Visualizzazione Stampabile
-
OT>> mi limito a questo mes xè sono/siamo enormemente OT...mmh nn è del tutto esatto, la Fiat è in crisi e x questo il governo che la mantiene fa credere ai cittadini che il mercato è nella M e bisogna comprare piu auto o aiutare l'azienda..il gruppo VW (di cui sono cliente) ha fatto nel 2011 piu o meno il 19% di attivo facendo macchine solide e senza prendere x il **** i cittadini e i lavoratori...se quella è crisi :D
e cmq il discorso rimane, io nn potendo permettermi una VW/Audi nuova me ne sono presa una usata..la maggior parte dei miei colleghi ha fatto finanziamenti di anni x una macchina nuova, di livello inferiore della mia ma piu cara..x poi lamentarsi che costa troppo<<OT
tornando al discorso TV basta spulciare un forum x scoprire quanta gente ha ancora paura a comprare online, quando forse si è piu tutelati che in negozio, e quanta gente non comprerebbe mai un tv usato (anche se magari un plasma top di gamma dell'anno scorso al prezzo di un entry level led 2012)
io sono un po categorico nei ragionamenti che faccio ma a mio avviso una persona che non vuole acquistare online (non mi riferisco a te sia chiaro, nel forum viene aperta una discussione al giorno piu o meno a riguardo...) x qualsivoglia motivazione/paura/fissazione perde imho il diritto di lamentarsi dei prezzi alti in negozio..!
come sulle auto se compri nuovo non puoi rompere in seguito che le macchine costano troppo o se vai a comprare la frutta dal fruttivendolo in centro che ha i prodotti piu freschi xò te li mette al doppio del supermercato
i mercati online hanno una facilità di gestione estrema, addirittura cè chi lo fa come secondo lavoro: basta avere accordi con un magazino di forniture di vario genere, mettere in piedi un sito legalmente registrato, aprire una partita iva, quando hai richiesta di qualcosa acquisti il bene e lo spedisci. difatti alcuni negozi con magazino fisico spediscono in 3-5 giorni, mentre altri (quelli che ho descritto io) richiedono tempi un pelo piu lunghi, solitamente 8-10 giorni perche deve fare due "passaggi".
ovvio che anche uscendo con dei prezzi bassi si ha un margine di guadagno maggiore e cmq bisogna essere concorrenziali rispetto ai negozi xe allo stesso prezzo me lo comprerei anchio al MW (salvo poi nn sapere come portarlo a casa) :D
molti poi hanno paura di farsi spedire la tv, senza rendersi conto che si tratta invece di una grossa comodità, soprattutto x tagli grandi. senza rendersi conto che se il tv gli arriva spaccato dal corriere lo si rimanda indietro, mentre invece se lo rompo io in auto sono fatti miei..e soprattutto che i Tv che vede in negozio sono stati a loro volta gia trasportati con spedizione, dato che non li fabbricano al MW :D quindi cmq se dovevano prendere botte le hann gia prese a loro tempo...
cmq anche poichè questo discorso è OT rispetto a titolo posso solo dire dalla mia esperienza tra VT50 (l'ST nn sono ancora riuscito a vederlo) ed E8000. Il samsung mi è sembrata la fotocopia del D8000 dellanno scorso e con una resa simile ma sicuramente migliore del D6900 che ho avuto io..il nero non è male, credo che siamo ai livelli del VT30 suppergiù, sicuramente meno del VT50 anche se il taglio che h visto io non era il 65 da poterlo paragonare direttamente al samsung.
L'immagine pana m è parsa piu tridimensionale e profonda rispetto al samsung che di serie, come sul mio, ha un immagine un pò piatta e colori molto sparati per essere un plasma...ma lavorandoci sopra s ottengono ottimi risultati..
allo stesso prezzo come immagine io prenderei cmq il pana, a meno che le features in piu dell 8000 non siano fondamentali per l'utente, a quel punto si puo andare tranquillamente di samsung che a mio avviso è qualitativamente paragonabile ad un VT/GT30 quindi cmq un ottimo prodotto, senza problemi a 50hz e con un pannello poco avvezzo alla ritenzione ma generalmente imho un poco meno performante.
-
@...zed...
Complimenti hai fatto un ottima analisi :)
-
Ieri con grande sorpresa nel solito CC il prezzo del 64E8000 e' sceso a 2.400 €!
Scusate, ma continuo a pensare che i prezzi esposti non scontino solo i maggiori costi dei CC, ma siano anche frutto di una percezione di una utenza poco preparata e passibile di essere abbagliata da esposizione e venditori.
Purtroppo il settaggio secondo me non era un granche' troppo sul rosso, un peccato visto che rischiava nel confronto con i LED Sharp che erano accanto.
