lo trovi qui:
http://www.peroni.net/ita/matep2.htm
Bye
Visualizzazione Stampabile
lo trovi qui:
http://www.peroni.net/ita/matep2.htm
Bye
Tempo fa feci queste proveCitazione:
m.viazz ha scritto:
Ciao a tutti.
Ieri finalmente riesco ad andare all'IKEA di Roma e ho trovato le 2 ultime tende avvolgibili Tupplur bianche che erano rimaste, nascoste tra quelle azzurre (e inizialmente credevo che fossero finite).
Contento come un bimbo a Natale, vado a casa, accendo il proiettore e metto a metà schermo la tenda, giusto per vedere la differenza muro-Tupplur...
Ma come!? è uguale??
Boh, sicuramente (ho pensato) l'ho messa dal lato sbagliato, la rigiro e.... niente!!
A quanto pare non c'è differenza tra tenda Tupplur è uguale al muro....
Forse sbaglio qualcosa?
la differenza e' minima ma dipende, come puoi vedere, da che muro hai e che tinteggiatura (il binaco non e' mai bianco!).
Come gia' dicevo allora e' la comodita' di avere
uno schermo a quattro soldi!.
Ciao
Fabrizio
Ieri sono passato all'Ikea di Carugate (Mi) per chiedere del telo Tupplur, per fare uno schermo a basso costo per dei miei amici. Mi hanno detto che è ancora in produzione e che ne arriveranno altre in settimana.Citazione:
nordata ha scritto:
Credo di dare una brutta notizia, ma ho controllato ora sul catalogo Ikea 2005 e la tenda in questione non è più presente.
Sicuramente però vi sarà un nuovo modello equivalente, il primo che lo scopre è pregato di darne immediata comunicazione. :D
Ciao
Ciao
Io ho comprato e montato la tenda per via del muro occupato dai mobili.
La tenda tende un filo sul grigio rispetto al telo portatile in dotazione al mio epson e l'immagine perde un poco di qualità secondo il mio parere, però sono soddisfatto della resa e la comodità di uso.......dato il costo non eccessivo non mi lamento.
La cosa non molto piacevole è che si piegano i bordi se la tiri tutta giù.
Aspettando un portafoglio + gonfio per un telo vero ribadisco che come soluzione provvisoria è + che OK.
Grazie ancora a Lucalazio.
Ciao
Confermo!Citazione:
fabio3 ha scritto:
Ieri sono passato all'Ikea di Carugate (Mi) per chiedere del telo Tupplur, per fare uno schermo a basso costo per dei miei amici. Mi hanno detto che è ancora in produzione e che ne arriveranno altre in settimana.
Ciao
Sia a Bologna (Casalecchio) che a Brescia hanno disponibile la Tupplur...
Bye
Francesco
Beh, se qualcuno vuole la mia......
L'ho solo provata 5 minuti e poi l'ho reimpacchettata.
Essenzialmente l'idea nasce dalla riflessione luminosa e dalla risposta cromatica. In breve: se acquisti un pannello per proiezioni (fisso o meno) avrai un "ritorno luminoso" verso il pubblico a partire da 1 sino a 1,60. Ossia la luminosità del singolo pixel viene "sparata" quanto più possibile nella direzione del pubblico. Immaginando una lampada in aria, emette luce in tutte le direzioni. Con una parabola riflettente posta da un lato il lato opposto otterra una illuminazione quasi doppia (fattore 2). Il pannello meno costoso (200euro) ha una risposta di 1-1,2; Se più costoso (1000 euro) ha anche una risposta di 1,6. Per il lato cromatico, la superfice deve rispondere all'incirca come un foglio fotografico per getto d'inchiostro (non lucido) in modo che i colori siano il più corretti possibile. Esiste della "carta" a rotoli per stampe ink jet o altro gigante (alta sino a 1,60m x quanto vuoi). Uno spray adesivo sul fondo del mobile che in teoria doveva tenere un normale televisore e 50" sono belli e fatti con una spesa irrisoria. Più complicato (ma con 1,8 di risposta) lo ho ottenuto con la preparazione della parete con spray per auto bianco lucido (compressore,unità spray, teloni di plastica di isolamento per creare una camera di 1 m. di spessore sotto cui lavorare con mascherina per un riflesso superiore a 1,8 ( e purtroppo il riflesso tipo specchi-punti di luce) più un leggero strato superiore di bianco per auto opaco (rende perfetta la cromaticita) che ,tra una molecola e l'altra, lascia che la luce si rifletta verso il pubblico. Lo strato deve essere sottilissimo altrimenti si avrà lo stesso risultato del rotolo di carta ossia cromaticità perfetta e solo 1 di luce riflessa. Una greca stampata/rilievo alla altezza delle porte rende il sito anche elegante. Se sembra complesso puntate sulla carta (20 euro) anche montata su un pannello di formica nero opaco(liscio,uniforme,rigido e facile da appendere lasciando un bordo nero a piacere, nel secondo caso o hai un amico con le attrezzature (48 euro di materiale per 105 pollici stupendi nel mio caso) o lasciate perdere.
ciao, non ho capito come si fa lo schermo con la carta?
si puo' continnuare qui
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33063
Citazione:
jno ha scritto:
Se sembra complesso puntate sulla carta (20 euro) anche montata su un pannello di formica nero opaco(liscio,uniforme,rigido e facile da appendere lasciando un bordo nero a piacere,
ok questo lo potrei fare, perchè il muro (che cmq sarebbe già bianco e appena rivenrniciato ..ma non proprio dritto essendo un sotto tetto...) è ancora intonso. Per il legno non ci sono problemi, però non saprei che carta prendere! Io guarderei il "muro" da circa 4 m quuindi non saprei quanto grande dovrà essere lo schermo!! Il muro adibito alla proiezione è largo 4 m ma sono utilizzabili solo 3,5m perchè in un angolo c'è una porta!
Il mio videoproiettore è uno sharp pgb10s e fondamentalmente non sò ancora se siameglio posizionarlo a terra su un tavolino davanti al divano, oppure appenderlo a soffitto, sicuramente non potrò metterlo dietro al divano perchè essendo distante 5 m dalla parete di fronte dai dati tecnici ne deriverebbe una immagine di 332 cm di base e mi sembrano troppi per una visione da 4 metri.
Quindi ora ho due problemi a che distanza e dove posizionare il vpr e che carta prendere dove etc etc( ad esempio io conosco un mio amico che ha una cartiera, potrei chiedere a lui il tipo di carta che mi serve?)
Grazie
Jack
UP? che carta devo prendere?
La risposta che cercavi è stata spostata/rimossa con un rimando.
Purtroppo non ho il tempo di leggermi tutte le regolette, ritengo sia stata spostata perchè dava un indirizzo internet.
Scusandomi dell'accaduto rammento che non conosco tale ditta, e da loro non ho mai acquistato nulla, sono rivenditori della stessa carta da me provata a suo tempo e semplicemente rintracciati ponendo il marchio della carta sul motore di ricerca (inoltre non espongono prezzi).
La carta deve essere opaca, la più pesante grammatura/metro possibile, se la vuoi autoadesiva o plastificata/lavabile pare che abbiano anche quella, più semplice di così.....
no, e' stato semplicemente aperta, come richiesto, una nuova discussione per parlarne piu' ampiamente