Visualizzazione Stampabile
-
Questo è puramente soggettivo!! Ad esempio a me la resa Samsung dà il volta stomaco ;) Quindi non dire cose del genere! Soprattutto da amante del plasma! E' tutto soggettivo!
Commander il fatto è che è triste che nel 2012 ancora ci siano quei problemi sulle tv!
-
A me invece non piace il led che vuole dare immagini "plasma like", se voglio una immagine "plasma like" mi prendo un plasma, invece a me piace l'immagine definita, brillante e razor del Samsung ES8000 anche perchè lo uso oltre che per i film anche spesso col pc.
In modalità game si gioca benissimo, la serie ES8000 è migliorata e non si ha in pratica nessun problema di input lag.
Ho fatto delle foto al mio 40Es8000 in passato e le posto visto che si parla di Es8000, per mostrare che beccando un esemplare messo bene come uniformità di pannello, si ha un nero ottimo, una immagine molto definita e pulita, sia in sd che hd, dove lascia senza fiato per dettaglio!
http://img401.imageshack.us/img401/135/img0918bk.jpg
http://img821.imageshack.us/img821/451/img0923fb.jpg
Immagine mettendo in pausa un film MKV 1080p
http://img812.imageshack.us/img812/9040/img0927d.jpg
Qui invece collegato al pc Max Payne 3
lo so.. le foto non possono rendere come la realtà, ma dal vivo è spettacolo puro! :)
foto fatte con Galaxy S3 :D
http://img836.imageshack.us/img836/5...0619193735.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/1...0619194045.jpg
-
Ragazzi cortesemente non finiamo nel grossolano, di triste a sto mondo esiste ben altro!!!!
Stiamo in tema scambiandoci opinioni, gusti e pareri, anche perché ritengo che nessuna delle 2 tecnologie siano poi assolute e definitive, anzi fosse per me.. entrambe nella spazzatura! Non sarei qua se ci fossero dei bei crt in progressivo senza deformazioni ai bordi in 1080p.. che ne so.. un bel trinitron 1080p… non mi vedevate neanche :D
Grazie innanzitutto a tutti per le info, mi state dando tanti consigli e soprattutto in modo obiettivo.
Tiny59:
Li ho visti, ma costano molto e dalle poche review che ho letto non spiccano a confronto delle 2 tv di apertura di questo topic.
Mettiamo che ci sia anche il nome, e questo fa molto, quindi samsung in voga in questi anni e sony che si deve riprendere dopo la morte di un grande uomo… sta di fatto che attualmente, come il wt50, nessuno li compra per in primis il prezzo e per le poche se non zero persone che possano dare una Obiettiva valutazione del prodotto.
Commander82:
Io ritengo il messaggio di tiny59 onesto e veritiero, cose che non tutti dicono, quindi tanto di cappello nell’ essere stato obiettivo ed aver riportato la probabilità di tale fenomeno.
In tutti i casi un mio amico di lavoro ha un vt20 e giocando molto con la console, in particolare ad un picchiaduro, gli son rimasti (si notano poco ma ci sono e non vanno più via) delle ombre della barra della energia su in alto ai lati dello schermo.. come se in quei pixel i colori fossero più smorti evidenziandone una sorta di contrasto e quindi mentre guardi esempio una scena fissa, poniamo il telegiornale, ti vedi in alto questi 2 rettangoli non belli…. Ora non saprei dirti se è una colpa sua per la poca cura o di una limite della tv, non voglio neanche dar giudizi in merito ma, di fatto queste cose non sono così indolore e possono quindi capitare.
Ripeto io mi prenderei anche un 42gt50, ma se poi mi rimane tale stampaggio, o come si chiama, che faccio.. ammazzo mia moglie perché passa ora sulla balance con quel fitness mongolo del cavolo??!
aarghhhh
Antonio76:
Il samsung mi piace molto nella sua resa razor-issima (spesso le immagini che ritocco sul pc sono il primo a metterci dello sharpness per migliorarle) ma sulla tv, in questo caso es7/8000, ritengo ottima qualità nei giochi, li ci va a pennello, ma non nei film (mio parere). Ha un bianco che, sempre a mio parere spara troppo, e nei film lo trovo eccessivo e stanchevole per la vista. Il movimento, per quanto ho pututo in quei 10 minuti smanettarci, non era fluido e ne privo di micro sfumature da elaborazione che invece nel sony, andandomele a cercare, ho visto con fatica. Questo è il perché del passo che mi ferma nel prenderlo.
Il Sony
L’ angolo dei 6° potevano farlo gestire dall’ utente, ok bella esteticamente, ma se lo voglio dritto perché non darmi la possibilità di regolarmelo, mica siamo orientali con mini mobili iper bassi.. qui in italia ci sono i classici mobili da sala.. e non sono poi così tanto bassi..
comunque è un particolare trascurabile, ma in tutti i casi lo riporto sottolineandolo perché bastava poco..
Mi è piaciuto molto la resa complessiva, caldo, razor ma non eccessivo, uniforme e con colori caldi e profondi.
