Visualizzazione Stampabile
-
Guarda il mio impianto nel forum installazioni home theater, sotto la voce ivanedixie hometheater 2011, e guarda a che distanza sono i miei frontali dal muro.
Cosi puoi farti un' idea.....................ti assicuro che suonano da DIO, ovvio che se avessi preso le rf 82 (cosa che mi hanno sconsigliato Vivamente di fare) avrei avuto una saturazione di bassi MOLTO MA' MOLTO fastidiosa.
Gia' le 62 ne hanno in abbondanza...................figuriamoci le 82.
-
Hai ragione Ellebiser...non posso ragionare in base alle dimensioni. E mi rassicura sapere che eventualmente ci sono soluzioni ad eventuali problemi..:)..anzi quando verrà il momento spero di poter contare sulla tua competenza per eventuali accorgimenti..:)
A questo punto non escludo nulla in base alla dimensione e provo a valutare sulla base della migliore soluzione :)
Oltre jbl, wharfedale e Il, cosa mi consigli di ascoltare sulla base del mio budget ( circa 600 euro che vorrei investire solo sui 2 frontali) e del mio ampli?
Ivan grazie anche a te...ho visto le tue foto e, a parte i complimenti per l'impianto, devo dire che mi ha risollevato vedere le tue torri non troppo lontane dal muro..:)
Ma secondo te il mio Yamaha è adeguato alle Dynavoice? Sono veramente "maestose"....
-
se vuoi potresti ascoltare le Klipsch RF 52...giusto per ampliare le tue conoscenze....
Per le Dynavoice il 1071 ce la fa...
-
Ok...le aggiungo alla lista:)
Credo che l'acquisto dei diffusorimsimrivelerà più lungo di quanto mi aspettassi...ma non mi dispiace. Ne approfitteró per migliorare le mie conoscenze e la mia capacità di ascolto. Spero alla fine di prendere qualcosa di adeguato alle mie esigenze :)
Ritornando alle Klipsch...in cosa si differenziano dalle altre?
Grazie per i preziosi consigli e per l'aiuto
-
Ti vuoi proprio rovinare la sorpresa... a mio giudizio colpiscono molto al primo ascolto, hanno un carattere forte, i driver a tromba fanno il loro lavoro, i progettisti hanno sbilanciato la gamma verso il medio alto e impoverita un po' in basso, il Sub porterà l'equilibrio
che manca.
-
Questo vuol dire che almeno per il primo periodo perderei qualcosa in termini di basse frequenze (visto che il sub lo prenderei verso fine anno) rispetto gli altri modelli ma ne potrei guadagnare in termini di ascolto complessivo una volta terminato l'impianto?
Le ho viste sul sito Klipsch e devo dire che sono davvero belle...e peraltro sono sottilissime!!!!!:)
In un'eventuale configurazione con Klipsch, dato lo sbilanciamento verso gli alti dei frontali, pensi che dovrei puntare prima al sub e poi al centrale ( i surround come sempre saranno l'ultimo pezzo vista la mia difficoltà nel collocarli)?Mi adopero subito per trovare un posto dove ascoltare le rf...spero prima del week end.
Mi stai aprendo un mondo sempre più nuovo Ellebiser..:)
Hai altri modelli da propormi nella fascia dei 600 euro validi con Yamaha? :)
-
Ti ringrazio dei complimenti.................cmq, se puoi/vuoi e ti piacciono come suonano, prendi le rf 62.
(fai un attenta sessione d' ascolto..............le klipsch O LE AMI O LE ODI !!! IO LE AMO :D :oink: :flower: !!!)
Dynavoice quale ??? Definition o dynamite ???
-
Ivan mi sa che le rf62 sono un pó fuori budget (di sicuro potrei arrivare alle rf52)...tuttavia non le escludo...dovessero piacermi probabilmente potrei fare un piccolo ampliamento di budget. Conto dimascoltrle nei prossimi giorni..anche perché su Klipsch con Yamaha ho visto che ci sono pareri contrastanti..come dici tu...o le ami o le odi...:)
Sulle dynavoice...in prima battuta ho visto le dynamite (sono davvero maestose e non costano molto). Tuttavia anche le definition mi piacciono.Esteticamente più delicate (e forse adatte ai miei spazi). Sfortunatamente non ho trovato posti dove ascoltarle...:(
Tu quali mi consiglieresti? Che differenze di suono ci sono tra dynamite e definition?
