Cammello ma che uso ne dovrai fare? HT o musica 2.1?
Visualizzazione Stampabile
Cammello ma che uso ne dovrai fare? HT o musica 2.1?
Grazie per la spiegazione @guido, sei stato molto chiaro!
comq alla fine visto che lo spazio è quello che è, e viste le complicanze che si potrebbero venire a creare penso proprio che optero per la soluzione ad 1 sub almeno andiamo sul sicuro....
Ora decisa la quantità, bisogna scegliere il tipo?!
Allora visto che gia sopra mi hanno consigliato che potrebbe andare un 12", che ne dite di un velodyne cht12? Avete altre opinioni in merito?
Se in 12mq ha anche lo spazio per quel comò del CHT12 allora ok......io lo scarterei su due piedi!
@Doraimon difatti qual'cosa di piu contenuto andrebbe meglio...tu cosa mi consiglieresti?
Se' ami il reflex PARADIGM DSP 3200......................830 euro, spedito, da audioquality a Bologna.
Oppure SUNFIRE HRS 12 .....................ma' costa quasi 1000 euro :rolleyes: .
Ecco... Difatti io preferivo in cassa chiusa, proprio per evitare problemi di risonanze. Hrs non era male, ma siamo furi budget.... Qual cosa in cassa chiusa con 5/600€?
Un'altro punto a favore del PARADIGM DSP 3200 che puoi destinare il canale LFE per intero cosa che con il SUNFIRE non lo puoi fare
Sunfire SDS12 (doppio cono)
oppure B&W ASW610 (da 12 non lo fanno).
entrambi sui 500/550 euro
puoi andare tranquillo con il B&W ASW 610,ottimo.
ma cosa con reflex o senza? perdonate l ignoranza.....
Cassa chiusa...mi sembra che preferisca.
Non è del tutto esatto, si dovrebbe fare il contrario, cioè si posiziona il sub nella zona di ascolto (divano...) e si va in giro per la stanza a trovare il punto di emissione migliore...
Riguardo al doppio sub non mi fascerei troppo la testa prima di farmi male, in quanto il secondo viene utilizzato proprio per linearizzare la risposta, aumentando a tre sub o meglio ancora a quattro si otterrebbero dei risultati eccezionali che potrebbero addirittura rendere l'EQ superflua ! ;) Ogni scelta avrà i suoi pro e i suoi contro, dovremmo essere noi a valutare, non sempre la parola dei più "esperti :rolleyes:" vale più della nostra esperienza diretta...
Ciao, Luca.
Quoto vega.
Spesso però si opta per quello singolo più grosso per ovvi motivi di budget :D
Inazitutto grazie a tutti per la partecipazione ragazzi... Siete fondamentali!
Allora per il pradigim siamo fuori prezzo, Invece sds e b&w xp ci stiamo dentro!
Xo non ho capito una cosa, l'sds come fa' a comunicare senza fili? Ha la possibilita del cavo?
Ps @ doraimon grazie per mp