ma il sub.. puo' dare il suo contributo nell' HT....( e' essenziale) ... ma in musica (stereo) NO.... li devono essere i frontali a dare la presenza delle basse frequenze
Visualizzazione Stampabile
ma il sub.. puo' dare il suo contributo nell' HT....( e' essenziale) ... ma in musica (stereo) NO.... li devono essere i frontali a dare la presenza delle basse frequenze
si Mare hai ragione, però ti confesso che pur avendo 4 Woofer da 30 cm ogni tanto ci piazzo il SUB, per arrotondare il suono specie con generi impegnativi tipo Jazz o Classica...
Mah... cambierei tutto ma non il sub (e l'ampli s'intende). conosci il sub che ho?
Si l'ho sentito ed è molto equilibrato... io fossi in te andrei ad acoltare un Velodyne...
in effetti il tuo sistema è molto valido ma le dimensioni dei tuoi frontali limitano sicuramente nell'ascolto solo audio...
forse potresti aggiungere alle apex due frontali della serie RX a torre...
giusto per rendermi l' idea che "Timbrica" hanno le MA ??
se posso, da dove arriva cotanta sostanza?
dipende, la MA è molto attiva con tanti modelli, ma in genere sono abbastanza brillanti. le GX molto, ma le pongono forse un po' in alto del dovuto; fra un po' ti dirò come suonano le piccole GX50 col loro centrale ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mare72
le RX hanno anche buona fama, se ti piace il genere 'alti e bassi' e costano poco.
hai ascoltato le jbl ls? la tromba ha un'ottima tenuta e le avrei prese in considerazione se non fosse che cercavo più su!
no.. la serie ls insieme alle studio..(190) le dovro' andare ad ascoltare avevo puntato il centrale della serie LS-centro .. infatti ne parlano a bene di questa loro caratteristica a tromba !!!
Il sub credo che lo terrò a vita :)
l'ho pagato davvero tanto, mi piace come si sente e mi piace anche esteticamente :)
eh eh l'ideale è mettere due belle RX6/8 e usare le A10 come presence :D
ma non ho proprio lo spazio ora...dovrei riprogettare una sala appena allestita :(
guarda io non sono esperto, ma prima di acquistarle ho fatto degli ascolti di altri sistemi simili, quindi parlo di "mini diffusori", quali per es. le gallo acoustics a' diva e le focal dome. Tra le 3 marche non c'è stata storia, ho ascoltato in pure direct e la musicalità delle apex era nettamente superiore alle altre...
Devo anche dire che, "purtroppo" ho ascoltato le RX2 e le canton chrono 503.2 con uno yamaha 3067 ed era davvero un bel sentire...la sala era trattata e tutto quanto ma il suono in stereo era un'altra cosa...
Credo che il mio problema, come molti, sia proprio lo spazio fisico e una moglie eventualmente da uccidere :p
sono piu' propenso all' ultima della moglie.... che su queste nostre passioni... devono sempre dire la loro.. a sfavore....:D
ah! uno però è un passivo ;)
Il tuo sistema è stato consepito per funzionare assieme al sub...se ti piace ed hai un fattore WAF molto basso (anch'io sono nelle tue condizioni solo che le due torri da 107x42 campeggiano da diversi anni oramai e W si è rassegnata!) allora inzia a considerare il trattamento acustico della sala...discreto il più possibile.:D
in casa JBL.... quale serie.. hanno piu' efficienza acustica ???? per capire quale modello poso puntare !!!
Non ho idea del budget ma nell'ordine di efficienza:
JBL 4312 E 93 db
JBL ES100CH 91 db
JBL LS80 90 db
IMHO La serie studio Monitor, recentemente riproposta, è quella che a mio avviso è più analitica in ambito solo musica
la LS è intermedia la ES pensata per il cinema offre buone caratteristiche anche nell'ascolto stereo la dinamica è elevata anche a volumi non sostenuti.