Del sony però vorrei valutarlo meglio, perchè ho avuto molto meno tempo dell' es8000 quindi mi son rimasti più dubbi.
MauroHop
tu mi dici che di blur o scie nulla… io qualcosina l’ ho vista, ma evidentemente non avevo disattivato qualcosa, quindi ora vi chiedo, quando avete tempo e voglia, di riportarmi, sia per il sony che per il samsung, le voci da disattivare per avere la miglior resa possibile, da poter così andare, sedermi in saletta e provarli entrambi e valutarne bene le differenze e quello che più mi piace/soddisfa.
E' possibile una cosa del genere? Ne trarrei benefici e di conseguenza si dissolverebbero i miei dubbi?
-
perchè il mio messaggio non lo ritieni veritiero? Se sei di Varese passa pure da me.
Comunque fatti un giro anche nelle discussioni ufficiali.
La cosa che mi fa arrabbiare è dire palesemnte cose false.
Leggo: per il game scegli sony che ha un lag minore, quando sappiamo che sono molto simili (anzi alcuni pana fanno meglio, anche se di poco). Inoltre non abbiamo dati TESTATI sulle linee risolte in game, se non il giudizio soggettivo.
Idem per il nero.
Ci vorrebbe un po' di obietività.
-
@Asteroids
Non ti basare su quello che vedi nei cc, o al volo.
A casa con calma e con i giusti settaggi raggiungi una immagine molto naturale anche col Samsung ES8000, dai una occhiata al thread ufficiale in prima pagina ci sono vari settaggi di alcuni utenti ed anche quelli di HDTVtest...
Stesso discorso per quanto riguarda il movimento, con:
Motion plus: Chiaro
Led movimento avanzato: On
si raggiunge cmq un ottimo movimento.
Anche disattivando il movimento del tutto la tv si comporta cmq molto bene.
Quindi ripeto si raggiunge con i giusti settaggi una immagine naturale, senza perdere l'ottima resa definita, pulita e brillante (mai smorta) sia in SD che in Hd
-
Se hai visto blur è perchè c'erano i filtri del rumore tutti attivati, e di solito out of box sono attivati!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Primo: non prendere il plasma e guarda io ne ho due di cui sono completamente soddisfatto.
Il pericolo di ritenzione c'è, magari non stampaggio, ma è sicuramente reale e per un impiego casalingo senza riguardi meglio stare sul sicuro.
Poi se proprio vuoi un parere da un non fissato, io guarderei bene anche LG ed il modello non di punta. Per quanto belli secondo me quelli di alto rango costano troppo. Ma io sono una mosca bianca.....
approfondiresti la considerazione anche di LG?
per me è una scelta tra 3 LED da 55": LG (LM960V-LM860V) - Samsung (ES8000-ES7000) - Sony (HX855)
-
Paolobody
Guarda onestamente ero stanco ed era tardi, non ho quindi riportato (sfuggito) il tuo commento.
Ovvio che credo a quello che hai scritto, altrimenti non sarei qua a leggervi, che senso avrebbe, ed è per tale motivo che ho scritto anche obiettività, perchè tu dal canto tuo mi hai fatto capire di stare sul tranquillo, senza però escludere la possibilità, l' altro utente ed esperienza del mio amico mi hanno comunque dimostrato che non si può andare sul sereno sempre.
Se fossi di Varese tranquillo come l' oro che verrei da te, ma non perchè non credo a quello che hai detto, solo per vedere che ti moglie hai :D, altro che paragone di tv.. qui bisogna paragonare le propie mogli.;)
Antonio76
Tutt' altro, propio per tale motivo sono qui, perchè altrimenti l' avrei già presa.
le 2 voci che mi hai riportato bastano per vedere l' eliminazione di scie/blur nei movimenti?
MauroHop
Quindi quali voci dovrei disattivare/attivare per aver una resa ottima priva di scie/blur o artefatti vari?
-
@asteroids
prova a dare una occhiata ai settings in prima pagina del thread dell'ES8000, ci sono es i settings di HDTVtest che dovrebbero essere la base di partenza, poi ognuno se li può personalizzare un attimo anche in rapporto ai propri gusti.
Anche io ( da inesperto) ho postato dei miei settings, praticamente ho ripreso i settings di HDTV ma li ho applicati alla modalita Standard, dove il Microdimming lavora di piu, ho modificato giusto qualcosa ( a mio gusto), es a me piace una immagine un po piu fredda e altro es.. ho alzato la nitidezza ( che HDTV settava a 0)
I movimenti sono settati in quel modo e tutti nel thread siamo sostanzialmente d'accordo che va bene in quel modo, per me in quel modo il movimento mi convince, lo trovo molto buono.
Cmq anche disattivando il movimento non noto problemi
La migliore risposta alla tua domanda è di vedere con i tuoi occhi, andando in un Negozio e cercando ( con un commesso paziente) di applicare questi settings e quelle impostazioni nel movimento e vedere come ti sembrano.
-
Ci sono tutti i miei setting per tutte le fonti sulla discussione ufficiale dell'HX855. Tutti si sono trovati benissimo con quelli.
