Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo una cosa:
E' notoriamente risaputo che Sony non ha mai,tantomeno adesso,
supportato in maniera almeno decente il post-vendita dei suoi
CRT.
Per cui assistenza e ricambi sono molto carenti.
Per questo motivo,a parità di condizioni generali della macchina,
piuttosto di un Sony 70 o 90 opterei per un Marquee 8500 o 9500.
Schede e tubi di questi ultimi si trovano con sufficiente
facilità.
Mauro
-
veramente negli USA l'assitenza e soprtatutto la reperibilità è considerata molto buona se poi si vanno a leggere su Avsforum i posts di Techman707 parrebbe non esserci nulla di meglio di un G70 tra gli 8"(e sono propenso a crederlo). Tra l'altro i tubi sono rigenerabili e nuovi dicono (sempre nelgi USA) che costano intorno ai 1000$ tutto sommato accettabile per una macchina che costava nuova oltre 30000 e che sembra essere praticamente immune da qualunque problema di affidabilità (built like a tank dicono gli yanks). Comunque pare che la sua notevole luminosità (Henry di Crt Projectors quando lo visitai lo scorso anno ne aveva uno e alla domanda mi disse che avrei avuto bisogno dei "welding goggles" cioè occhiali da saldatore!) sia causa di prematura dipartita di tubi, nel senso che durano meno che su altre macchine.
Però se avessi il posto (il mio controsoffitto non lo regge di sicuro) e mia moglie permettendo lo comprerei a 2500€ coi tubi nelle condizioni di cui sopra; immacolato anche a 7500/8000.
Saluti
-
Citazione:
Plexi47 ha scritto:
... chi dice che è meglio un digitale nuovo che un CRT 8" al top consideri che senza avere lo stesso livello qualitativo,e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario,spende la stessa cifra,per avere il valore di mercato dimezzato in 6 mesi.
Mauro il mio ragionamento non si bsava su di un discorso qualitativo (come premesso all'inizio del mio post) ma su di un discorso molto più materiale: per portare, e mantenere, al massimo delle prestazioni un 8" servono tempo, perizia e passione e se non si dispone di questi 3 attributi si finirebbe con il sottosfruttare le potenzialità di tale macchina (e per dire questo mi baso sull'abisso prestazionale che c'era tra il mio BG808 così come lo avevo sistemato io e come era dopo due giorni di "cura Sergicchio"... e dico era perchè, passati 6 mesi, imho iniziano già ad esserci dei, per fortuna lievi, cali qualitativi) fino a renderla sicuramente peggiore di un ottimo dlp che di certo è infinitamente più semplice da portare al massimo delle proprie prestazioni :)
Per il discorso svalutazione non mi sembra che anche i crt navighino in buone acque se bastano poche migliaia di ore per far crollare i prezzi ;) (per tacere del fatto che questo G70 nuovo con garanzia non verrà certo venduto al prezzo di listino... anzi è già tanto se lo vendono a 1/3 di quel valore ;))
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Mauro il mio ragionamento non si bsava su di un discorso qualitativo (come premesso all'inizio del mio post) ma su di un discorso molto più materiale: per portare, e mantenere, al massimo delle prestazioni un 8" servono tempo, perizia e passione e se non si dispone di questi 3 attributi si finirebbe con il sottosfruttare le potenzialità di tale macchina (e per dire questo mi baso sull'abisso prestazionale che c'era tra il mio BG808 così come lo avevo sistemato io e come era dopo due giorni di "cura Sergicchio"... e dico era perchè, passati 6 mesi, imho iniziano già ad esserci dei, per fortuna lievi, cali qualitativi) fino a renderla sicuramente peggiore di un ottimo dlp che di certo è infinitamente più semplice da portare al massimo delle proprie prestazioni :)
...il tuo ragionamento non fà una grinza,molto spesso però sento dire
che i digitali hanno raggiunto il livello dei CRT...(IMHO)questo può
valere per i 7" e per gli 8 e 9 tarati male o in mal'arnese...
Citazione:
Guren ha scritto:
Per il discorso svalutazione non mi sembra che anche i crt navighino in buone acque se bastano poche migliaia di ore per far crollare i prezzi ;) (per tacere del fatto che questo G70 nuovo con garanzia non verrà certo venduto al prezzo di listino... anzi è già tanto se lo vendono a 1/3 di quel valore ;))
Qui non mi trovi d'accordo....o meglio,se parliamo sul lungo periodo,sono d'accordo,considerando che i CRT la svalutazione l'hanno avuta per l'avvento dei digitali e non per l'utilizzo
in HT (una nicchia risibile),ma in ambito Aziendale,dove il vantaggio
dei digitali è innegabile.