Comunque inizio ad essere intrigato dal pannellone......peccato non aver piu' ambienti liberi....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tiny59
Tutto vero, ma qui parliamo di quasi il 40% di differenza...
Magari per certi marchi tipo Samsung dipende anche se il tv è Italia o Europa, nel secondo caso costano di meno.
-
Sono anche io nella situazione sopracitata ed ho tempo fino a domani per decidere, ora che è passato qualche mese dall'inizio della discussione magari c'è chi ha le idee più chiare.....io ancora sinceramente no.
-
Sono due filosofie di fare televisori che si affrontano ma avendo avuto sia il 65VT30 che il 64D8000 in questo preciso momento della mia vita ti direi di scegliere il 64e8000 per la sua più grande versatilità. Se vuoi potrei approfondire ma adesso non ho tempo!
-
Mi farebbe proprio piacere leggere il tuo approfondimento naturalmente quando avrai tempo.
-
faccio un UP a questa discussione perchè mi trovo a scegliere tra questi due (ho dovuto escludere il VT50 per motivi di burget).
Punti di forza del ST50 dovrebbero essere maggiore profondità di nero, in generale migliore resa su sorgenti di alta/altissima definizione (BR).
Punti di forza del Sammy: maggiore versatilità anche con canali non in HD, e maggiore multimedialità.
Costo: 1,9k il Pana, 2,1 il Sammy (ma il samsung ha già gli occhiali per il 3D).
Alla luce dei nuovi prezzi, e delle esperienza maturate in questi mesi, quale dei die è il best buy dei 2k euro?
Grazie! ;)
-
Secondo me l'ST50 senza ombra di dubbio. In ogni caso come multimedialità siamo lì, entrambi ai migliori livelli, l'unica "marcia in più" del Samsung è qualche app in più, ma poi davvero servono..? ;)
-
Citazione:
Mike88
Secondo me l'ST50 senza ombra di dubbio. In ogni caso come multimedialità siamo lì, entrambi ai migliori livelli, l'unica "marcia in più" del Samsung è qualche app in più, ma poi davvero servono..? ;)
Grazie x il consiglio.
Tuttavia mi chiedo, se in altro topic (quello chiusp ieri) il Sammy se la giocava con il VT50, ed essendo l ST inferiore al VT, in un confronto diretto ST50 vs E8000 non dovrebbe "vincere" il Sammy?
Mi sembra di capire che l'ST50 ha un nero migliore, ma peggiore riuscita con SD, piú soggetto sel Sam alla ritenzione e ai vari VB e aloni....
Faccio l'avvocato del diavolo, ma se la resa é tutto sommato simile (sonde a parte, parlo a occhio nudo e non troppo esperto) non conviene (a paritá di prezzo) il Samsung, che oltretutto é Top di Gamma?
Sia chiaro, non é x aizzare polemiche, ma solo x capire meglio come spendere ben 2mila eurini.....
:)
-
Ti dico come la penso io.
Per me il samsung 64e8000 è migliore; a parte il nero leggermente meglio del st50 tutto il resto va a favore di samsung.
Inizio dal filtro antiriflesso non c'è paragone con ST50 se ha intenzione di usarla anche con le luci, se poi conti tutti gli accessori che trovi in più....
Poi sembra che questi pannelli al plasma siano privi di difetti, uniformi, potresti trovare solo un leggero buzz.
L'alternativa è il VT50 che costa un botto non ST50.
-
Grazie per il "voto" ;)
Siamo 1 a 1 (considerando Mike88 qualche intervento prima).
Ehh, qui il pareggio è dietro l'angolo.....
Altre opinioni?
-
Avevi letto questo?
http://translate.google.com/translat...82.htm&act=url
Il 64E8000 è il modello superiore ma la resa dovrebbe essere la stessa, cambiano gli accessori, forse questo articolo ti aiuterà a decidere
-
Oggi ho visto il Sammy all'euronics di lecce a 1899. Io sto aspettando il 55st50 e giudizi non ne posso dare. Comunque il Sammy in negozio, per quanto attendibile la visione, non sfigurava.
-
Citazione:
margherita.
Non lo avevo letto, grazie! ;)
Ecco, si vede come il confronto viene fatto tra ST50 ed E6500, mentre il VT50 andrebbe confrontato con il E8000.....ragion per cui mi viene da pensare che tra ST50 e E8000 il Sammy dovrebbe stravincere...no??....
Poi però guardando le specifiche, l'E8000 viaggia con i subfield a 600Hz, mentre il ST50 a 2000Hz....!
Continuo ad avere dei dubbi, perchè non so bene a cosa credere.....e non ditemi che le devo scegliere vedendole perchè le visioni ai centri commerciali sono parziali, falsate, e quasi sempre non comparate, quindi tocca comprare "sulla carta".
Comunque siamo 2 a 2! (visto che frankshark ha preso il 55ST50) :D