Bene, allora ci sono ottime probabilità che il problema sia dovuto all'eccessivo calore.
Rino
Visualizzazione Stampabile
Bene, allora ci sono ottime probabilità che il problema sia dovuto all'eccessivo calore.
Rino
Il problema, anche cambiando dissipatore, dovrebbe risiedere comunque nella (poca) possibilità di estrarre il calore prodotto dai componenti, che ristagna nel case. Se non hai problemi di rumorosità (lo stock fan dei Prescott talvolta arriva ad essere rumorosissimo), puoi prendere dei cooler da installare negli slot del case (quelli che vuoi liberare):Citazione:
RIK ha scritto:
Si la ventolina aspira il calore ma secondo me non e' sufficente ,al piu' presto provero' un dissipatore migliore e vorrei levare le linguette degli slot della scheda madre per far circolare piu' aria.
Ciao.
http://www.itslogic.com/24dettagli.a...5/34568933.htm
Dai dati dichiarati sembrerebbe un pochino rumorosetto, ma se non ti da fastidio la ventola sulla CPU potresti provare!!
Ciao erick81,
Grazie sempre per la tua disponibilta' questa sera ho provato ad installare un'altra ventola oltre a quelle originali della cpu e del case e chiudendo tutto sembra aver migliorato qualcosa ma non del tutto dopo circa una 20° di minuti inizia a rompere di nuovo.
Mi sto' iniziando veramente a stufare sono piu' di una settimana che ci sto' dietro, credo che il Prescot scaldi Troppo e quindi il mio case non riesce a dissipare tutto quel calore,(di certo non posso lasciare sempre aperto il case) domani provo ad andare dal mio negozio e vediamo se mi sanno aiutare altrimenti do' via tutto:mad: .
Ciao.
Prego;)Citazione:
RIK ha scritto:
Ciao erick81,
Grazie sempre per la tua disponibilta' questa sera ho provato ad installare un'altra ventola oltre a quelle originali della cpu e del case e chiudendo tutto sembra aver migliorato qualcosa ma non del tutto dopo circa una 20° di minuti inizia a rompere di nuovo.
Mi sto' iniziando veramente a stufare sono piu' di una settimana che ci sto' dietro, credo che il Prescot scaldi Troppo e quindi il mio case non riesce a dissipare tutto quel calore,(di certo non posso lasciare sempre aperto il case) domani provo ad andare dal mio negozio e vediamo se mi sanno aiutare altrimenti do' via tutto:mad: .
Ciao.
I tuoi problemi potrebbero anche essere dovuti al surriscaldamento della GPU, sempre a causa dell'aumentare della temperatura all'interno del case (un altro forumiano ne ha avuti di recente)!
Certo che, rileggendo i tuoi post, anche l'ambiente in cui opera l'HTPC sembra avere le sue colpe!Tu stesso hai detto che con una corretta ventilazione esterna non hai problemi: non riesci proprio a cambiare posizione!?!;)
Si, ma non lo trovi assurdo l'ambiente in cui lavora e' un banalissimo mobiletto dico mobiletto mica un forno ma susa non era previsto secondo loro una sistemazione simile e poi fosse overclokkato potevo pure capire boo. :confused:Citazione:
erick81 ha scritto:
Prego;)
I tuoi problemi potrebbero anche essere dovuti al surriscaldamento della GPU, sempre a causa dell'aumentare della temperatura all'interno del case (un altro forumiano ne ha avuti di recente)!
Certo che, rileggendo i tuoi post, anche l'ambiente in cui opera l'HTPC sembra avere le sue colpe!Tu stesso hai detto che con una corretta ventilazione esterna non hai problemi: non riesci proprio a cambiare posizione!?!;)
Ciao.
Confermo il tuo problema. Io ho il prescott 3.0 Ghz e la Ati 9800 SE.
Ho un case desktop piuttosto piccolo e non ho alcuna ventola, visto che ho intenzione di autocostruirmi un case come si deve. Dopo pochi minuti d’utilizzo di filmati in HD ho lo stesso tuo problema. L'immagine va a 25 fotogrammi al minuto (sembra una proiezione di diapositive). Come avevo già detto, mettendo le mani sul case ho notato che il punto più caldo è in corrispondenza della 9800 (Con ventola standard) e non del Prescott (su cui ho montato lo Zalman CNPS7000).
Aprendo le case e raffreddando la zona con un ventilatore il filmato riprende fluido. Se invece provi a far partire il filmato con il pc aperto non ho avuto problemi. In definitiva le mie soluzioni sono due o installare una ventola che fa entrare aria fresca ed una che la fa evacuare, o meglio avere un case con griglia o feritoie sulla parte superiore per far uscire per convezione naturale il calore prodotto da CPU e GPU. Il mio prox case auto costruito sarà proprio così. Per diminuire il rumore cercherò dove possibile di utilizzare un alimentatore passivo.
Il problema è esclusivamente l'accumulo di calore per cui IMHO penso sia meglio utilizzare componenti passivi ed avere un case pieno di feritoie sopra (che simuli un utilizzo a case aperto) piuttosto che avere case ermetici per poi doverli riempire di ventole per smaltire il calore....
Ivo
Si, in effetti è un po' assurdo!Citazione:
RIK ha scritto:
Si, ma non lo trovi assurdo l'ambiente in cui lavora e' un banalissimo mobiletto dico mobiletto mica un forno ma susa non era previsto secondo loro una sistemazione simile e poi fosse overclokkato potevo pure capire boo. :confused:
Ciao.
Visto anche l'intervento di get330, potresti provare con la ventolina da slot PCI (da mettere subito sotto alla scheda video, che ho linkato sopra, ma non so' se risolverai il problema (e cmq avrai una fonte di rumore in più)!
La dissipazione del Prescott è molto elevata anche senza OC, purtroppo:o :(
Risolto finalmaente.
Oggi sono andato a comprare un nuova ventola, la Coll Master AERO BLOWER una vera bomba e anche abbastanza silenziosa, appena l'ho montata ho capito subito che era quello che cercavo , infatti mi ha risolta il problema da consigliare assolutamnte.
Grazie a tutti in particolare ad erikc81.
Ciao.
Prego, buone visioni allora;):)