Visualizzazione Stampabile
-
@maxis: difatti è uno dei già citati dischi della "sony music on vinyl", la mia edizione- la major che si vanta di stampare dischi in "audiophile pressing on 180 g weight vinyl" si insomma, 20 e passa euri per 180 grammi di sibilanti... "le sembra poco???" :oink:
hai ragione sul comprare dischi usati... è solo che tante volte dischi apparentemente perfetti necessitano di pulizie ad hoc visto che i negozianti te li vendono in condizioni pietose e ho pure il sospetto che ci mettano del loro eseguendo pulizie scellerate... :confused::cry:
-
heh lo so, la maggior parte delle major discografiche oramai si sono montate la testa perchè credono di esser le migliori sul campo, ma poi mi domando cosa abbiano di così speciale i dischi da 180 g. per audiofili, se poi te li tirano dietro come niente con 20€, allora significa che tanto eccezzionale non è....
Per quanto riguarda i dischi usati, se non ti manca la fortuna (e una macchina lavadischi) lo trovi sempre l'affare, anche se non è in condizioni pietose, e poi queste cose fanno parte dell'essere "vinilofilo", giusto?
-
Ciecamente forse si, sordamente no
-
Maxis: se poi te li tirano dietro come niente con 20€,
se 20 euro per te sono pochi!
Maxis, ma quanto dovrebbe costare secondo te un vinile?
-
fosse un album nuovo i 20/25 euro ci potrebbero anche stare, ma quando si parla di album degli anni 70 il cui disco in vendita è la ristampa della ristampa della ristampa imho il prezzo non dovrebbe andare oltre i 15 euro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
soffia
Maxis: se poi te li tirano dietro come niente con 20€,
se 20 euro per te sono pochi!
Maxis, ma quanto dovrebbe costare secondo te un vinile?
Ti dico solo questo: ho pagato 40€ il primo lp omonimo degli Emerson, Lake & Palmer, originale prima stampa UK del '70, averlo comprato per 20€ sarebbe stato assurdo, ma però si sà, con 20€ non si possono avere tutti i vinili che volete, ogni tanto bisogna fare qualche sacrificio e avere il "braccino" meno lungo...
-
io parlavo di vinili nuovi stampati e venduti ora, 20 euro mi sembra ragionevole come costo.
certo che le prime stampe di vinili che hanno fatto la storia della musica moderna sono d'accordo con te, se in buone condizioni possano valere anche il doppio cioè sulle 40/50, ma anche qui si và degenerando quando per un vinile si vedono cifre a tre zeri.
-
il prezzo a volte non fa la differenza. ho acquistato 2 anni fa il vinile dei queen "rock you from rio" live dell'85 pagandolo, nuovo, solo 15 euro... beh strepitoso perfettamente planare bellissima dinamica, ottima incisione, non a caso in DMM cut formato che rende l'incisione particolarmente ben suonante; quindi non sempre il prezzo indica, ma senz'altro concordo che le prime stampe magari estere non possono certo tirartele dietro soprattutto se in buone condizioni! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Scannabue
Ciecamente forse si, sordamente no
me l'ero persa...grandissimo!! :D :)