invece mi sa proprio che hai colto nel segno!
Visualizzazione Stampabile
invece mi sa proprio che hai colto nel segno!
E' vero; via col vento e codificato in 16:9 (4:3) con bande nere ai lati ma anche Ben Hur è nelle " stesse" condizioni di encoding. Non ha le bande nere ai lati ma sopra e sotto ,e pure abbondanti, visto l'active aspect ratio è di 2,76:1. Credo che se la maggior parte delle edizioni suddette è stata pensata e progettata per essere divisa su due dischi una ragione ci deve pur essere considerato che per il produttore è un maggior costo, comunque. Credo che, per fortuna , in quella scelta ha prevalso la qualità e la voglia di produrre un'edizione di alto livello qualitativo. Auguriamoci che duri.
Lawrence d'Arabia director's cut, dura 227 Minutes (24fps), presentato nell'originale fomato 70mm 2.20:1 (negative ratio)
qui la scheda di Bluray.com: http://www.blu-ray.com/movies/Lawren...a-Blu-ray/200/
Lawrence d'Arabia è il più importante e prestigioso film nel catalogo Culumbia/Sony, per questo titolo, sony non può fare un'edizione al risparmio, i due bluray 50GB dedicati unicamente al film sono scontati, l'unico dubbio rimane per l'audio, spero che Sony Pictures faccia tutto il possibile, per darci il DTS-HD Master Audio 5.1 anche nella nostra traccia italiana col doppiaggio storico, ricordo che la special edition doppio DVD del 2001 aveva audio inglese ed italiano in DD 5.1 448Kbps, mentre la sucessiva ridizione dvd nella collana Super-bit sempre su 2 dvd dedicati al film senza alcun extra, proponeva l'audio DTS 5.1 sia per l'italiano che per l'inglese
quindi spero vivamente che Sony (immaginate la figuraccia e perdita d'immagine) non cometta un passo falso con LDR, di castrare la qualità della traccia audio italiana, ma pittosto la presenti con la migliore qualità possibile (DTS-HD MA 24-bit/48kHz), il film è troppo importante, merita per tutti i paesi da parte si Sony un edizione al top delle possibilità audio/video del formato Bluray-Disc!
Ho avuto modo di visionare il Blu Ray inglese e il risultato é formidabile: siamo ai livelli di restauro alla Ben Hur... cioé perfetto. potrebbe essere (come film restaurato e anche per importanza artistica) l'uscita dell'anno! ho prenotato il cofanetto limitato, non vedo l'ora.
Per RAH la qualità video è addirittura fuori parametro http://www.hometheaterforum.com/t/32...bia-in-blu-ray
Cacchio! Al video da 6 su 5 :eek:
...Eh si, stavolta il Grande Harris si è lasciato proprio andare !! Forse è la prima volta che leggo di una sua recensione con un voto così alto ! C'è poco da fare...si deve prendere Obbligatoriamente .
...Sentite , a tal proposito, io avevo intenzione di saltare la Limited Edition con 3 BD + Cd di prossima uscita il 21 novembre (..lo sò sono un Pazzo...però troppe edizioni da prendere in uscita il 21 e troppi soldi da spendere...-_-..) e volevo prendere direttamente l'edizione a 2 dischi il 5 dicembre.. ma oramai l'Enorme curiosità e la voglia di avere una edizione di questo Capolavoro Finalmente Definitiva e allo Stato dell'Arte, hanno preso il sopravvento così ho ceduto e fatto il pre-order...Ed anche per non perdere il terzo BD...Secondo voi conviene ? 60 euro son sempre 60 euro.....Mamma mia però quanti soldi negli ultimi e prossimi mesi...fra un pò mangio pane e Blu Ray... :rolleyes:
...Però cavolo, la Sony poteva pure usare 2 BD , come ha fatto la Warner per Ben Hur...niente di che, ma sarei stato più tranquillo.
...Comunque ho trovato le specifiche Tecniche di questa Prestigiosa Edizione, finalmente con la descrizione del Terzo disco BD Bonus, presente SOLO nell'Edizione Limitata...insieme ad altre cosucce visibili nella foto più giu :
Produzione Sony Pictures H.E.
Audio Italiano: Dolby Digital 5.1
Inglese: DTS Lossless HD
Tedesco: Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano Inglese Danese Tedesco Finlandese Svedese Norvegese Turco
Formato video 2.21:1 Anamorfico
Risoluzione 1080p (1920 x 1080)
Contenuti speciali
Confezione in edizione limitata e numerata per collezionisti - 750 copie!
