Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucalazio
Da quello che dici dovresti essere anche tu sulla quarantina.........
ehm, facciamo 43 appena compiuti và ;)
Citazione:
lucalazio
Pensa che se il proiettore lo avesse permesso sarei voluto arrivare a 3 metri di schermo
eh, io mi sono dovuto fermare perchè.... era finita la parete :-O infatti ho giusto giusto ai lati lo spazio per i diffusori frontali... Come dimensioni la tua saletta non è molto dissimile dalla mia mansarda, che però è molto più difficile da organizzare, infatti è frutto ni notevoli compormessi, sala cinema + studio + camera degli ospiti.
Morale non fa bene nessuna delle tre cose :-/ però questo era lo spazio a disposizione e quindi.... infatti sto sempre ad arrovellarmi per trovare altre soluzioni di arredo, ma penso di averle esplorate tutte...
A presto ed ancora complimenti!
Ciao
Gianluca
-
Complimenti, bella presentazione, con tanta storia e tanti ricordi da me anche condivisi.
Vedere da dove si è partiti e dove si è arrivati, gonfia il petto :)
Bellissima sezione software, bellissimi gli sviluppi di tutti i settori: ma c'è un ma :boh:
PEr i miei gusti, dunque puoi serenamente sorvolare sulla mia critica, c'è ancora troppa confusione! :mbe:
Mi piace la linearità, ed io avrei fatto a meno di molte anticaglierie di elettronica ormai inutile :boh:
Magari avrei messo altrove il salvabile, ma nella stanza ammiraglia, avrei lasciato solo il meglio, il tutto a vantaggio di una estetica più pulita ed elegante.
Da alcuni scatti si percepisce un non so che di "accroccato" alla "voglio metterci tutto"....:rolleyes:
Walk on
sasadf
-
Caro Sasà,
mi fa piacere risentirti ed accolgo positivamente le tue critiche perché sono le stesse che mi sono fatto da solo :eek:
Avrei dovuto "sfrattare" da quella che tu chiami stanza ammiraglia almeno i due vhs, il giradischi SL-BD22, il vecchio htpc, il PC Ubuntu, la mia adorata piastra Pioneer, il Toshiba HD-E1 ed il Samsung HD-950.
Purtroppo l'alternativa, avendo tutte le stanza di casa compreso il mio bagno sonorizzate e collegate alla rete, era la cantina dove l'umidità e l'eventuale muffa avrebbero distrutto quei ricordi troppo belli e, tra l'altro, ancora perfettamente funzionanti.
Appena trovo una sistemazione adeguata sicuramente sfoltirò "l'ammucchiata".
Grazie per le tue critiche e per i tuoi apprezzamenti al software (una parte importante in qualsiasi cinema).
Ciao, Luca.
-
in realtà è stato un dramma esistenziale che ho dovuto fronteggiare a tempo debito anche io.
Scelta la soluzione da te avversata (cantina e amen :rolleyes: ), mi sono ritrovato un setup più pulito, gradevole, e riposante.
Ovvio che apprezzo anche chi continua a conservare adeguatamente i propri cimeli, ma sai quante spolverate ti risparmieresti? :Perfido: :asd:
Nel setup del prossimo venturo SasaDF Theater 2 ( :sperem: ), mi sono imposto un limite massimo di 9 pezzi, tutti rigorosamente inseriti nel mobile di destinazione. Chi non entra resta fuori e bon.
Dopo anni e anni di installazioni barocche e arzigogolate (siamo praticamente coetanei ed abbiamo coltivato, seppure seguendo vie diverse, le ns. comuni passioni in contemporanea), sento, in età matura, l'esigenza di una sala HT pulita e funzionale, senza troppi orpelli superflui, tutto qui :boh:
Ripeto che così come ce la presenti, la tua sala ha il suo perchè e il suo appeal.
Per esempio, per gli amanti del Vintage, quella sala è sicuramente orgasmica :asd:
walk on
sasadf
-
Quoto SASA e complimenti per la storia e la sala.:cool:
-
Citazione:
sasadf
.......ma sai quante spolverate ti risparmieresti?
Per le spolverate mi sono attrezzato con uno splendido Swiffer con prolunga che entra dappertutto ed attira la polvere......
Citazione:
sasadf
Per esempio, per gli amanti del Vintage, quella sala è sicuramente orgasmica.
Ed ho altri pezzetti da inserire :eek:
Non so dove.......
Poi devo tirar fuori dai pouf le mie cuffie ed avevo un'idea che........prossimamente sul thread del CIneMADOMus.
Grazie ad ellebiser per i complimenti.
Ciao, Luca.
-
Citazione:
lucalazio
Per le spolverate mi sono attrezzato con uno splendido Swiffer con prolunga che entra dappertutto ed attira la polvere......
Tsk tsk! :mbe:
Io sono cintura nera terzo dan di pulizia con Swiffer! :cool:
Citazione:
lucalazio
Ed ho altri pezzetti da inserire :eek:
:eh: DIOMIO! Ancora?! :mbe:....
Citazione:
lucalazio
Non so dove.......
Fiuuu!! :rolleyes:
Ecco, lasciali lì dispersi nei meandri dei bugigattoli di casa, qualunque altra cosa essi siano... :asd:
walk on
sasadf
-
Aggiornato il settore cuffie sul thread del CIneMADOMus.
Ciao, Luca.
-
ciao Luca,
ho capito male oppure hai predisposto un a mascheratura discendente per adattare lo schermo al formato 21:9?
Se si, come l'hai realizzata?
ciao e grazie
-
No, non l'ho fatta discendente ma si tratta di un pannello rivestito di velluto nero che attacco su dei ganci fissi al muro e che stacco buttando dietro l'impianto quando non serve.
Ciao, Luca.
-
ok, grazie.....
uhmmmmm, :wtf:sai che non è niente male come idea?;)
-
Grande Luca!
Sei riuscito a commuovermi
:)
-
Complimenti anche da parte mia per la saletta, i componenti, ma soprattutto per l'excursus vintage che mi ha davvero emozionato, anche se secondo me dovresti aggiungere l'anno esatto di tutti quei componenti storici. ;) Anch'io possiedo un impianto 2 canali vintage (classe 1984-1987) che ancora funziona perfettamente e che tuttora utilizzo per l'ascolto in modalità solo stereo: da questo puoi comprendere il motivo del mio emozionarmi davanti a certi apparecchi datati ma affascinanti. Ciao e ancora complimenti ! :)