Visualizzazione Stampabile
-
Direi di evitare krell che suonano si roccioso in basso ma non proprio raffinato, potresti provare come detto con ML, Spectral, Pass, che hanno un suono un pochino più educato, ma non sempre facili da trovare in giro per ascolti.
I mac sono dell'idea non siano l'ideale che ha bisogno oltre ad essere spinta in basso di essere controllata in alto perchè tende a strillare un pochino
-
sono andato a fare un giro in negozio... anche lui *sconsiglia* MC....
ho ascoltato i bmc con le PL300 (timbricamente molto simili alle mie), ma direi che non ci siamo.
poi ha fatto varie proposte:
ha dei ML531h; bello ma, direi troppo! un 532 mi sarebbe più che bastato!
il suo pre ML326s - bello anche lui, ma... costoso e tutto sommato, classico (tutto analogico...)
classe CP800 + CA2300 - avrebbe dalla sua il prezzo e il fatto di avere un pre recente con parte digitale
poi, sfogliando krell ho visto che ci sarebbe il 2250e e mi sono ricordato che dovrebbe essere in arrivo il nuovo pre phantom III (come prossimo step...)
ovviamente il krell 302e è inarrivabile, a meno di non trovare un'offertone; ma non so quanto si possa perdere col 2250e :confused:
se aveste 8000€ da spendere, cosa fareste?
-
Bhe io direi se il timbro ML ti è piaciuto potresti prendere in considerazione un 380s pre e un finale 331/332, mentre se il timbro non ti è piaciuto potresti prendere in considerazione una coppia Spectral DMC20s2 pre e finale dma100s o 150s1, sei abbondantemente nella cifra di 8000€
-
di spectral c'è poco e se c'è è davvero vecchiotto! è praticamente impossibile da ascoltare :(
di ML c'è qualcosa, ma tiene il prezzo in maniera pazzesca. in negozio c'è ma non ho ancora avuto tempo di ascoltarlo.
noto però che classè continua a collezionare gradimenti un po' ovunque, con la serie delta e i 300 e 600. ci sto facendo davvero un pensierino al 2300, oltre a krell 2250e
tra l'altro le PL200 sono listate come class A restricted extreme LF da stereophile :eek:
ps: ora, dopo alcune settimane di lavoro e qualche breve tiratina, incominciano a suonare davvero bene. :D
-
MA guarda che di Spectral in giro c'è eccome bisogna sapere scegliere.....e poi resta il fatto che anche da usati costano molto, solo il DMA250 che ha pochi anni sulle spalle ci vogliono almeno 6000€ per un'usato, poi ci vuole il pre che ci vogliono almeno altri 5000€ direi che sei decisamente fuori budget.
Di ML lascerei stare dalla serie 4 in su come dett la serie 3 e più che ottima, e risparmi anche qualcosina, su un mercatino avevo visto un pre 380s e finale 331 attorno ai 6500€ e un buon prezzo per le macchine che sono.
Poi se devi sceglere krell direi di stare sulla serie KSA o FPB
-
mah! ogni tanto (direi spesso) mi guardo in giro per trovare qualche occasione, ma non trovo nulla di chè, a parte macchine molto datate.
certo, un ML sarebbe fantastico da provare, magari un 32 :)
e stare su cose più recenti e commerciali, tipo i vari Pass X e XA o anche Bryston 4B - pre-finale?
-
il problema e che con il tuo budget pensa che prendi solo l'imballo del ML32.......
Come pass direi ho il x250.5, degli xa i 100.5 lascerei perdere i bryston mi sono sempre sembrati un pochino asettici molta potenza senz'anima
-
il pass si potrebbe fare, farò un giro per sentirlo...
per l'ML32, poteva esserci una occasione, ma rimarrebbe comunque poco per il finale :rolleyes:
com'è il 335: varrebbe la pena di 10 anni?
-
ho fatto due passi avanti :)
in questi gg ho ascoltato un accu e560. gran bella macchina, riusciva a fare suonare anche delle 802d con una certa disinvoltura e con un un misto di suono caldo e allo stesso tempo dettagliato, però a volumi sostenuti evidenzia troppo la gamma medio alta. probabilmente è da usarsi entro i suoi limiti.
poi sono passato ad un krell evo 302. una volta caldo ha incominciato a suonare a dovere (da freddo no ha praticamente bassi). suono pieno, energico, trasparente e autoritario, alla krell! lo trovo al limite della neutralità e forse avrei gradito una punta in più di calore, ma comunque gran bel suono... penso sia tra i più neutrali ascoltati.
mi macherebbe il pas 250.5, ma al momento non l'ho trovato.
-
ma tu hai le 802d?con cosa hai abbinato l'E 560?
-
no, no, l'ampli per ora è per le PL200...
in entrambi casi avevo solo 804d e 802d; le PL300 c'erano ma so già che sono troppo brillanti e poco articolate in basso.
il lettore era un esoteric k3; per il krell c'era il bellissimo pre kx-r ayre
-
ti chiedevo perchè sulle 802 non ho avuto modo di provarlo il nuovo 560
grazie
-
devi assolutamente! scommetto che ne rimarresti piacevolmente sorpreso!
-
su un mercatino ho trovato un ML431. essendo un 200w lo trovo più azzeccato per le mie PL.
che mi sapete dire su questa macchina e con quale pre potrei pareggiarlo?
-
Non una macchina eccelsa gli ultimi finali ML ben suoanti sono la serie 3, 331 332 333......pre da abbinare la soluzione migliore sarebbe il suo pre 380s altrimenti anche Audio Research magari trovare un ref1.......