Visualizzazione Stampabile
-
visto che ormai mi appassiono di più ogni giorno che passa ai vpr...mi aggrego.
L'unico vero neo dell'Optoma è l'effetto rainbow...per questo andrebbe visualizzato prima dell'acquisto...c'è chi è più sensibile e chi meno.
Altrimenti da quanto leggo NON avrei dubbi frai 2...ovvero Optoma e ... come Ellebiser insegna... il 300x...
-
PS
come faccio a calcolare la giusta altezza? C'è un sw o uno schema da qualche parte?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
JENA PLISSKEN
PS
come faccio a calcolare la giusta altezza? C'è un sw o uno schema da qualche parte?
ti giro al link classico di PC calcola che il HD300 e HD33 hanno le stesse caratteristiche...
Link
Vai su Mount e seleziona Ceiling /soffitto
su Unit seleziona metric
su Aspect ratio seleziona 16:9
Muovi le barre col cursore su Throw Distance... fino alla distanza desiderata e valuta base e diagonale, eventualmente sposta lo zoom in alto a sx per centrare la base desiderata...
et voilà...les jeux sont faits...
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fabbbiodl
Guardando il video, l'Optoma sembra avere colori più naturali. Ma poiché possiedo l'Epson, posso anche dire che quel che si vede nel video non somiglia nemmeno lontanamente a quel che si vede davvero su schermo. Temo che il video ultracompresso (e compresso male) di YT non possa essere di grande aiuto.
Non sono in grado di fare confronti, perché l'Optoma non l'ho mai visto. Trovo i colori dell'Epson molto naturali. Nel 3D non ho ghosting (il proiettore è ancora nuovo), ma in "Pina" di Wenders a volte ho visto qualcosa che potrebbe essere flickering (parte dell'immagine che sembra diventare liquida e tremolare). Non ho notato problemi di nessun tipo con "La caverna dei sogni perduti" di Herzog o "Le meraviglie degli oceani" di Mantello.
Paolo
-
ho effettuato le misure per il posizionamento dell'Optoma e mi ritroverei il vpr appeso a circa 80 cm e passa dal soffitto :( perchè necessita di 18 cm dall'apice dello schermo che si trova a 64 cm dal soffitto...:( che bruttura!
Invece con l'Epson non ci sarebbero problemi, in quanto 2° quel software si può impostare liberamente (o quasi) purchè sia ad una certa distanza fissa dallo schermo, si parla di regolazioni a parallelogrammo che servono anche a questo...ma sarebbe il lens shift?
-
No, si riferisce al famigerato Keystone...che elimina l'effetto trapezio ma riduce la qualità dell'immagine... se hai problemi di posizionamento considera anche il PANASONIC PT AH1000E che oltre al lens shift...ha una ottima luminosità.
-
Eh si... Ma se non erro non ha il 3D :(
-
Si in questa fascia di prezzo o scegli il Lens shift oppure il 3D... altrimenti sali un po' di budget e vai sul PT AE5000
-
infatti nel project calculator sia per l'epson che per il pana mi dice la distanza, ma non mi chiede dove montarlo, Throw range da 2,96 a 5 e passa...ma non mi chiede se montarlo a soffitto o meno
-
eccomi...sono andato sul throw distance calculator panasonic ed ho impostato lo schermo a 100" (come esempio), in basso c'è scritto :
optical shift range = Vs1 1245 mm / Hs1 576 mm in pratica rispetto alla posizione dello schermo si crea un'area più grande attorno allo stesso entro cui poter installare il vpr verso l'alto/basso di + 124,5 cm e verso dx/sn di + 57,6 cm considerati separatamente
...sarebbe l'ideale
-
Il lens shift una parola spesso sconosciuta ...che magicamente però risolve un sacco di problemi...di installazione...
-
Che peccato per l'optoma... Entro i 2000€ non produce niente con il lens shift?
-
Non solo Optoma: non ci sono proiettori DLP con lens shift sotto i 2000€ circa (al netto di offerte, usati eccetera, che ovviamente non prendo in considerazione perché non rientrano nei normali canoni di vendita del nuovo).
Certo è che, avendo 2000€, dubito andrei su DLP, ad oggi (le macchine veramente valide costano di più, secondo me).