All'attuale: Pro-ject Carbon Debut, pertanto con braccio in carbonio
Visualizzazione Stampabile
All'attuale: Pro-ject Carbon Debut, pertanto con braccio in carbonio
ne vedo rarissimamente usati in giro
Comunque è un bel gira, fidatevi, vale la spesa! Ciao.
carrellata di domande!!
Ho letto la discussione Ortofon 2m red su pro-ject debut carbon.
Di che percentuale è ragionevole che si svaluti un pro-ject debut carbon con testina 2m red USATO per un anno circa ?
Tornando al confronto di K.I. di qualche commento fa (e oltre un anno fa) tra
"Pro-ject Debut Carbon nella versione con testina Ortofon 2M Red"
"Pro-ject Debut Carbon nella versione con testina Ortofon OM10"
"Pro-ject Debut III con testina Ortofon OM5e"
a parer vostro, noterei differenze nel mio impianto? (Mio impianto: pensavo di collegare il giradischi al preamplificatore stereo NAD 1240, che è dotato di un'entrata Phono; il mio finale è un NAD 2200 PE e i diffusori sono una coppia di B&W 603 S3)
A mio avviso difficile dirlo, Antonio sicuramente ne sa di più. Un 25% sarebbe ragionevole! sui 200 €...
La testina è quella che effettivamente "legge" il disco, quindi si presume che le differenze ci siano, anche se il resto dell'impianto può esaltare o appiattire le differenze. Come per tutto il resto l'ascolto sarebbe il miglior consigliere.
dipende anche come viene usato....è uno degli oggetti più delicati....
Ciao, eccomi qui!
Io ho preso il Carbon con testina Ortofon 2M Red, devo dire che sono molto soddisfatto.
Si trova a 270 nuovo (versione nera) per 70€ in più lo prenderei nuovo e non usato, anche se di solito chi ha un giradischi lo usa con "i guanti" :)
Magari prendi solo in giradischi e lo colleghi al tuo impianto, se hai un amico con un pre-phono puoi fare una prova e sentire le differenze.
Ciao!
Grazie a tutti!