Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
trinciapollo
@luca temo siamo un po' fuori budget, l'audia costa addirittura più della coppietta messa insieme! (comprati entrambi usati)
bhe facendo due conticini veloci l' AN lo avrai pagato un 1400/1500€ idem per le heresy, il flight usato lo attorno ai 2600€, non credo che prendere 8200 sia un grosso vataggio si una buona macchina abbastanza versatile, ma come lettore semplice non è eccelso, meglio solo come dac ma allora devi solo andare sulla liquida e prenderti un portatile.
Meglio allora il Bryston BCD1 poi quando sei in grana gli abbini il dac per la liquida e vivi felice.
-
@luca, grazie delle idee mi hai dato cmq del buon materiale su cui riflettere! ma come dicevo io non concepisco di dover usare un portatile.
-
te l'avevo detto che secondo me non ce la facevi.
lascia perdere CD con USB. separa le due cose e al limite se l'uno o l'altro non ti soddisfa, upgradi il singolo pezzo.
oppure come dicevano altri, ti abitui ad usare di tanto in tanto il portatile come sorgente (questo per ora vuole la moda) :rolleyes:
io sono nelle stesse tue condizioni, pur accettando i player di rete come soluzione alternativa al PC, e, puro DAC a parte, mi è parso di capire che solo Linn DS e Naim DX (oltre a sistemi totalmente separati) potrebbero avere qualcosa di valido, ma guarda i prezzi...
-
effettivamente è dura! per questo ho posto la questione cercando soluzioni anche qui.
butto un'altra ipotesi: un lettore cd di livello medio/alto con ingresso ottico per sfruttare il DAC e cocktail audio con hard disk su cui archiviare/navigare?
-
Una cosa è averlo già un lettore di alta fascia da sfruttare come DAC e un'altra è acquistarlo ex novo, a questo punto per me è più conveniente prendere un buon DAC stand alone ma a che prezzo?...e si ritorna al gatto che si morde la coda, spendere tanto oggi può significare ritrovarsi domani con un prodotto superato...che fare?...questo è il problema per chi ha i din din contati e non vuole usare il pc.
Prendere un cdp con DAC e un aggeggio tipo il Cock come sorgente o un network player come il Mara NA7004 o Pioneer N50 e usare il pc solo come storage.
Se c'è qualche altra soluzione al momento sarei curioso di conoscerla anch'io, vorrei riavvicinarmi alla liquida ma senza lo stress del pc e le varie e infinite configurazioni ad hoc.
-
mah, il cambridge mi sembrava una buona soluzione, visto che fa l'upsampling a 384, è bilanciato e fa anche da pre, ma se dite che puo' suonare freddino :rolleyes:
chi potrebbe ascoltarlo?
-
Io lo sto assembleando ora ed ho scelto il cock da abbinare in seguito ad un dac esterno...
-
mah, io non demordo. nel frattempo nel weekend ascolto l'olive e lunedì il ki lite tanto per avere un'idea.
quello che mi rode è che non vedo da parte dei produttori un'apertura seria a queste opzioni. ad esempio (a parte Marantz) Denon 1510 o 2010 hanno usb ma solo per MP3 e WMA; Audiolab 8200CD usb async ma solo per PC/MAC. probabilmente non vogliono tagliare fuori il mercato dei DAC esterni di medio livello.
-
...ed io, piuttosto di andare sul Cock continuerò ad usare il sinto come lettore di rete :rolleyes:
-
Scusa ma potrei sapere il perchè?
Cosa non ti piace del Cocktail?
-
Citazione:
Doraimon
Cosa non ti piace del Cocktail?
forse costa troppo poco :D
-
Mi dovrei lamentare io che sono un operatore e non il cliente finale :D.
-
Citazione:
Falchetto
mah, il cambridge mi sembrava una buona soluzione, visto che fa l'upsampling a 384, è bilanciato e fa anche da pre, ma se dite che puo' suonare freddino :rolleyes:
chi potrebbe ascoltarlo?
Non vorrei mandarti fuori strada con la mia affermazione, cerca di ascoltarlo, io ho ascoltato i lettori cd e non certo questo.
Cmq l'upsampling per me non ha senso, se il file originale è 44,1/16 per me suona più naturale a 44,1/16.
-
Citazione:
Doraimon
Scusa ma potrei sapere il perchè? Cosa non ti piace del Cocktail?
ma no; semplicemente non fa al caso mio, avendo già il NAS come server e il sinto che fa da music player, senza contare che anche il TV e il bluray sono altri player mm; :rolleyes:
a me occorre un player semplice e dedicato, votato più alla qualità, che alla quantità delle funzioni.
-
Citazione:
Ziggy Stardust
Cmq l'upsampling per me non ha senso, se il file originale è 44,1/16 per me suona più naturale a 44,1/16.
Sì, l'upsampling di "tipo classico" toglie naturalezza al suono (anche secondo i miei gusti personali) anche se poi richiede un filtraggio meno spinto. L'ideale sono i dacs che danno all'utente la possibilità di escluderlo.
Come ha scritto Ziggy Stardust, è bene ascoltarlo in quanto non a tutti l'upsampling "classico" dà la stessa sensazione.
@ Falchetto
Mi pare che tu, comunque, voglia collegare un dac esterno.
Ciao,
Enzo