ma cosa dite? la storia è tutta d'invenzione...poi è diventata quasi una leggenda metropolitana...un po' come il fantozziano 'La polizia s'incazza'
Visualizzazione Stampabile
ma cosa dite? la storia è tutta d'invenzione...poi è diventata quasi una leggenda metropolitana...un po' come il fantozziano 'La polizia s'incazza'
Allora vedete che avevo ragione io che manca il finale? ;)
Non manca il finale, sempicemente
Spoiler: il finale vuole lasciare volutamente un alone di mistero, ognuno puo' dare la colpa a cio' che crede.... dalla violenza carnale, agli ufo, a qualcosa di misterioso attribuibile alla montagna o altro..ecc... fare un finale preciso, svelando che la sparizione è dovuta a una di queste o altre cause avrebbe rovinato il film. Invece così ci stanno tutte.
Ragazzi, sono solo contro tutti :D ...dico semplicemente che è facile imbrogliare una matassa, ma non lo è altrettanto sbrogliarla alla fine del film. Non so se mi sono spiegato ;-)
Vi immaginate "I soliti sospetti" senza la scena finale, lasciando lo spettatore libero di scegliere se Kaiser Soze esista davvero oppure no?
la storia non è un'invenzione, è tratta da un avvenimento realmente accaduto da cui è stato tratto il romanzo che fa da base per il film.
Negli extra della versione UK c'è un'intervista alla scrittrice dove mi pare viene spiegato questo (però potrei anche sbagliarmi, non lo per certo al 100%).
Quel che è certo è che la vita insegna che non tutte le matasse si possono sbrogliare .....
No, MauMau, su questo ha ragione enrikon:
http://www.imdb.com/title/tt0073540/trivia
"Despite many reports to the contrary, this movie is not based on a true story."