Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se riapro questa vecchia discussione ma ho un dubbio...
Ultimamente non ho avuto tempo per dedicarmi al mio giradischi ma sono riuscito a farlo suonare bene, o almeno così credo, ora che ho tempo vorrei finalmente acquistare l'amplificatore, più per un fattore estetico (non mi piace l'Akai in salotto). Ho dato un'occhiata in rete e seguendo i vostri consigli è ho appurato che l'acquisto potrebbe essere un amplificatore più un phono ma nel caso in cui decidessi di acquistare tutto della Pro-jet non mi è chiara la situazione.
Correggetemi se sbaglio ma se ho capito bene le possibili configurazioni potrebbero essere queste:
1) Giradischi - phono box - stereo box - casse
2) Giradischi - phono box - pre box - amp box - casse
La soluzione Giradischi- phono box - amp box - casse non è corretta esatto?
Grazie.
-
no ti serve il preamp oppure lo stereo box ed eviti entrambi
-
Quindi le configurazioni 1 e 2 che supponevo io sono corrette giusto?
Qualcuno conosce i prodotti Pro-ject e sa dirmi se sono validi? Io non cerco nulla di particolare ma comunque dei prodotti decenti.
Le mie casse sono da 6 ohm mentre comunemente gli amplificatori prevedono casse da 8ohm mentre nel caso dei Pro-ject sono previste configurazioni da 8 o 4, posso usare comunque le mie?
-
li hai selezionati per problemi di spazio?
-
Non solo, considerando che non ho particolari esigenze anche per un fattore estetico e per i costi che mi sembrano abbastanza contenuti...
-
qual'è il tuo budget complessivo?
-
Non ho un badget complessivo ma non mi interessa spendere grosse cifre visto che non ho esigenze particolari
-
prendi un amplificatore come marantz pm 6004, AA crescendo, Denon PMA-720AE o simili ed hai risolto il problema
-
-
Ritenete che i prodotti Marantz e Denon che mi avete consigliato siano migliori rispetto ai Pro-ject?
Quali vantaggi avrebbero i suddetti amplificatori rispetto ai loro modelli inferiori come il Marantz PM 5400 o il Denon PMA 510AE?
Non che il prezzo sia un particolare problema, stiamo comunque parlando di cifre ragionevoli, ma se devo spendere di più deve valerne la pena.
Grazie ancora e scusate le mille domande ma non ho nessuna esperienza...
-
pma 520ae è la nuova versione
-
Costa circa quanto un Pro-ject Stereo Box senza phono, se è un prodotto migliore potrei farci un pensierino...
Se oltre al giradischi volessi collegarci un vecchio Apple iMac G4, quello a forma di lampada per intenderci, non dovrei avere problemi giusto? La mia collezione di vinili è ancora piccola piccola!