Libro di 88 pagine contenente rare immagini dietro le quinte
Fotogramma numerato 70 mm
Blu-ray /1
Nuovissimo restauro a 4K del film
I segreti d’Arabia: Traccia Picture-in-Graphics (esclusiva Blu-Ray)
Blu-ray /2
Peter O'Toole rivisita Lawrence d'Arabia (esclusiva Blu-Ray)
Documentario: La realizzazione di Lawrence d'Arabia
Una conversazione con Steven Spielberg
Maan, Giordania: il casting dei cammelli
In cerca di Lawrence
Il fascino dell'Arabia
Vento, sabbia e stella: la realizzazione di un classico (versione del 1970)
Immagini di un cinegiornale della prima di New York
Campagne pubblicitarie per il cinema
Blu-ray #3 (esclusivo dell'edizione limitata)
Scena eliminata mai vista prima con introduzione di Anne V. Coates
L'attrazione del deserto: Martin Scorsese parla di Lawrence d'Arabia
Lawrence a 50 anni: il restauro di un classico
Innamorati del deserto
Il re Hussein in visita al set di Lawrence d'Arabia
Vento, sabbia e stella (versione originale del 1963)
Interviste d’archivio con William Friedkin, Sydney Pollack e Steven Spielberg
Trailer e spot televisivi
CD della colonna sonora
Colonna sonora originale del film
2 pezzi inediti
http://img600.imageshack.us/img600/2...psb7613498.jpg
L'edizione è bella, ma è anche cara ed ingobrante, e visto il costo, oltre al BD extra potevano suddividere il film in 2 BD50 ed aggiungera anche la traccia audio italiana in DTS-HD MA 24-bit, per un'edizione, quasi definitiva, quella definitiva sarà a 4K con spazio colore a 10 o 12 bit, nel formato che prederà il posto del blu-ray, o la sua evoluzione.
...Ed é proprio questo il dubbio che mi attanaglia da un pó di giorni Luki .
...Poiché anche se gli screen non lasciano dubbi sulla qualità Superba della nuova scansione in 4K e del nuovo Restauro effettuato dalla Sony (ed ovviamente sulla Estrema Trasparenza del Trasferimento in se) é possibile che un film di 227 Minuti , possa essere Stipato in un BD da 50 Gb e portare uno come Harris a dare una valutazione addirittura Fuori Schema ? ...Ben Hur ne dura 212 di minuti, diciamo avendo beneficiato di un Trattamento Analogo , con risultato finale da Riferimento, peró é diviso in due BD . ...Possibile che non siano o saranno visibili difetti dovuti alla compressione ? Oppure il Lavoro di Encoding effettuato dalla Sony é Talmente Perfetto e Cristallino che sono riusciti anche usando un solo disco, a non intaccare minimamente la qualità dell'Edizione ? Ed infine se avessero utilizzato due dischi per il Trasferimento , la qualità dell'Edizione sarebbe potuta essere addirittura migliore , o le differenze sarebbero state praticamente invisibili , soprattutto su schermi di Non Generose Dimensioni ?
...Che ne pensate ?
Sono perfettamete d'accordo con le tue valutazioni. E' un'edizione troppo sbilanciata verso i contenuti speciali ai quali sono stati dedicati addirittura due dischi . Per carità saranno anche interessanti ma la priorità va sempre al film. Sono convinto che con un pò più d'attenzione avrebbero potuto fare meglio. Se non ricordo male nell'edizione DVD a due dischi il film era suddiviso sui due supporti che contenevano anche gli extra. Avrebbero potuto seguire quella scelta. Si è un'edizione "quasi definitiva" in attesa di quella 4K. Per questo non prendero il cofanetto e aspetterò di prendere l'edizione "regular" a prezzo conveniente.
Si,anche io opto per la doppio disco che esce il 5 dicembre.;)
assolutamente doppio disco il 5 dicembre, no scatoloni e fuffa varia. Anch'io esprimo stupore e rammarico per l'uso di un disco singolo, e davvero non posso credere che stipare 227 minuti in un disco singolo possa consentire di prendere un voto di 6 (su 5!). Capisco l'entusiasmo, sarà certamente uno spettacolo, ma si doveva fare il massimo per un film così. Forse temono che fra 2-3 anni nessuno l'avrebbe ricomprato in 4K? Io mi fermo a questa edizione, tanto non l'avrei ricomprato in ogni caso. In un'epoca in cui si va verso la scomparsa del supporto questi qua che fanno? Invece di darci la migliore edizione possibile in HD, ce ne danno una provvisoria, sperando di vendere qualche copia in 4k, fra qualche anno. Vabbe', i geni del marketing sono loro...
Freno a mano? Ma di cosa state parlando? Da quello che scrive Harris, che è un cacadubbi professionista, siamo di fronte al massimo raggiungibile PER QUESTO FORMATO.
Per la storia del doppio disco poi, faccio presente che il mitico concerto degli Eagles (quello mai uscito in BD) che dura 164 minuti, occupa 20 giga ed ha la qualità più alta che abbia mai visto in un concerto dal vivo.
Penso che prima di spalare m... su un'edizione che promette di essere molto più che buona, sarebbe almeno il caso di vederla.