Bhò... Se non fosse strettamente necessario sarei contentissimo...
Visualizzazione Stampabile
Bhò... Se non fosse strettamente necessario sarei contentissimo...
Ho confuso questa discussione con le notizie sul Barco 4K. Le avevo aperte entrambe. Editato. Grazie.
Ma , lo schermo DaLite High Power retroriflettivo con un gain di 2,4 può sopperire al silver screen??? :D
No. Deve essere una superficie non depolarizzante, non c'entra il gain.
Ma l'HP non funziona come gli schermi angolari tradizionali , ma non so proprio se sia depolarizzante o meno...
a scuola in fisica ero un caprone e raggiungevo a stento la sufficienza, ma ci provo lo stesso...:)
la luce è un'onda elettromagnetica, quindi per mantenere la polarizzazione quando viene riflessa ha bisogno di un materiale conduttore, quindi un metallo (l'alluminio del silver screen)
non conosco lo schermo HP, ma se come credo non contiene metallo è dielettrico (isolante) e fa perdere la polarizzazione
se ho scritto castronerie crocifiggetemi pure...
L'HP ha un'emulsione di micro sfere di vetro , e credo proprio che non trattenga la polarizzazione... :(
Lo so , sono io Almost60 ... :p
E chiamarti Rosary no eh???:D
Così almeno capivo che eri tu!!!:D:D
hehehe... :D Diciamo che in un certo senso quel nick mi "rappresenta" di più...
Comunque spero che risolvano presto i problemi di questo RED e che magari ripensino ad un sistema 3D alternativo a quello polarizzato ma sempre passivo , almeno risparmiamo sugli occhiali... :D
Su AVS insistono nel ritenere il REDray Projector basato su LCoS... :boh:
macchina ancora acerba troppo presto per trarre delle conclusioni, l'esordio però mi è sembrato dettato dai tempi del NAB per pubblicizzare l'ingresso di RED nel nuovo segmento di mercato...