Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Se si tratta di migliorare di parecchio la qualita' audio basta "semplicemente" utilizzare una scheda audio dedicata.
Ho fatto i test sul campo e nel passaggio da SoundMax integrata o Sound Blaster PCI a Terratec Aureon Space 7.1 i miglioramenti sono quantificabili nell'ordine dell'80%. Te lo garantisce uno che ha l'orecchio piuttosto esigente ! Ultimamente ho provato anche la M-Audio audiophile 24/96 con risultati paragonabili. Quindi dipende dalla scheda che usi.
Per quanto riguarda invece il video. Ultimamente sono passato anch'io alla Holo come backup del TT ! Devo dire che il risultato finale dipende da diversi fattori. In component dipende esclusivamente dal lettore DVD. Mentre in SDI non c'e' storia. Ma c'era da aspettarselo. Viene bypassata la doppia conversione Digitale-Analogica del lettore DVD e Analogica-Digitale dell'eventuale processore video. E' chiaro che anche li', se vuoi il massimo delle prestazioni, devi utilizzare un decoder MPEG-2 a 12 bit. Attualmente uso un Denon 2800 MKII in component in attesa di prendere un lettore dell'ultima generazione modificato SDI. Ad esempio il nuovo Marantz DV9500. I risultati sono appaganti, ma non al livello dell'HTPC tarato a puntino. Ho anche testato il Denon 2900 in SDI e le differenze ci sono e si vedono, anche se non macroscopiche. Putroppo ho visto da vicino l'A11 in SDI ma non ho avuto modo di effettuare dei test comparativi con calma.
Ciao
MASSIMO
Citazione:
giapao ha scritto:
... la mia attuale esigenza e' quelle di migliorare ulteriormente la qualita' audio e ho idea che l'unica alternativa sia quella di acquistare un buon lettore dvd stand-alone...
Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Se si tratta di migliorare di parecchio la qualita' audio basta "semplicemente" utilizzare una scheda audio dedicata.
...
Caro Massimo,
io ho una terratec 5.1 da cui prelevo il flusso ottico... pensi che sia migliorabile e quindi evitare l'acquisto della holo/processore video)? come avrai letto mi trovo a un bivio... del resto sei fresco anche tu dell'ascolto dell'impianto di moghetto :p
attendo una tua risposta
grazie
ciao
;)
Re: Re: Re: Re: lumagen vision vs holo
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
E' chiaro che anche li', se vuoi il massimo delle prestazioni, devi utilizzare un decoder MPEG-2 a 12 bit.Ciao
MASSIMO
Fino ad ora non c'e' scaler che accetti flussi digitali a piu' di 8 bit ( come del resto e' registrato il dvd ), c'e' stato un falso allarme per l'A11 dove si pensava ( sperava ) che il suo decoder MPEG2 buttasse fuori 9 bit, rivelatosi poi infondato.
Saluti
Marco