Grazie ma davvero grazie per l'aiuto e i consigli :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
VincMara
Hai altri modelli da propormi nella fascia dei 600 euro validi con Yamaha?
Se hai tempo da dedicare allora ascolterei anche le JBL STUDIO 190 (più "sottili" ) ma più musicali e dettagliate delle ES..hanno vinto l'EISA 2011-2012 come miglior speaker europeo...vale la pena di sentire la loro musicalità al di là dei favorevoli giudizi tecnici raccolti...in negozio fisico le puoi trovare anche nella catena Saturn...
-
Grazie Ellebiser per il modello...e per dove poterle ascoltare (ho un Saturn non lontano da dove lavoro...quindi potrei farci una scappata forse già stasera se non a pranzo per un piccolo ascolto)...:)
-
Rieccomi...:)
Oggi a pranzo mi sono fatto un bel giro al Saturn e...non ho risolto nulla!!!Anche se ho potuto ascoltare un pò e fare una chiaccherata con un commesso disponibile che mi ha dato un pò di suggerimenti.
Non ho potuto ascoltare le jbl studio 190 (non le avevano a disposizione) ma mi ha fatto ascoltare delle Chario (non ricordo il modello)....belle e piacevoli da ascoltare ma diciamo un pò troppo costose per le mie tasche...:p
A parte il mio breve ascolto (diciamo che è servito per farmi fare esperienza...), questo commesso (che si definisce audiofilo...) mi ha parlato di alcuni prodotti che secondo lui avrei dovuto prendere in considerazione ma che loro non avevano in catalogo..mah....
Comunque...i diffusori di cui mi ha parlato sinceramente non li avevo mai sentiti (o meglio alcuni li avevo incrociati in qualche discussione ma non li avevo mai considerato). In particolare, mi ha suggerito di prendere in considerazione:
- Mordaunt short
- Monitor Audio
- Focal*
Ho guardato sui vari siti un pò i prezzi...in effetti, credo siano di un livello superiore (almeno di prezzo) rispetto a quelle che stavo considerando anche se alcune serie si aggirano intorno al mio budget (BX5, Aviano 6, Chorus 714).
Secondo voi devo approfondire anche rispetto questi diffusori o le serie che potrei acquistare non sono granchè? In associazione al mio ampli potrebbero andare?
Come sempre grazie a tutti per l'aiuto :)
-
Ciao a tutti,
oggi ho avuto la notizia che il mio ordine dell'amplificatore è stato annullato con conseguente rimborso della cifra spesa..:(
A parte la piccola scocciatura, cercando un pò su internet ho potuto vedere che potrei ascquistare l'rx-a1010 con 50 euro in più rispetto al 1071. Ho letto un pò in giro e da quello che ho capito l'a1010 è migliore rispetto a quello che avevo preso (mi ha colpito l'affermazione non ricordo bene di chi, che basta guardare il peso 15kg contro 11kg).
Secondo voi faccio bene se mi oriento su questo modello visto il prezzo? O mi conviene prendere sempre il 1071?
A livello di casse, potrei orientarmi sempre sui modelli che mi avete consigliato?
Grazie mille per l'aiuto
-
IL 1010 è migliore del 1071 la costruzione è più accurata e la componentistica pure, per 50€ non pensarci meglio l'Aventage 1010
-
Acquistato...l'avevo messo in carrello e appena letta la risposta di Ellebiser ho chiuso l'acquisto...grazie del consiglio!:)
Ellebiser a livello di diffusori...resto su quelli di cui abbiamo parlato?
Oggi a pranzo sono stato in un altro mediaworld ed ho potuto sentire delle whaderfale 10.4 con un ampli marantz ed anche delle chario. Erano attaccate ad un mega schermo...e devo dire che facevano il loro effetto!! Mi sono piaciute più le chario...anche se nei bassi vibravano un pò (non so se c'erano setting un pò così). Mi dispiace solo non riuscire a sentire le Jbl e le Klipsch che forse sono le più adeguate....
Rispetto invece alle ultime che avevo scritto (focal, monitor audio, mordaunt short), Ellebiser come le vedi associate a yamaha? Se fossero adeguate, con 600 euro potrei prendere un paio di frontali di queste marche (ho visto che hanno prodotti meno costosi...ma non so se sono buoni)?
Grazie davvero per la tua pazienza e per il prezioso aiuto
-
a parte le Mordaunt, dire che vanno tutte abbastanza bene classificarle per sonorità mi riesce più difficile, ripeto valuterei assime alle JBL studio magari Focal per selettività e Monitor audio per neutralità...