ma sei sicuro che il problema è il video e non l'audio?
poi dipende dal player; alcuni si incastrano per varie sciocchezze, tipo impostazioni supplementari di post-processing, etc...
Visualizzazione Stampabile
ma sei sicuro che il problema è il video e non l'audio?
poi dipende dal player; alcuni si incastrano per varie sciocchezze, tipo impostazioni supplementari di post-processing, etc...
Domandona: per caso la tua mobo ha una scheda grafica integrata? Ti faccio questa domanda perchè nel portatile ho un i5 + gt540 e nei settaggi NVIDIA ho la possibilità di selezionare la scheda grafica con cui lavorare: metti che hai una situazione simile... Si, è un ipotesi un po' strana, lo ammetto, ma con quella scheda grafica non dovresti avere problemi di riproduzione: ovviamente se è PDVD, True Theatre disabilitato
Ciao si nel mio desktop ho una scheda video integrata, che purtroppo non riesco a disabilitare nel bios. Comunque per regola mettendo una scheda video aggiuntiva quella integrata dovrebbe disabilitarsi ......
@tutti coloro che vogliono aiutarmi , prima di cambiare scheda madre e processore :(
Vi chiedo come faccio a capire se è un problema di player ? ieri ho rippato in mkv un BD (le cronache di narnia in 3D) e l'ho messo su HD, il video e audio è fluido vedendolo con vlc , ho notato che quando lo rippavo utilizzava sia la cpu che la gpu al 100 % .
Perchè con pvdvd o con tmt5 se vedo un BD dal lettore non attiva la DXVA ? potrebbe essere che i due player non sono compatibili? mi date una mano ....
Come dicevo, queste opzioni sono disponibili nel portatile: magari sei in una situazione simile...
Comunque, pannello di controllo NVIDIA->Gestisci impostazioni 3D e qui selezioni la scheda con cui lavorare. Non ho il portatile con me, ma questi sono due screenshot inglesi simili al pannello italiano (fonte wargaming.net)
http://downloads.worldoftanks.ru/sup...e/2video/3.jpg
http://downloads.worldoftanks.ru/sup...e/2video/4.jpg
Ti ringrazio proverò stasera, comunque stavo testando un altro PC identico al mio con una ati radeon HD6450 e l'acceleratore grafico funziona alla perfezione .....
Sapete l'ultima ? ho cambiato finalmente la scheda video, e l'accelerazione HD funziona, i bd si vedono bene ma non i 3D, la cosa più interessante che dopo un po il lettore si spegne ...... credo proprio che la scheda madre sia arrivata , non ci sto capendo proprio più nulla :cry:
In conclusione il problema è dell'alimentatore che è da 260 w , sapete se c'è un limite ? oppure ne posso montare uno con più wattaggio tipo 380 senza problemi ?
alimentatore puoi mettere quello che vuoi compatibilmente con il case che ti ritrovi....260W in effetti mi paiono pochetti