Visualizzazione Stampabile
-
Un 55" secondo me non ti basta: sei a circa 3 metri e mezzo, cominciano ad essere tanti, non ti va largo un 65".
Poi vedi tu.
Il problema della bande nere in 4/3 è inesistente: posto che eviterei le sorgenti 4/3 il più possibile (perché sono, al 99%, in SD: se compri tv di un certo costo, poi ti servono anche sorgenti adeguate, altrimenti l'acquisto non ha molto senso), su tutti i plasma, da anni, c'è la possibilità di visualizzare le bande grigie, in questo modo tutto lo schermo si usura allo stesso modo.
Il problema è questo però: con 2500€ non compri molti 60-65" LCD a LED, forse giusto l'NX720, che trovi anche in versione monitor professionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Onslaught
Un 55" secondo me non ti basta: sei a circa 3 metri e mezzo, cominciano ad essere tanti, non ti va largo un 65".
Poi vedi tu.
Il problema della bande nere in 4/3 è inesistente: posto che eviterei le sorgenti 4/3 il più possibile (perché sono, al 99%, in SD: se compri tv di un certo costo, poi ti servono anche sorgenti adeguate, altrimenti..........[CUT]
Il tuo discorso non fa una piega, ma non guardo solo io la tv. Appunto anche il nipote che guarda i cartoni animati.
Ma anche io stesso per dirti, se guardo la fox, o qualche serie tv in dvd tipo griffin, simpson, esistono solo in 4:3. E allora se devo vedere che un paio di episodi devo andare in un'altra stanza? Non mi sembra il massimo.
Resta il fatto che le bande grigie non so come fare a metterle, e comunque le 2 "righe" invisibili, ma che se ci si fa attenzione si vedono, non so come farle andare via. Dovrei fare andare solo le bande nere che non sono state usate, forse così la riga scompare. Ma questo non credo nemmeno sia possibile.
Se fosse stato un altro plasma il sostituto avrei messo anche un 6.000pollici, perchè anche se lo guardo da 1metro non mi da fastidio. LCD che ho da 46", attualmente in stanza", sono a circa 3 metri e ogni tanto mi da persino fastidio guardarlo dopo un po'....Per questo, se dovessi optare per un LED, starei su un 55".
-
Già che ci siamo, se qualcuno mi dice gentilmente come mettere ste bande grigie per aver un consumo omogeneo di fosfori senza ulteriori righe mi fa' un favore. il Tv è un Panasonic VT30.