ah dimenticavo!! se proprio sei costretto a metterle sopra i 2,50m inclinale il più possibile verso il punto d'ascolto,sono molto direzzionali. se no rischi che la musica se l'ascolta il lampadario :)
Visualizzazione Stampabile
ah dimenticavo!! se proprio sei costretto a metterle sopra i 2,50m inclinale il più possibile verso il punto d'ascolto,sono molto direzzionali. se no rischi che la musica se l'ascolta il lampadario :)
Grazie Cinghio
Avevo gia' avuto questa mezza idea di inclinarle verso il basso....mi sei stato d'aiuto ti ringrazio ancora:)
Occhio che il Mara 6004 non è poi così chiuso come dicono alcuni, gli alti ci sono tutti, con effetto bello metallico sui piatti ad es.;
forse i mediobassi sono un pò maschi, nel senso che le voci femminili a volte hanno un timbro vagamente mascolino... ;)
Buongiorno Ragazzi
Oramai il danno e' fatto:D:D
Ieri sono stato ad ordinare il Marantz PM6004 con i diffusori B&W 685:me li portano la prox settimana
Anche parlando con il negoziante mi ha confermato che le 685 sono piu' equilibrate,mentre le klipsch RB81 sparano molto sugli alti...
Vedremo i risultato...
....così è
Il mio l'ho provato con B&W 685 e 684 e poi con le mie vedi link:
http://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/215005-diffusori-b-amp-w-dm1800
per i miei gusti la resa migliore era con:
- le 684, buoni bassi e medio-alti belli morbidi e non disturbanti
- poi con le mie dm 1800, forse leggermente meno bassi, meno avvolgenti e alti + presenti a scapito delle medie
- e quindi con le 685, ancora un pelo più localizzate nelle alte freq. e con bassi un pò meno profondi
delle mie vecchie 1800 e più nervose ( + moderne?)
ma son differenze abbastanza limitate, hanno tutt'e 3 la stessa impronta...B&W !
Con torri Canton e Focal, per me un pò sbilanciato sulle alte, rispetto al trio.
Con il loudness a bassi volumi sembra ci sia un sub... :cool:
Salve Ragazzi!!!
Oramai sono circa 10 giorni che ho comprato e montato il mio primo impianto HI-FI.
Ricordate:Marantz PM6004 + B&W 685...
Devo dire che sono discretamente soddisfatto dall'acquisto:suono ben bilanciato,pulito anche se la disposizione dei diffusori non aiuta(sopra ad una libreria a circa 2.50m di altezza)
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti:sono stati molto utili:ave::ave:
Ora si passa alla fase successiva:acquisto di un nuovo lettore Cd(mi piace molto il Marantz CD6004) ed un nuovo giradischi...
Anche qui si accettano volentieri suggerimenti
Un saluto a tutti :yeah:
Complimenti per l'ottimo acquisto...:)
Direi che adesso un Buon CD player ci starebbe,
valuta anche Audiolab 8200 una macchina molto ben suonante DAC Sabre... :D
Marantz e Project.
Antonio.
Quoto Antonio. CD Marantz e giradischi ProJect .... e vai sul sicurissimo!
marantz cd6400 e vai sul sicuro
Non ho capito quale sia il budget, comunque, Marantz CD6004 e Rega P3.
Avevo gia` deciso per il Marantz,quello che mi servirebbe e` un consiglio per il piatto dischi...grazie per i consigli:D:D