Falchetto consigliaci un disco della Shuur......
Visualizzazione Stampabile
Falchetto consigliaci un disco della Shuur......
Io consiglio vivamente il sacd di Hugh Masakela Hope.....un live di afro jazz INCREDIBILE per qualita' tecnica e artistica
E poi per chi ama il brasilian jazz imperdibile Mukai Gilberto (il titolo non lo ricordo ma lo trovate subito)
.
.
.
.
.
Diana Krall per me alti e bassi ma e' una cantante che piace molto a patto di non abusare...
Il Sacd di riferimento assoluto e' sicuramente per qualita' "The girl in other room". Tanto di riferimento come qualita' che anni addietro nelle dimostrazioni i negozianti/espositori mettevano un cartello in cui eprimevano la loro "irriquetezza" nell'ascoltarla per
l'ennesima volta.
Un must per chi vuole testare l'impianto , realismo , messa a fuoco , trasparenza c'e' un po tutto. Non la dinamica per quello c'e' Hugh Masekela...
Ovviamente li amo entrambi , cercateli su Amazon a buon prezzo.
Grazie falchetto....sara' fatto!
Masakela e' il disco piu' "live" che io conosco.....ha una vivacita' unica oltre la perfezione tecnica....le 2 trombe giocano rincorrendosi in tutto il disco.....e' pura gioia per la musica e la vita tipicamente africana.....non solo la prima e l'ultima e stimela sono belle ma quasi tutte.....COMPRATELO!
l'ho cercato in spotify ma non ho trovato esattamente quello che dici tu.
Credo si possa comprare il sacd su amazon....
A me piacciono tutti... Fossi in te prenderei le versioni in hd! Li trovi su trackshd e sono spettacolari!
sai che non piace particolarmente la musica africana...
ci ho lavorato diversi mesi tra jo'burb e cape town... bei posti... ma la musica... non fa per me :(
Masakela e' un grande jazzista....non fa musica etnica....e' jazz di sapore africano.....
Se invece si cerca musica piu tradizionale africana ma bellissima....ali farka toure con ry cooder.....musica dal sahara
No... mi riferivo ai cd di Diana... :)
Devi avere un orecchio pių "malleabile" non piace a tutti ma potresti apprezzare Batsumi o Fela Kuti.Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
Ma siamo di gran lunga OT :)
.
.
.
Diana Krall continuo a trovare sempre superbo "The girl in other room" e mi sento all'autore del post e a chi leggesse il 3d di consigliare comprarlo assolutamente.