Visualizzazione Stampabile
-
Questo lo puoi sapere soltanto tu, se 6 un appassionato di musica l'home theatre non fa al caso tuo, non ti puo' dare quello che ti da un integrato stereo e viceversa.
Se decidi per l'home theatre parti con un ampli con le pre out cosi che in futuro potrai abbinarci un integrato stereo con il tastino per escludere la parte pre e usarlo come finale quando guardi un film e come integrato quando ascolti la musica.
Anche se avere 2 impianti separati rimane sempre la scelta migliore.
-
ciao a tutti, questo è in assoluto il mio primo messaggio ed è una richiesta di consigli. Ho già un impianto home theatre che però vorrei sostituire con qualcosa di nuovo. Vorrei tenere se ancora validi l'amplificatore che è un harman kardon av300 (se non ricordo male..) e un sub woofer attivo jbl. Dato che con l'attuale impianto ho traumatizzato mia figlia visto il volume alto di ascolto, con il nuovo mi piacerebbe avere un suono caldo e possente ma non strillato (non so se ho reso bene l'idea), pulito negli alti e intenso nei bassi. Insomma un impianto che non debba urlare per farsi sentire. Solo blu ray. Dimenticavo che andrà in un ambiente open, quindi solo muri perimetrali e che la zona riservata alla tv è +- 4x4
-
Puoi valutare la configurazione Indiana line che trovi in quetsa discussione
-
Comunque faresti bene anche a cambiare l'ampli se vuoi contenere un po il volume d'ascolto.
-
ho letto qualcosa sulle indiana ma vorrei prodotti tipo Klipsh, B&W,Jbl o simili. L'importante è il costo totale ma soprattutto il suono più vicino possibile alla mia idea, visto che nelle mie zone non ho dove provare direttamente
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maveric77
Comunque faresti bene anche a cambiare l'ampli se vuoi contenere un po il volume d'ascolto.
che intendi dire?
-
un sinto piu' prestante permette ascolti a livelli piu' contenuti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucaR1
ho letto qualcosa sulle indiana ma vorrei prodotti tipo Klipsh, B&W,Jbl o simili. L'importante è il costo totale ma soprattutto il suono più vicino possibile alla mia idea, visto che nelle mie zone non ho dove provare direttamente
Lascia stare Klipsh e' l'opposto di quello che vuoi, passa allora a B&W ma chiedi nelle sezioni dedicate, non conosco questi diffusori.
Sicuramente il cambio d'ampli con B&W sara' d'obbligo.
-
oltre alle indiana cosa mi consigli e quale ampli? il sub woofer invece è ancora valido (2002)?
-
Potresti andare su Monitor audio serie bronze ,con un sinto tendenzialmente caldo.
Front: bx5
centrale: bxcentre
soround: bx1
Sinto denon AVR-3312 (timbrica piu chiusa rispetto a onkyo ma piu' calda)
Sinto Onkyo tx-nr1009 (timbrica piu' aperta rispetto a denon e leggermente squillante) io la preferisco in ht
Non so che sub hai comunque avrai tempo per decidere se tenerlo, leta' non conta
Comunque la timbrica dipende molto anche dalla calibrazione automatica e non a caso molti disattivano la curva di equalizzazione audyssey per ridare calore alla scena
-
grazie, le andrò a vedere. c'è differenza tra casse sospese e casse a terra e cosa è la sezione dedicata?
-
Per qualsiasi componente che siano diffusori,sorgenti, ampli troverai discussioni mirate, basta cercarle c'e' anche il comodo motorie di ricerca in alto a destra del forum
-
mi spieghi se c'è differenza tra le tipologie di casse sospese e a terra?
-
Le casse da pavimento generalmente riproducono i bassi con maggire inpatto e riescono a scendere in frequenza, ovviamento tutto e' commisurato alla classe di appartenenza.
Un diffusore da pavimento economico non potra ma competere con uno da scaffale di prestigio.
-
quini a parità di prodotto meglio a terra. Grazie