Mah, il mio vpr dista 4.30 mt dallo schermo e ho una base di 3mt; tu proiettando ancora da piu' lontano dovresti tranquillamente raggiungere una base maggiore di 2.50mt....
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Mah, il mio vpr dista 4.30 mt dallo schermo e ho una base di 3mt; tu proiettando ancora da piu' lontano dovresti tranquillamente raggiungere una base maggiore di 2.50mt....
Saluti gil
Vediamo se riesco a spiegarla...
prendiamo p.es un 110" in 16:9 (base schermo:2,435 - altezza 1,37m) lo puoi proiettare agendo sullo zoom da 3,31 a 6,75m con una grande flessibilità...
Per l'impianto Ampli very very good ( io ho il 2010 della stessa serie ) ...
Diffusori se li hai ascoltati, Focal è una garanzia, e ti piacciono non dovresti chiedere...
Schermo fisso o motorizzato?
@gil
oki allora vado tranquillo sul 300 :cool:
@ellebiser
ah ok perfetto ho capito allora è solo una questione di + o - zoom del vpr...
io pensavo di prendermi uno schermo in 16:9 e poi tirarlo giu in parte quando proietto in 21:9 oppure boh schermo multiformato?! o meglio prendere direttamente un 21:9? il discorso dello schermo è un po complicato perchè sto andando a vivere in un'appartamente in affitto e non so quanto ci starò. per proiettare dovrei farlo mettendo lo schermo davanti alla portafinestra che da sul terrazzo. pensavo di metterci dietro delle tende nere tipo Tupplur IKEA e quindi dietro cmq rimarrebbe tutto nero, pitturare le pareti color tortora... e un tappeto scuro per terra. il soffitto non so proprio cosa fare, basta farlo anche quello tortora?
lo schermo comunque deve essere quindi per forza motorizzato.. ho visto un po di modelli ma non riesco a capire in base a cosa dovrei scegliere il gain, retro grigio, retro nero o altre cose..
l'ampli spacca ma devo vedere se riesco a prenderlo usato perchè nuovo sarebbe troppo overbudget! speriamo :D
invece per quanto riguarda oppo e crystallio si sposano con la catena e mi fanno la differenza? vale la pena spendere altri 1000 e passa euri?!
Io lo schermo l'ho preso 21/9 per un problema di altezza nel caso del 16/9 (della stessa base s'intende) perche' ho il trattamento acustico sopra e sotto lo schermo e il soffitto sta a 240 cm da terra!
Se tu non hai qs vincoli in altezza vai tranquillo di 16/9 da 3mt di base e, nel caso di film in scope, shifti l'immagine tutta sotto (tanto con il jvc memorizzi la posizione) lasciando un'unica banda superiore mascherandola con un tendaggio dritto da far scorrere davanti alla suddetta o con un pannello di compensato rivestito di velluto nero da mettere e togliere a seconda dell'ar in cui stai proiettando il film.
Saluti gil
grazie gil mi hai illuminato!!! :p
ok grazie anche a te!! allora mi concentro sul resto e lascio perdere questi... poi c'è sempre tempo x l'upgrade :)
Bravo, la filosofia di un appassionato è quella di migliorare costantemente il proprio impianto ed aggiornalo...un po' alla volta.
ilovepablo, visto che la stanza non è molto grande, potrebbe bastarti anche il modello inferiore dello yamaha (A2010) e prendi in considerazione anche onkyo magari usato (es. un vecchio 906 o 905 e saresti apposto!:D)
su focal, come ti ha detto ellebiser, il marchio è una garanzia ma ascoltale e cerca se puoi di confrontarle con altre marche, tipo Klipsch, monitor audio, paradgim, dali, JBL e altro. Fai scegliere alle tue orecchie cosa è meglio per loro!:cool:
Sicuramente ti suggerisco di guardare ad altro sub anzichè il focal, tipo l'SVS SB12NSD (o la versione reflex PB12nsd) o il sunfire HRS12.
ciao ragazzi! finalmente le Focal e il JVC sono miei!!! ora mancano solo il telo e l'ampli..
per il telo sto ancora valutando l'ampli invece penso di aver deciso..
mi servirebbe qualche dritta sull'installazione dei componenti.. per le casse siccome proietto verso la portafinestra del terrazzo sono un po in difficoltà.. secondo voi mettere degli agganci a soffitto è una pazzia? non posso bucare i muri lateralmente e metterle per terra boh non mi sembra la soluzione migliore. cosa mi consigliate?
VPR: JVC X30
CASSE:
2 Focal Chorus 806V
1 centrale Focal Chorus CC800V
2 Focal Chorus 706V
1 sub Focal Chorus SW800V
nessuno?? il mio problema è: a senso mettere le casse appese con dei ganci a soffitto che puntano verso il basso o si perde di qualità del audio?!
Senza qualche foto è difficile dare una dritta, io direi di posizionarle su degli Stand... se possibile senza agganciarle al soffitto a mio giudizio meno funzionale e poco estetico...
grazie!!! mi stavo indirizzando anche io su degli stand.. presto posterò foto ;)