L'ego center non e' altro che un ego sat con la scritta sulla retina in orizzontle e ti danno una base per appoggiarlo.
Visualizzazione Stampabile
L'ego center non e' altro che un ego sat con la scritta sulla retina in orizzontle e ti danno una base per appoggiarlo.
@grezzo72
le Chario Piccolo Sat K le vedi superiori alle Apex??
non sono superiori
Ok diciamo che le fazon esteticamente sono quelle che più mi piacciono.
Da quanto ho capito non vanno neanche malaccio.....non ho trovato un negoziio online che le venda...qualche suggerimento?
In tal caso che centrale e sub ci abbino?
Belle anche le Ampex ma lo coppietta di frontali va oltre i 600€..un po' troppini....
Le Chario invece sono intorno ai 400€....qui rifaccio la stessa domanda per centrale e sub....
Fatemi sapere
Grazie
Valerio
Scusate ma per le Fazon vi riferite ai Sat...perchè quelle belline a cui mi riferivo sembrano essere solo stand (F5) e con prezzi esorbitanti....???
Valerio, mi riferivo ovviamente ai fazon sat perchè le F5 per quanto bensuonanti (le ho sentite), IHMO hanno un prezzo davvero esagerato!:eek:
dovresti provare a chiedere al distributore italiano o a guardare sul sito DALI quali sono i resellers. Io avevo ascoltato i fazon sat da videosell (che ora non li tratta +), in un negozio a reggio emilia e al TAV
baffonso per quanto riguarda il confronto tra chario e apex, non l'ho mai fatto direttamente quindi non saprei dirti.
mi ricordo che 2 anni fa ascoltai le chario piccolo star e ne rimasi piacevolmente molto sorpreso!:D
Le apex le ascoltai un anno più tardi ma non mi fecero quella impressione con la musica in 2ch, pur apprezzendone tanto l'emissione sonora, ma potrebbe dipendere dalla catena, dall'ambiente e anche da fattori psicoacustici.;)
Allora riassumo la situazione prima della scelta definitiva.
In lista abbiamo:
- B&W M1
- Dali FAzon Sat
- Chario Piccolo Sat
- Monitor Audio Apex
- Klipsch rb51
E io aggiungo, anche se nessuno di voi mi ha dato feedback a riguardo,
- Waterfall Hurricane Evo
- Focal Dome
Cosa ne pensate di queste ultime due?
E per le possibili combinazioni centrale sub con le casse in lista cosa mi suggerite?
Voi cosa scegliereste§?
Grazie
le waterfall hurricane non le conosco affatto mentre le dome sono ottimi minidiffusori, ma mi pare che sfori il budget.
alla lista, se vuoi, puoi aggiungerci le gallo a'diva e le paradigm millenia.
per quanto riguarda il centrale, non preoccuparti perchè tutte quelle della lista hanno il loro centrale di serie.
Per il sub puoi scegliere tranquillamente la marca che vuoi: quale è il budget? visto l'impianto che vuoi fare, penso che un 8" (o al max 10") sia la scelta più equilibrata.
Ad ogni modo, personalmente della tua lista, valuterei in primis le klipsch: 1) per l'uso che ne devi fare, 2) perchè sono piccoli bookshelf mentre tutti gli altri sono minidiffusori, 3) perchè l'efficienza è buona e suonano con meno corrente.;)
Volendo risparmiare su centrale e Sub, posso utilizzare quello attulamente in mio possesso (Canton serie LE)???
Ho visto che hai sottilineato la differenza fra bookshelf e mini diffusori. Che differenze ci sarebbero, a part ovviamente l'estetica?
E le gallo fanno parte della categoria minidiffusori?
Per la paradigm ti riferisci alle One?
Grazie
per il sub puoi tranquillamente usare quello in tuo possesso, per il centrale invece può essere solo una condizione temporanea l'uso del tuo canton, poichè il fronte deve necessariamente essere della stessa marca e serie, pena: avere squilibri timbrici fastidiosi.
I bookshelf hanno un maggior litraggio del cabinet (lascaindo stare la rifinitura perchè dipende) che dona solitamente un maggior corpo al suono rispetto ad un minidiffusore.
Le gallo acoustic sono sicuramente minidiffusori.
le paradigm millenia sono queste:
http://www.xfaudio.it/dettaglio_prod...ia_One_20.html
Ottimo...grazie per il chiarimento...ho aggiunto alla lista i diffusori da te consigliati...obiettivamente per come è configurata la sala dei minidiffusori sarebbero decisamente di più facile collocazione in quanto il mobile all'interno del quale è centrato il TV presenta a dex una altezza diversa da sin...quindi anche se la dolce metà acconsentisse a delle piccole casse da scaffale, il posizionamento sarebbe effettivamente difficoltoso.
Nel caso del centrale, dovesse quindi la scelta ricadere su un minidiffusore (magari sferico), il centrale dovrebbe essere uguale ai frontali?
Grazie
Nessuna risposta ai miei ultimi dubbi?
Grazie
Kef serie eggs 1000.5 / gallo adiva ..................
Mi sapete dire dovre posso vedere o leggere qualcosa sulla kef serie eggs?
Grazie