Sul breve-medio però la loro svalutazione è senz'altro inferiore
a quella dei Digitali,essendo questi ultimi in rapida evoluzione
e nuovi modelli più performanti e prodotti sempre in numero maggiore
portano inevitabilmente ad una rapida svalutazione dei "vecchi".
Sul discorso delle poche migliaia di ore,non dimentichiamoci che :
un conto è l'utilizzo in ambito HT,un'altro quello in Azienda o
per presentazioni,con contrasto sparato e loghi fissi.
Tutti i "rottami" che troviamo in giro con tubi stampati all'inverosimile sono il frutto di quest'ultimo utilizzo.
Il mio 8500 raggiungerà le 1000 ore di utilizzo in 2 anni
sono sicuro che a 3000 ore i tubi saranno ancora in ottimo stato
....e parliamo di 6 anni :) quando il Qualia me lo daranno con i punti del SuperMarket
Mauro
-
BHà!
13 voti su 450 contatti..........
:rolleyes:
-
Angelo,
come operatore non è corretto che io voti o dia indicazioni sull'oggetto in termini di prezzo, ma...ti basta se ti ripeto che nel mio sistema personale uso proprio un G70, scelto dopo averlo confrontato con Marquee e Barco?
Ciao,
Andrea
-
Non mi posso esprimere sulla qualità del G70 dato che non ne ho mai visto uno neanche spento... però su AvsForum si è parlato spesso di problemi per i tubi ricostruiti VDC per il Sony G70 che adirittura ne sconsigliava l'uso a frequenze superiori alla duplicazione per rotture del collo del tubo per l'elevata temperatura....
Per questo motivo è da considerare che la sostituzione di eventuali tubi è da farsi con tubi nuovi che abbassa notevolmente il valore di un proiettore da "Rigenerare"
Saluti, Luca
-
Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
Non mi posso esprimere sulla qualità del G70 dato che non ne ho mai visto uno neanche spento... però su AvsForum si è parlato spesso di problemi per i tubi ricostruiti VDC per il Sony G70 che adirittura ne sconsigliava l'uso a frequenze superiori alla duplicazione per rotture del collo del tubo per l'elevata temperatura....
Per questo motivo è da considerare che la sostituzione di eventuali tubi è da farsi con tubi nuovi che abbassa notevolmente il valore di un proiettore da "Rigenerare"
Saluti, Luca
mi dispiace, parlo turco.
IL PROIETTORE HA TUBI ORIGINALI COME NUOVI (ANCORA 10ANNI DI VISIONE GARANTITI)
:D
-
Io sono un CRtista convinto,tuttavia non spenderei mai 6-7000 euro per una macchina in via di estinzione.
Sono molto contento del mio, ma lo considero un intermezzo in attesa del DLP a triplo chip che presto o tardi diverra'alla portata se non di tutti, almeno di molti.
Al massimo la mia valutazione è sui 3000 euro .
-
Aggiungerei che il G70 è di progettazione alquanto recente (per un CRT). Come ha già detto Andrea Aghemo a proposito della sua scelta, ha probabilmente molti punti di forza rispetto ai Marquee e Barco. Sottolineerei anche la quasi proverbiale affidabilità che gli viene ascritta negli States...saranno mica solo di parte no? Se coi tubi nuovi per me 7/8k € possono essere ragionevoli. Ricordo che Crtprojectors quello che aveva lo scorso anno lo vendeva a 6500 (prezzo a cui aveva poi conluso la vendita) e aveva, se non sbaglio, un migliaio di ore sui tubi.
Saluti
-
Citazione:
angelo ha scritto:
No,non parli turco,ma se acquisti un prodotto NON PIU' IN PRODUZIONE,
devi tener conto anche di queste cose,a meno chè non lo rivendi
dopo 3 mesi.
Mauro
-
Citazione:
angelo ha scritto:
Angelo tu non parli turco, ma non scrivo egiziano neanche io .....
Non parlavo del tuo proiettore che tu reputi perfetto ma rispondevo a chi parlava che i tubi del Sony G70 sono revisionabili ma al contrario sembra ci siano problemi.
Luca
-
Angelo io avevo capito che si trattava del 9 pollici, per mia ignoranza in materia di sigle...
Se dovessi cambiare il Cine7 lo farei per un nove pollici, un otto seppur nuovo e di ottima qualita' non credo si discosti moltissimo dal Barco, la differenza di prezzo invece e' notevole (quasi il doppio)
Ciao
-
direi che e' un altro pianeta...leggiti cosa dicono su avsforum
saluti
-
voto il massimo della quotazione. la serie dei "G" è un riferimento. Siamo a livelli assoluti , non c'entra che poi la sony ne abbia cessato la produzione, sappiamo tutti il perchè, non certo per la qualità che rimane d' eccelllenza. Visto una sola volta e ci penso ancora...