che a grandi linee dovrebbe essere uguale al suo es6800. Il punto è che nessuna resa in SD sara' mai soddisfacente con i segnali che abbiamo
-
vorrei quotare alcune cose che dicevi qualche decina di giorni fa sull'et5...
ma fa troppo caldo..
mi fa ridere che lodi il tv che hai tu, come se ci guadagnassi qualcosa.
inoltre paragoni il d7000 che costa 1000 euro al et5 che ne costa 350 di meno: i soldi nn crescono sugli alberi
et5 ha un'immagine più pulita dell es6100, che costa di più... ahhhhhhh, ma ha la smart tv!!!!!!!
e ancora nn hai capito che ha il 6710 e non il 6800??
-
Citazione:
commander82
Es6100 e' entrylevel
L'ES6710 è un televisore di fascia media non di certo un entry level.
Strano che vada così male in SD, non posso esprimermi in merito non avendo mai provato detto modello ma la serie 6 dell'anno scorso (iniziale con la "D") upscalava abbastanza bene.
-
Citazione:
tony.bullet
e ancora nn hai capito che ha il 6710 e non il 6800??
Ho i miei dubbi che tra un es 6800 ed un es6710 oppure es6900 ci siano sostanziali differenze, alla fine si tratta dello stesso televisore con piccolissime differenze. Il microdimming ad esempio ce l'hanno tutti e tre!
Quello che intendo dire è che se a Tiger non soddisfa la visione in SD con un Samsung di fascia media, molto probabilmente non lo soddisferà neppure un pari fascia di altra marca IMHO.
Credo che in quella fascia di prezzo potrebbero essere indicati per un uso SD anche i seguenti modelli:
Sony 40hx755
Panasonic ET5
-
****** diff c'è..
cmq hai ragione... è proprio l'sd che fa schifo.
di sicuro un es7000 lo gestirebbe meglio, ma il prezzo è troppo più alto!
x questo gli dicevo di valutare con i prori occhi l'et5, senza stare a sentire la storiella dei neri, che magari nemmeno lo nota..
-
Ragazzi vi ringrazio davvero per le tante risposte.
Comunque putroppo l'et5 non è possibile vederlo al M....ORLD con il digitale terrestre attaccato.
Comunque il samsung oltre che come resa visiva del digitale, con i bluray o con i contenuti in mkv se toglievo tutte le impostazioni per il movimento, non era fluidissimo, cioè c'era un po di scia, cosa che vedo perchè ho un occhio allenatissimo. E nelle scene buie nei divx hd se mettevo dei filtri per migliorare il disturbo dovuto al codec mpeg lasciava della scia proprio vistosa.
Vi ho chiesto del digitale perchè ho una tv da 37 pollici lg hd, nemmeno full hd, lcd che si vede molto meglio rispetto al led che avevo preso, anche se come retroilluminazione è piu scura, ma anche 3 anni di piu.
Voi cosa mi consigliate anche per il fattore movimento? L'et5 ha un buon processore per il movimento? Vi dico che nel samsung ho disattivato tutto quello che riguardava il movimento perchè era irreale, sembrava che tutto si muovesse al doppio della velocità, la classica fregatura dei 400 hz, o 600 800 e così via in quanto sopra i 200 hz i fotogrammi vengono ripetuti.... Fatemi sapere ;)
-
tra un paio di giorni mi dovrebbe arrivare.
non so se lo terrò, dipende da quanto riflette il pannello.
scriverò nel thread ufficiale.. vai a darci un'occhiata se vuoi..
-
Si...puoi mandarmi il link dell'et5 ufficiale? Dimmi come ti trovi anche in un mess privato, se a cambiare i canali il digitale terrestre è veloce e se il processore di movimento è veloce, com'è la visione dell'immagine ecc.
Nel mio vecchio lg comunque la visione rimane pulita, non si vedono tutti quei pixel anche da vicino che nel samsung che ho provato si notavano, anche se come ho detto ha una retroilluminazione piu scura, è dovuta al fatto che è solo hd?
-
teoricamente i segnali sd sono gestiti meglio da tv hd ready piuttosto che da tv full hd, poiché queste ultime devono compensare alla mancanza di risoluzione dell immagine "inventando"i dettagli.
ma ridurre il tutto a questa affermazione sarebbe sbagliato.
se una tv ha una buona elettronica di elaborazione immagine e un buon scaler, si comporta quanto e meglio e un sd.
poi c'è da considerare che più aumenta il polliciaggio e più il segnale sd si vedrà sgranato
-
Citazione:
tony.bullet
vorrei quotare alcune cose che dicevi qualche decina di giorni fa sull'et5...
ma fa troppo caldo..
mi fa ridere che lodi il tv che hai tu, come se ci guadagnassi qualcosa.
inoltre paragoni il d7000 che costa 1000 euro al et5 che ne costa 350 di meno: i soldi nn crescono sugli alberi
et5 ha un'immagine più pulita dell es6100, che costa di più... ahh..........[CUT]
Dici che fa caldo eh? E misa' che ti è andato alla testa :D
Cosa dicevo qualche giorno fa lo so bene, in quanto ancora mi ricordo quello che scrivo. Dicevo che ET5 aveva una bella immagine piu' di samsung d6500 e sonyex750. modelli 37 pollici, che ho provato. Ma questo lo dicevo prima di fare la visione al buio totale, poi vatti a leggere quello che ho scritto dopo aver fatto la comparativa in stanza totalmente buia. Comunque in generale tra quei tre modelli preferivo comunque ET5. Ma qui si parla di altri modelli o sbaglio?