Per non vedere blur per forza di cose devi disattivare tutti (e inutili) filtri del romure, ossia riduzione rumore, rid rumore puntiforme, riduzione rumore mpeg. Dopodichè mettere il motion su Maggiore brillantezza o su Nitido che non interpolano come i primi 2. Il gioco è fatto ;) ciao ciao blur
-
Io ho guardato i due modelli a confronto in un paio di occasioni.
Premetto che i due tv erano impostati con setting di fabbrica e so benissimo che con qualche regolazione ad hoc, le impressioni che sto per scrivere possono essere "aggiustate". Tuttavia mi sono fatto l'idea che a volte settaggi troppo marcati tendono a snaturare un po' l'essenza del modello. Quindi se il samsung ha colori vivi è inutile smorzarlo per farlo diventare più realistico...
Sarebbe come comprare una macchina diesel e stravolgere il sistema di alimentazione per avere una curva di potenza simile ad un motore benzina...
Detto questo ecco le mie impressioni.
La prima volta ho guardato per circa 20 min buoni il blu-ray del film "Source Code".
Il film, per chi non lo conoscesse, è caratterizzato da molte scene scure.
Posso dire che il Sony mi ha colpito molto sui colori; li ho trovati molto naturali e molto simili al caro vecchio "tubo catodico".
Entrambi avevano un ottimo nero.
Il Samsung ha dei colori molto vivi, e con quel filmi il colore dei volti risultava innaturale. Inoltre il movimento del Samsung ha una resa che io chiamo "filmino delle vacanze" mentre invece mi sembra che si definisca "effetto telenovela".
La sostanza è che pur con un blu-ray sembra di guardare il filmino delle vacanze dal videoregistratore; immagini molto chiare e inquadratura instabile...
Sul Sony questo effetto non l'ho percepito e l'immagine era molto più "cinematografica".
La seconda volta ho visionato un film di animazione (Polar Express).
I colori più "taglienti" del Samsung aiutano molto la resa per questo tipo di video ed il risultato è impressionante.
Il Sony con questa tipologia di video risulta un po' smorto, anche se la visione una volta fatto l'occhio non risulta sgradevole...
Io sono decisamente orientato ad acquistare il Sony in quanto mi ha convinto molto sulla naturalezza dei colori. Anch'io come te vorrei mantenere una visione il più possibile come il crt.
Spero di averti dato una mano.
-
RiboLucio
purtroppo i tuoi, come spesso accase in questo forum, sono commenti fatti basandosi su veloci e fugaci visioni al centro commerciale e con settaggi modalita negozio ( quindi vivacissimi soprattutto i Samsung) e con movimento non settato a dovere.
I settaggi scritti nei thread ufficiali non stravolgono, col Samsung si avrà comunque una immagine definita, pulita e con colori vivi, ma si avrà cmq un risultato molto naturale che non ha nulla a che vedere con quello che si vede al negozio!
Stesso discorso sul movimento.
-
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!
-
Citazione:
matrix k
Non metto in dubbio che settandolo a dovere anche il samsung sia valido, stiamo pur sempre parlando di due tra le migliori tv led in circolazione.
Mi sfugge però perchè uno dovrebbe preferire una tv che poi settata avrà un'immagine consona a quello che si va cercando ad una che già prima del settaggio incontra di più il proprio gusto!
Perchè sono troppe le variabili quando vedi le tv in centro commerciale, magari una è settata con impostazioni piu vivaci, un'altra è settata con impostazioni piu da film ecc ecc, se dobbiamo giudicare le tv con le impostazioni dei centri commerciali siamo sulla via sbagliata.
Magari la tv che ti sembra settata peggio, settandola a dovere risulta migliore di quella che ti sembrava settata meglio..
Cioè quello che voglio dire, se dobbiamo giudicare come va una tv almeno facciamolo con i settaggi "diciamo giusti" e non con le modalità vivaci da centro commerciale.
Se uno è realmente interessato ad acquistare le 2 tv in questione, secondo me farebbe bene a prendersi i settaggi giusti nei thread ufficiali e provarli di persona con i propri occhi, basta trovare un commesso poco poco disponibile e dire che si vuole essere sicuri prima dell'acquisto.
Fatto questo potete fare la scelta in modo corretto, alla fine sono 2 ottimi prodotti, sono i 2 top di gamma
-
Citazione:
Antonio76
Magari la tv che ti sembra settata peggio, settandola a dovere risulta migliore di quella che ti sembrava settata meglio..[CUT]
magari, ma credo sia evidente che è più probabile il contrario! Se una TV risulta troppo accesa addirittura in un centro commerciale figurarsi poi a casa. Per quanto poi settata a dovere possa rendere bene tali fattori mi fanno riflettere su tutte le possibili scelte che la casa in questione possa aver fatto per colpire l'acquirente medio con "effetti speciali" magari a discapito della fedeltà.
Per il resto condivido il ragionamento sul modo corretto di procedere per comprare la propria TV
(Ah io parlo in generale, non ho visto come si comporta la samsung in questione)