Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto commenti su forum riguardo la differenza tra proson e serie magic. gli altoparlanti sono preticamente uguali, il "mobile" delle magic è costruito meglio e insonorizzato a dovere.
Resto sempre con il mio consiglio: comprati due frontali "buoni" e poi cambia il resto a step successivi. altrimenti troverai sempre qualcosa che non va.
-
Il kit jbl 200.5 si trova a meno di 170 euro....il prezzo è allettante. Diffusori a 2 vie...sub attivo incluso...insomma migliorerei se pur di poco, i diffusori. Ma come ha detto Nenny, e confermato Bianconiglio...da qualche parte bisogna pur cominciare.
Quindi mi sa che abbandono l'idea di prendere un altro kit e pensare al futuro (anche se con il 509 le 200.5 vanno a nozze).
Mettendo da parte le Dynamite che costano troppo (anche rispetto al sinto) opterei per Proson o Dynavoice serie Magic.
Proson Event: frontali più centrale me li porto a casa con 120-130 euro.
Dynavoice Magic: front più centrale a 180-190.
Dato che praticamente sono identici, tranne per la laccature delle Magic....vale la pena spendere 50-60 euro di più?
Lo so...non sono tantissimi...però...inizierei a metterli da parte per il sub!
Event 41:
SPECIFICHE TECNICHE:
TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
COSTRUZIONE:
2 VIE BASS REFLEX
TWEETER: 1" SOFT DOME
WOOFER MEDIO: 1 MID-WOOFER DA 4" IN POLIPROPILENE
IMPEDENZA: 4 ohm
RISPOSTA DI FREQUENZA: 70-20.000 Hz (-3 dB)
SENSIBILITA’: 86 dB
POTENZA MASSIMA: 65 W
PESO: 2,6 kg / pezzo
MISURE (H-L-P): 240 x 165 x 170 mm
Magic:
SPECIFICHE TECNICHE:
TIPOLOGIA DIFFUSORE: DIFFUSORE DA SCAFFALE
COSTRUZIONE:
2 VIE BASS REFLEX FRONTALE
TWEETER: 1" SUPERAUDIO
WOOFER MEDIO: 1 MID-WOOFER DA 4"
IMPEDENZA: 4 ohm
RISPOSTA DI FREQUENZA: 50-32.000 Hz (-3 dB)
SENSIBILITA’: 90 dB
POTENZA MASSIMA: 100 W
PESO: 2,4 kg / pezzo
MISURE (H-L-P): 250 x 150 x 180 mm
Forse le Magic spareranno di più....anche se non comprendo i 32.000 hz!!!!! Per i pipistrelli???
Mentre Le 41 sarebbero più facili da pilotare...
-
Le Proson ho letto che alcuni le modificano all'interno per compensare alcune lacune costruttive, mentre le Dynavoice sono più rifinite e non necessitano di interventi (che invalidano anche la garanzia). Le 50-60 euro in più a mio avviso sono investite bene.
Per il sub non credere di cavartela con poco :D Le 400-500 euro te le facciamo spendere di sicuro ;)
-
le magic hanno una sensibilità più alta quindi sono più facili da pilotare (sulla carta ovviamente). Le magic hanno anche il reflex anteriore e quindi le puoi accostare di più al muro con minori problemi acustici. Valuta anche le dynamite S61 quelle da scaffale.
-
Oltre a Troniteck c'è qualche altro rivenditore????
-
Edita il tuo messaggio e cancella il riferimento alla proposta ;)
Per quanto scherzosa non si può proporre un proprio prodotto in luoghi al di fuori del mercatino. Non vorrei che ti sospendano...
-
io posso postare la mia soddisfazione per le proson event 6....
anche se per problemi economici ho di nuovo tutto in vendita :-(
suonano molto bene ma la sensibilità non è così elevata come da targa e serve un buon ampli per muoverle !
-
mi sa tanto che andrò di Magic...
-
Ragazzi...leggete qui...voglio morire!!!
http://www.tforumhifi.com/t9979-dyna...da-trasformare
e leggete qui invece
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Pro...8/Default.aspx
due pianeti diversi...sono di nuovo in crisi...
-
Credo che le sat 41 le prenderó per i surround :-) bellissima recensione tra l'altro !!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mr.mau
Ragazzi...leggete qui...voglio morire!!!
due pianeti diversi...sono di nuovo in crisi...
Scusa ma non ho capito.
Sono 2 diffusori diversi e poi una cosa è farli andare con un TA in stereo altro usarli x HT
-
Non devi fidarti di una recensione online. Di Pietro ha fatto ottime recensioni anche delle magic e delle challenger.
Il tipo delle magic le pilota con un classe T che e' un'amplificazione abbastanza particolare, poi gli utenti di tforum sono decisamente smanettoni e ci provano sempre a far modifiche su elettroniche e casse. si tratta comunque di pareri personali, quello che per una persona e' "smorto" per te può andare benissimo.
Ovviamente poi bisogna anche considerare che stai comprando casse da 100€ non pretendere che siano senza difetti,