Visualizzazione Stampabile
-
Dipende dal budget.... ultimamente hai cambiato parecchie volte idee su come upgradare il tuo impianto....e non ricordo che budget ti sei prefissato per il finale...;)
Comunque visto che cerchi qualcosa di definitivo credo ti convenga tenere d'occhio il mercatino...;)
Perchè vuoi prendere un sinto per i frontali (anche se un bel mostro come il denon)... io rimarrei su pre e finale dedicati.
-
Dato che ho tempo per decidere, nessuna fretta, sto vagliando più possibilità.
Di un apparecchio come il denon mi "intrippava" il fatto di poter bi amplificare i frontali.
Inoltre avrei risparmiato qualche centinaio di euro di cavi RCA:D
Il budget è variabile, dipende dall'occasione...per esempio potrei prendere il pre onkyo(886) + finale 5 canali stando sotto i 1500
oppure cercare un bestione come il denon e stare intorno ai 2000.
proprio perchè non ho ancora un idea ben precisa ho aperto il topic:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciandro81
Il budget è variabile, dipende dall'occasione...per esempio potrei prendere il pre onkyo(886) + finale 5 canali stando sotto i 1500
oppure cercare un bestione come il denon e stare intorno ai 2000.
Allora come ti ho detto tieni d'occhio il mercatino... e posta qui quello che esce fuori...con quel budget putroppo non si riesce a prendere qualcosa di definitivo nuovo... ;) E io (per quel poco che so) e gli altri cercheremo di consigliarti al meglio.
-
Al max potrei prendere nuovo il pre, magari più avanti, iniziando col prendere un finale definitivo (usato)
Cmq, non credo ci sia molta differenza tra un pre onkyo di qualche anno e il marantz 7005..? O sbaglio?
-
Non sbagli....le differenze stanno nel modo in cui suonano... Decisamente più ht il pre onkyo... Più equilibrato e musicale il marantz.
-
Comunque visto che dici che ti piacerebbe prendere le 826 sappi, se non ne sei già a conoscenza, che non si possono biamplificare... Non hanno i connettori per i woofer e i tweeter separati...;)
-
lo so, ma credimi, se avessi le 826 quello sarebbe l'ultimo pensiero:asd::sbavvv:
per il resto, prediligerei onkyo proprio per l avena più "spinta" verso l'HT
-
E poi non è mica detto che se biamplificate i diffusori suonino meglio...;)
-
Quoto... con le 826 non rimpiangeresti affatto il biamp!
-
ok
allora torniamo un po' sul concreto...
qualche modello specifico di finale a 3 o 5 canali da seguire?
-
Se la tua ispirazione sono le 826 e non pensi di andare oltre puoi prendere in considerazione anche il mio finale...ti assicuro che le fa suonare alla grande (il 5500 si trova solo usato...è uscito il 5501 che è praticamente identico).
O se vuoi puoi prendere anche il finale stereo che ha skardy, quella serie della rotel è ottima, ti potrà confermare esso stesso che fa suonare le 826 molto bene e poi aggiungere altri finali....
O ancora il finale che ha daniel....il marantz 8003....
Insomma prendere un ampli tipo il krell tas e spendere 4000 euro per poi pilotarci delle 826 è uno spreco....;)
-
ohhh finalmente ci siamo: hai beccato il centro del discordo.
Se, e ripeto SE, mai riusciro ad arrivare alle 826 (o simili, x categoria) saranno un punto di ARRIVO. Quindi sapere che non serve una centrale atomica per tirarne fuori tutte le potenzialità mi rincuora.
immagino quindi cosa possano fare quei finali alle 684:)
Direi che per le mie esigenze pre+finale onkyo non sarebbe male. Altrimenti, devo cogliere l'occasione sull'usato
-
-
Salve ragazzi, mi aggiungo alla discussione xche sono anche io interessato al discorso del finale, e avendo anche io, stessi diffussori (vedi firma) ed essendo un neofita mi servirebbe un consiglio da esperti come vuoi, x aggiungere appunto un finale 3 vie al denon 3311. Per quanto riguarda il budget visto che non è molto (4/500€),ero indirizzato piu su un buon usato che sul nuovo, l'uso e 50% ht 50% musica.... Che mi consigliate?grazie in anticipo!
-
Con queste percentuali di utilizzo, il mio consiglio é di prendere un buon integrato stereo che abbia la sezione pre escludibile tramite apposito tasto o levetta.
In questo modo potrai aumentare la qualità del tuo ascolto musicale e sgravare in HT il sinto dal pilotaggio dei frontali, avendo quindi beneficio anche in questo ambito