scommetto quello che volete ke il mio pana pz85 di 3 anni fa è superiore anche all'ultimo plasma samsung:D
Visualizzazione Stampabile
scommetto quello che volete ke il mio pana pz85 di 3 anni fa è superiore anche all'ultimo plasma samsung:D
Complimenti davvero, bell'intervento il tuo. :rolleyes: Soprattutto utile alla discussione. :tapiro:
Comunque stai tranquillo (e sereno), il pz85 NON è il KURO, e non è superiore agli ultimi Samsung, o anche LG.
Sono estremamente convinto che tu non abbia mai visto un pannello della serie 30 e 50: ma nemmeno in foto.
Samsung fa dei led molto raffinati ma l'estetica dei plasma è invariata da 3 generazioni, vetro, cornice argentata e zampette alla trasformers, una pacchianata da urlo.
Non che sia sgradevole (anche se non riesco a fermeli piacere) ma se osservi attentamente la linea dei display, soprattutto top di gamma, panasonic da un anno a questa parte cambierai idea!!
Siamo sul soggettivo ma quando leggo cose che per me sono estremamente discutibili non posso tacere
La serie GT30 come la VT ha dei tocchi stilistici che richiamano le forme dell'Iphone, se non è inno alla modernità di buon gusto questa?
E' indubbio che negli ultimi 2 anni Panasonic abbia fatto dei veri passi da gigante dal punto di vista estetico. Che purtroppo resta una delle molle maggiori per l'acquisto da parte della massa.
Come quantità vendute samsung sarà superiore, ma nonc ome qualità rispetto panasonic.
Per quello che mi riguarda ho avuto due soli prodotti coreani in ambito audio/video, ma parliamo del lontano 2005, quando ancora ero un neofita e nonostante ciò li cambiai di fretta, parlo di un SAMSUNG 46" di cui non ricordo la sigla, tempo due giorni esatti e lo ridiedi al venditore, prendendomi un bel PIONEER PDP 5000EX (monitor puro di ben altro costo, ma sopratutto qualità) che ancora oggi è nella mia saletta e che amici, non certo neofiti, ancora oggi nel vederlo restano a bocca aperta dalla qualità che riesce ad esprimere nonostante sia del lontano 2006.
Un paragone che non c'azzecca nulla col trhead. Hai paragonato un vecchio LCD (addirittura del 2005) ad una vecchia gloria del passato (stavolta al Plasma, ma comunque già uscito di scena). Che c'entra tutto questo?
.....vorrei poi rispondere a MARCIOVOX che nel secondo post di questa discussione, diceva "basta con questi luoghi comuni triti e ritriti"...beh non credo proprio che sono "luoghi comuni", per farti un esempio, se leggevi la rubrica "osservatorio permanente sull'assistenza" della rivista AF DIGITALE ti accorgevi che per anni i prodotti SAMSUNG, in particolar modo i tv erano quelli che spesso andavano in assistenza, per difetti vari a volte neanche risolvibili e queste non sono solo parole, ma dati di fatto, sono del parere che se vuoi un prodotto di qualità devi mettere, purtroppo, mano al portafoglio.
Chi? AF Digitale? Quelli che sono falliti? :D
Comunque secondo me sei rimasto un pò indietro coi tempi. In questi ultimi anni anche l'affidabilità (una volta davvero punto dolente) dei prodotti Samsung è cresciuta tantissimo. Poi, personalmente mano al portafogli io l'ho messa, te lo assicuro! (oggi col Samsung, ieri col Pana. Come vedi NON ho preconcetti di sorta, a differenza di molti.) :)
Se si tratta di non avere preconcetti io mi metto in prima fila dato che in casa mia negli ultimi 5 anni è passato di tutto: da LG, Samsung, Panasonic e per fino Philips credo di avere molta esperienza per dire la mia... Per quanto riguarda i TV al plasma riconosco che Samsung si sia avvicinata molto a Panasonic ma, se in termini di vendite l'ha superata, dal punto di vista qualitativo imho assolutamente no! E per punto di vista qualitativo intendo la qualità visiva, dove le differenze sono minime ma comunque a favore di Panasonic, e quella costruttiva dove ormai non mi sorprendo più di quanto siano imbarazzanti i componenti Samsung; ma non ve ne accorgete? Se poi proviamo un attimino a spostarci sui lettori BD ce da mettersi le mani nei capelli di quanto sia scadente la componentistica LG e Samsung.
Personalmente me ne strafrego dell'estetica e quando scelgo mi concentro unicamente sul rapporto qualità visiva e costruttiva/risorse economiche a mia disposizione.
Esattamente la stessa cosa che faccio io! Ma perdonatemi, stavolta, indeciso tra VT30 Pana e D8000 Samsung, proprio per la qualità visiva, ho scelto quest'ultimo. E vivaddio fortunatamente in questo mondo esiste ancora la libertà d'arbitrio. :yeah:
Beh sarò rimasto indietro di qualche mese, ossia da quando AF ha chiuso i battenti, in quanto fino ad allora i prodotti SAMSUNG facevano bella mostra di sè nella rubrica "OSSERVATORIO PERMANENTE SULL'ASSISTENZA".....poi personalmente la mano al portafoglio l'ho messa nel 2006 e da allora non l'ho più rimessa, almeno per quanto riguarda i tv, discorso diverso per i vpr.....
.....un'altra cosa, quel vecchio LCD del 2005 come lo chiami tu costava quasi 4.000 Euro e lasciamo perdere....
Continui a parlare di LCD (il cui prezzo era ovviamente allineato agli altri TV dell'epoca, ovviamente di pari fascia) dell'età del mesozoico, mentre qua si parla (o meglio si dovrebbe parlare) di PLASMA.
Sò bene che siamo off topic, ma quello precedentemente scritto era per farti capire come almeno fino a pochi anni fà erano i tv SAMSUNG,anche se oggi sicuramente il livello qualitativo si è elevato, ma ti prego non paragoniamo i plasma PANASONIC (degno erede di PIONEER anche se non del tutto)ai plasma SAMSUNG, ci sarà una motivazione per cui un 65" PANASONIC costa 4.000 Euro ed un SAMSUNG 60" sui 2.000 e qualcosa....e se mi permetti dopo diversi anni non sono certo un neofita della qualità audio/video per capire se un prodotto vale o no.