POI: Io la smart non la uso. ET5 era una delle tv che ho valutato e tu che mi hai scritto anche dei MP sai benissimo perche' l'ho scartata. Non mi piace il nero che ha, l'ho provata in stanza completamente buia ed ho deciso di scartarla. Per me il nero è FONDAMENTALE, vedendo tv praticamente sempre al buio. Resta il fatto che per il resto è una buonissima tv soprattutto in rapporto al prezzo, l'ho sempre elogiata, ma non fa meglio del D7000 in SD. Direi che si equivalgono, ma io preferisco avere i neri samsung anche in SD, quindi la preferisco nel mio d7000. Discorso chiuso. Poi cmq quello che fa ridere, permettimi ma sei tu dicendo frasi del genere
Citazione:
tony.bullet
mi fa ridere che lodi il tv che hai tu, come se ci guadagnassi qualcosa.[CUT]
Forse non mi conosci, ma qui sul forum sono uno dei pochi che consiglia anche tv che non possiede. Su altri thred mi sto scannando per convincere una ragazza a prendere un GT50 al posto di un lcd led guardacaso. Il fatto che io abbia scelto D7000, non vuol dire che debba lodarla per forza. Ma chiediti: se ho deciso di comprare proprio questo modello dopo 6 mesi di valutazioni,recensioni,test, forse sara' anche perche' la reputo un ottima tv? migliore delle altre pari prezzo? Non l'ho mica vinta alla lotteria di capodanno, me la sono comprata, ho SCELTO DI COMPRARLA,e l'ho scelta proprio perche' la valuto la migliore come budget 1000 euro. e cmq conosco bene i limiti del mio pannello rispetto ad altri modelli. Et5 ad esempio,se proprio te lo vuoi sentire dire fa molto meglio in 3D, soprattutto sulla conversione, rispetto alla mia,ha un'immagine senza grana, pulita, altamente soddisfacente di base. E cmq non mi permetterei mai di fare il paragone con il D7000 in quanto appartiene ad una gamma diversa, pannello diverso, anno di produzione diverso..che senso ha polemizzare su tutto come fai tu. Se vuoi fare polemica almeno si preciso: Io ho pagato il mio d7000 899 al mediaword. E sai quanto costa li ET5? 749 il 37 pollici , il 42" costa 899 come d7000. Non proprio 350 euro di differenza come hai scritto.
Citazione:
tony.bullet
e ancora nn hai capito che ha il 6710 e non il 6800??[CUT]
:doh:
-
Citazione:
tony.bullet
teoricamente i segnali sd sono gestiti meglio da tv hd ready piuttosto che da tv full hd, poiché queste ultime devono compensare alla mancanza di risoluzione dell immagine "inventando"i dettagli.
ma ridurre il tutto a questa affermazione sarebbe sbagliato.
se una tv ha una buona elettronica di elaborazione immagine e un buon scaler..........[CUT]
Per questo consigliavo all'utente di non cambiarla la tv, o magari comprarsi un hdready. L'immagine simil ctr che vuol lui non l'avra' mai, neanche se si prende un Kuro 9G. E' tutta questione di segnale. Le tv upscalando perdono risoluzione, una buona elettronica puo' sopperire ma non fa miracoli!
(Vedo che hai letto qualcosina in merito. Continua cosi' magari la finisci di attaccare senza motivo) ;)
-
Citazione:
tigerxx
Voi cosa mi consigliate anche per il fattore movimento?
[CUT]
disattiva led movimento metti OFF e metti su chiaro il motion plus. Cosi' dovresti avere immagini "lisce", e non vedere molto accentuato l'effetto telenovela. Ma mi raccomando sui film disattiva tutto. Per il calcio valuta anche standard con LEDm ON, a me cosi' non da problemi.
-
Citazione:
tony.bullet
valutare con i prori occhi l'et5, senza stare a sentire la storiella dei neri, che magari nemmeno lo nota..
Ho piu' volte scritto che per un uso "da cucina", cioè condizioni di luce medio/alte ET5 è un best buy. Ma se l'uso deve essere camera da letto/sala per home video ET5 è da sconsigliare! perche' ET5 purtroppo, avendo pannello IPS ha dei valori di nero piu' alti rispetto ai pannelli PVA,PSA. Se poi il tuo occhio non li vede, me ne compiaccio, ma io(e non solo io) purtroppo queste differenze le colgo eccome. Ho comprato D7000 invece dei nuovi samsung anche per questo, ES7000 ha un nero leggermente piu' alto, e dato che adoro la resa e le regolazioni samsung, ma amo anche il nero profondo, ho dirottato la mia scelta sulla vecchia serie che monta S-PVA Hq, cioè un pannello meno reattivo rispetto ai nuovi PSA ma con neri piu' bassi e contrasto maggiore. Io che noto ad occhio questa differenza tra ES e serie D, vuoi che non noti differenze tra pannello IPS e PVA??? Cmq se non ti fidi del mio occhio o di quel che scrivo puoi sempre andarti a leggere i valori misurati del Et5, o anche qualche semplice recensione. Ti consiglio questa del sito piu' affidabile che esiste: senza che te la vai a tradurre tutta come ho fatto io, vai a leggerti il voto che danno alla voce "contrast" e poi fai il paragone con altre tv con pannello PVA-PSA http://www.avforums.com/reviews/Pana...83/Review.html
PS
Vedi , non voglio scocciarti,ma questo è un forum di appassionati,non è "consigli per gli aquisti della fiera del martedi' in piazza" Le varie differenze tra modelli, soprattutto se evidenti come queste, vanno segnalate, banalizzare come fai tu è sbagliato, il problema di una tv, il pregio, va segnalato. Se scriviamo che sono cose che non si notano o peggio che sono storielle...è finita.