stavo pensondo, visto che il sinto lo userei solo come pre non mi conviene prendere un preamplificatore?
sui 700 euro ne esiste qualcuno buon, nuovo(non usato) e dotato di 3d?
tutto il resto rimarrebbe uguale
ciao
Visualizzazione Stampabile
stavo pensondo, visto che il sinto lo userei solo come pre non mi conviene prendere un preamplificatore?
sui 700 euro ne esiste qualcuno buon, nuovo(non usato) e dotato di 3d?
tutto il resto rimarrebbe uguale
ciao
mi è sorto un altro dubbio, sono meglio le dynavoice dynamite 12 oppure le cerwin vega xls215(doppio woofer da 15':sofico:)?
Le cerwin sono dirompenti ma un po scarse in alto, ottime per crepare i muri ma hanno prezzi molto diversi dalle dynamite.
mi sa che rimango sulle dynavoice, per l'amplificatore che dici? rimango sul pioneer o vado su un pre economico?
ciao
oggi, per curiosità, ho misurato lo spazio per le casse e sorround, center e subwoofer ci stanno, arrico ai frontali e noto che non ci stano sia da un lato che dall'altro per 8cm:(.
quindi mi tocca stare sulle dynamite 10 e non sulle 12:cry:.
ciao
Peccato ma tanto ci sarà il subbone a compensare!!
Non so che pre economici ci siano in giro, se ne trovi avvisami, ma se vuoi risparmiare sul sinto per affiancargli un finale stereo, basta che abbia anche solo le uscite pre per i frontali.
il pioneer che prenderò ha le pre out 7.2, però volevo sapere se mi conveniva prendere un pre oppure no.
ciao
ultima domanda dopo non disturbo più nessuno:D, guardando su un sito americano ho notato i sinto pioneer elite americani.
mi riferisco in particolare al pioneer elite vsx-53.
sulla carta è un vsx-lx55 italiano ma costa 200 euro di meno e c'ha un'estetica stupenda:D, la scritta elite poi.
è meglio il vsx-53 americano o il vsx-2021 italiano? posso prendere uno qualsiasi dei due poichè hanno lo stesso prezzo.
PS: non mi interessa se su quello americano non si sente la radio, a me interessa solo la qualità audio, in più io amo la timbrica pioneer sia sui sintoamplificatori sia sulle cuffie come le mie professionali.
ciao
ti rispondo per le pre-out:
se il sinto ha le uscite "preout" significa che lo puoi usare solo come pre e gli puoi collegare un finale multicanale al quale collegherai i diffusori.
Per usare il sinto come "finale" e collegargli un pre devi vedere se ha un ingresso multicanale analogico.
Ti consiglio di partire liscio, se vuoi espandere puoi pensarci in futuro.
so benissimo cos'è un preamplificatore e come si usa e come si collega ad un finale, ho tre pre stereo e tre diffuspri attivi che ne pilotano altrettanti passivi a casa.
per il pioneer americano che dici?
grazie e ciao
forse non ho capito la domanda...Citazione:
l pioneer che prenderò ha le pre out 7.2, però volevo sapere se mi conveniva prendere un pre oppure no.
Per il Pioneer americano bisogna stare attenti alla tensione di alimentazione (verifica che accetti il 220V) e, poi, non so cosa succede in dogana e per la garanzia... Devi verificare.
Prima di tutto devi vedere se come alimentazione va bene qua in Italia, poi il prezzo in dollari lo trasformi in euro e devi aggiungere l'iva e le tasse doganali se lo compri fuori dall'europa.
Come qualità penso sia la medesima ma è solo una mia opinione.
Comprare il pre più finali sicuramente ne guadagna la qualità ma sale il prezzo, se puoi fallo a occhi chiusi!
Io al mio onkyo 5007 ho abbinato un finale stereo e le casse finalmente suonano a dovere, non che prima facessero schifo ma non suonavano al 100%!
Purtroppo i costruttori di sinto nelle caratteristiche gonfiano i watt e se leggi attentamente dichiarano i valori con un solo canale pilotato.
grazie a tutti, vi terrò informati
ciao
ultimissima cosa,
se volessi prendere un sinto non 3d poiche mysky hd e ps3 li collegherei tramite hdmi direttamente alla tv e quest'ultima tramite hdmi al sinto, manterrei comunque le decodifiche audio hd e il 3d.
ho detto ciò poichè ho trovato l'onkyo 1007 allo stesso prezzo del pioneer vsx-2021 e io penso che l'onkyo sia 1000 volte meglio.
in più il pioneer pesa "solo" 10kg contro gli oltre 23kg del"mostriciattolo":D onkyo, so che non centra tanto però, due volt e mezzo il peso.
attendo numerosi i vostri consiglio, ciao
Allora prendi un onkyo 875-876-905-906 .................sono molto meglio del 1007.