Re: Impostazioni AC3 Filter
perfetto, anche io ho Spdif(disable) e non Spdif (AC3 code), chekkato o no è uguale..... :mad:
forse ti può essere di aiuto...
Tempo fa mi sono imbattuto in questi filtri, come al solito ho avuto un sacco di problemi.
Prova a leggere questo post, forse troverai nuovi spunti.
http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=ac3
Ciao.
Re: forse ti può essere di aiuto...
Leggendo il collegamento che mi hai dato non ho capito una cosa : devo per forza installare Zoomplayer per avere il filtro ac3 attivo con Wmp ?
Prova a modificare questi campi...
...Cartella "Main":
1) Modifica il campo in "PCM 32 bit".
Cartella System:
1) "Use AC3Filter for" togli la spunta alle box relative ad AC3 e DTS;
2) "SPDIF Passthrough" aggiungi la spunta alla box relativa ad MPEG;
3) prova ad impostare "Use Wave out as default audio renderer".
Con Zoom Player funziona e l'audio è notevolmente migliore rispetto a WMP versione 9 o 10 (il tutto, ovviamente, nel mio HTPC).
Ricordo che la versione deve essere rigorosamente almeno la 1.01a RC5.
Un saluto. Leo!
Re: Prova a modificare questi campi...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
...Cartella "Main":
1) Modifica il campo in "PCM 32 bit".
Cartella System:
1) "Use AC3Filter for" togli la spunta alle box relative ad AC3 e DTS;
2) "SPDIF Passthrough" aggiungi la spunta alla box relativa ad MPEG;
3) prova ad impostare "Use Wave out as default audio renderer".
Con Zoom Player funziona e l'audio è notevolmente migliore rispetto a WMP versione 9 o 10 (il tutto, ovviamente, nel mio HTPC).
Ricordo che la versione deve essere rigorosamente almeno la 1.01a RC5.
Un saluto. Leo!
Provero' anche cosi' , solo che io x modificare le impostazioni andavo sul pannello strumenti->opzioni->dvd e anche cosi'(oltre che da pannello di controllo) restava inattivo.
Come priorità cmq adesso devo riuscire a fare ripartire Wmp9(vedi post sopra)!qualcuno ha qualche idea senza dover reinstallare tutto Xp ?
grazie
Re: Re: Prova a modificare questi campi...
Citazione:
Mac ha scritto:
Come priorità cmq adesso devo riuscire a fare ripartire Wmp9(vedi post sopra)!qualcuno ha qualche idea senza dover reinstallare tutto Xp ?grazie
Prova a fare l'upgrade con WMP10: dovrebbe reinstallare tutti i file necessari e qualcosa in più... Di sicuro è un tentativo che non nuoce, prima di riformattare tutto.
Un saluto. Leo!
Re: Re: Re: Prova a modificare questi campi...
Citazione:
YGPMOLE ha scritto:
Prova a fare l'upgrade con WMP10: dovrebbe reinstallare tutti i file necessari e qualcosa in più... Di sicuro è un tentativo che non nuoce, prima di riformattare tutto.
Un saluto. Leo!
Ok,ora mi scarico Wmp10,ieri sera ho riprovato con le varie installazioni,ma niente.
La cosa strana è che wmp9 si rifiuta di leggere file .mp3 e .wmv mentre legge tranquillamente un DVD con uscita corretta DD senza ac3filter,mentre se installo ac3filter(entrambe le versioni)il dvd letto sia con wmp9 che con windvd parte solo in stereo ,qualsiasi settaggio provi in ac3filter,pero' ,in caso di dvd) mi vede lo stream digitale e mi compaiono i livelli(barre verdi).
Re: Re: Re: Re: Prova a modificare questi campi...
Ho risolto il problema dell'audio in wmp ,ora sono tornato alle condizioni iniziali e cioè solo stereo !!!
Ho installato wmp10 e l'ho provato sia con ac3 filter 0,7 che 1.05,ma niente non ne vuole sapere di vedere lo stream digitale per il file wmv !!
Se leggo un dvd con wmp e ac3 filter vedo i livelli (e quindi lo stream),ma esco sempre in PCM.
Se leggo un dvd con wmp senza ac3filter installati esco in DD !!!
Non è che da qualche parte bisogna settare wmp con ac3filter per i file wmv ??........
I settaggi gli ho cambiati sia da panne,,o di controllo->ac3filter,sia da wmp->strumenti->DVD->avanzate e ho riavviato il pc ad ogni cambiamento ma niente.
p.s. per le prove ho usato il surround test di Open Range,ma la casella spdif(disable),non si è mai "trasformata"in spdif(Ac3 enable)