Visualizzazione Stampabile
-
leggo che il 4805 ha "solo" 700 Lumen?
non ci sto capendo niente, spero che qualcuno di buon cuore mi sappia indicare un modello che faccia al caso mio:
numero massimo di utenti contemporanei 15
lunghezza aula 8m
oscurabile
budget max (compreso lo schermo) 1500€
che ne pensate dell'accoppiata:
Infocus X2 + WallSpring (Muro/Manuale) 240?
-
Mi sembra che Emidio ti abbia già dato qualcge consiglio su proiettori che personalmente non conosco. L'X2 se non ricordo male, nascendo come compromesso tra l'uso per Home Theather e l'ufficio forse non ha molta luminosità. Se riesci ad oscurare sufficientemente la stanza potresti rimediare però un buon proiettore dal doppio uso ad un buon prezzo, dipende dalle sue condizioni di impiego.
Per la distanza devi necessariamente accorciarla trovando un buon compromesso, in quando con 8 mt la proiezione verrebbe con una base troppo grande a discapito della luminosità.
Anche un muro bianco e liscio può essere un discreto schermo.
Ciao
-
per la distanza in effetti ho detto una grande vaccata, visto che posso praticamente mettere il proiettore a qualunque distanza io voglia, solo che me ne accorgo solo ora...pensandoci. quindi su questo non ci sono problemi, c'è una distanza "ideale"?
consigli?
-
La distanza è funzione della larghezza della schermata. Quindi devi decidere quanto vuoi grande lo schermo e istanziare il proiettore di conseguenza.
Ciao
-
concordo con Emidio e aggiungo che per la tua applicazione forse non essendo necessario un xga cioè 1024x768 io concentrerei il budget sulla luminosità (almeno 2000 ansi)
-
per la distanza tutti i sit dei produttori o guasi hanno un programma per calcolare l'immagine naviga naviga.......;)
-
si ma come faccio a decidere "quanto lo voglio grande" lo schermo?
poi i siti... dei produttori, ma io sono ignorante :D quali sarebbero questi produttori? voglio dire, i cosiddetti "migliori"...infocus? sharp?:confused:
cioè da dove devo iniziare???
-
Ciao,
perchè non prendi in considerazione il BenQ 6200?
Vedendo le caratteristiche sembra proprio un signor proiettore. E' un dlp con XGA 1024x768 di risoluzione nativa, 1700 di luminosita' e 2000 di contrasto. Se fai una ricerca lo trovi a 1200 euro!
Io ne ho sempre sentito parlare molto bene.
Spero che questo consiglio ti possa essere utile.
-
graaaaaazie! ora me lo guardo un pò. intanto vediamo se qualcuno lo conosce o lo ha... e per lo schermo che mi dici?
dove a quel prezzo?
-
Per lo schermo ti consiglio di comperare quello a metraggio, costa poco. Ma non so se puo' fare al tuo caso.
-
i costi delle lampade mi sembrano veramente MOLTO alti, sono per tutti i vpr cosi?:(
-
si i costi lampada sono tutti piu o meno uguali
-
come schermo che mi consigli? mi sono fatto una ricerca sul forum e mi sono imbattuto nei "maxivideo" sul loro sito ho fatto uno schermo da 250x190 motorizzato, bordo nero a 456€.
pensate che sia abbastanza grande? la resa com'è? si può spendere di meno ed ottenere ugualmente una visione nitida?
del benq6100 ne sai qualcosa?
ps. che sono gli schermi "tensionati"?
-
per gli schermi forse si puo fare di meglio parlo del prezzo...
il benq non lo conosco, ma dimmi :
il prezzo,risoluzione,luminosità,contrasto,tecnologia poi ti dico cosa ne penso;)
-
850€, 800x600, 1500lumen, 2000:1, DLP credo ma nn sono sicuro.
per lo schermo... dicevi?