hahaha bè dopo 3 volte tutto può essere :D
comunque se ce lo avete sotto mano il bd dategli un occhiata...
Visualizzazione Stampabile
hahaha bè dopo 3 volte tutto può essere :D
comunque se ce lo avete sotto mano il bd dategli un occhiata...
bravo gianni come se l audio ha uno stacco netto rispetto a poco prima.....
l esempio dell ottica grandangolare calza a pennello, forse la vedrò solo io...
mi pare di ricordare che c'era una cosa simile in poltergeist in una scena in cucina...avranno copiato pure questo:D
gianni credo che tu abbia ragione...... si nota molto di piu nel minuto 38 solamente al contrario ovvero sull estrema sinistara le immagini sono piccole per poi mantenere le giuste proporzioni a metà schermo.....
ho fatto un piccolo video ma non è la stessa cosa di quando si vede il film normalmente....
questi 10 secondi non svelano nulla del film quindi chiunque non lo ha ancora visto può dare una sbirciatina senza problemi..
http://www.youtube.com/watch?v=1e1FV...ekd0gp6z8z_5sA
Visto ieri sera con l'atmosfera giusta (qui dalle mie parti fuori pioveva a dirotto, nebbia ed il vento soffiava forte) :eekk:
Video ottimo e audio DTS HD MA da far paura.
NON E' LA CASA ad essere POSSEDUTA....siamo in 2 ad aver l'impianto HT posseduto..ihihi
ho visto il film ieri sera, e ho notato subito questa cosa...una sorta di uso del fisheye o grandangolo mi pare, penso sia una scelta, non un errore o difetto però.
Audio basso...i dialoghi, in particolare all'inizio e parte centrale, non ci ho capito una mazza....tranne poi saltare dal divano per il solito effetto "pauroso" :)
Ma ho notato un buon surround, in particolare mi sembrano ben distinti i canali, tipo scena finale....sento benissimo quella voce...e mi sono addirittura girato alla mia destra con lo spauracchio...ihih.
Il video mi pare buono.
Per quel che mi riguarda, il film fa paura ( erano anni che non balzavo dal divano ).
ciao
"Ma ho notato un buon surround, in particolare mi sembrano ben distinti i canali, tipo scena finale....sento benissimo quella voce...e mi sono addirittura girato alla mia destra con lo spauracchio...ihih."
lascia stare anche a me quella scena finale mi sono girato a destra e sinistra come un deficiente per poi cacandomi sotto quando è partita la solita musica, Forse ho esagerato con il volume e mi sono fatto un pò troppo coinvolgere dal film dato che la stanza era completamente oscurata......
(a suo tempo quando usci al cinema mi ricordo benissimo di alcune ragazze che piangevano in sala e che un pò tutti saltavamo dalla sedia, la sala sembrava la curva di uno stadio mentre si faceva l ola......:D )
bel film ,ottimo blu ray. video molto buono ,molto dettagliato ,esterni perfetti , primi piani incisivi. audio hd master audio perfetto. io ho trovato molto buono anche il parlato ,chiaro e intellegibile. ci si spaventa parecchio anche grazie a una dinamica molto pronunciata. per quanto riguarda il video solo nelle scene in cui il protagonista va in giro al buio con la lampada in mano l'ho trovato non perfetto ,notando effetto banding in po' troppo pronunciato , si vedono tutti i cerchi intorno alla luce in maniera troppo evidente secondo me.
film 7
video 8
audio 8
Bel film, davvero niente male! Ho letto i post dell'ultima pagina riguardo alle inquadrature; beh, guardate la scena di lei che si sveglia di soprassalto dopo un incubo con il "testone" in primo piano inquadrato da poco piu' in alto e il suo corpo piccolo piccolo (rispetto alla testa) :p! Davvero un inquadratura ben costruita!
Un horror americano ben fatto e' un pezzo che non succedeva.
Saluti gil
preso in bluray !!GRAN BELLO !! finalmente un horror inquietante e che fa paura :D poi la protagonista è fantastica, già vista in 28 settimane dopo e altri film...
Appena finito di vedere. Finalmente un film horror decente ( grazie presidente DeLaurentis :D ) che pero' a mio modo di vedere esagera un pochino nel finale. Consigliato a tutti gli amanti degli horror. Qualità del video eccellente e audio hd master ottimo. Bei salti devo dire :)
Non male, non male davvero, pienamente soddisfatto dalla visione di questa fredda serata, un buonissimo titiolo che riesce finalmente ... UDITE UDITE ... a spaventare. Particolare forse non scontato ma non così tanto constatando l'attuale livello medio/basso delle produzione analoghe, eppure qui si è fatto centro e si suda freddo, per davvero; la storia si profila con quella semplicità che, sin dall'alba dei tempi, sempre ripaga, infatti questo "Insidious" appare sin dai primi istanti come un normalissimo ( addirittura scontato ) titolo del genere, abbiamo la "solita"famigliola felice all'interno della "solita" casa infestata ( che novità ... ), il tutto condito da quei cliché cui ci ha abituato il genere negli ultimi anni. Eppure nonostante questi apparenti limiti nello script il film riesce, nel contempo, ad essere originale e a far tener col fiato in sospeso sino alla fine, e non solo grazie ad una narrazione salda e convincente ma merito anche di scelte tecniche azzeccate e dal sicuro impatto incisivo: inquadrature ravvicinate, spazi stretti, fotografia sporca e sfuocata aiutano a mantenere un senso di smarrimento, soffocamento quasi claustrofobico, ed ansia sino a fine "pellicola". La qualità del prodotto è alta anche se, purtroppo, non si mantiene costante sino a fine film ( ad esser sinceri la parte finale mostra alcune cadute di stile o banalità che potrebbero far storcere non poco il naso ) ma i balzi sul divano sono assicurati, il divertimento anche ed onestamente l'epilogo suscita non poca curiosità invogliandoci nel veder il seguito. Consigliato senza riserva agli amanti dell'horror ma "occhio" alla pressione arteriosa.
Buon disco, fotografia particolare ma risultato ottimo, audio non fa meno, aiuta non poco a far "sporcare le mutande" :)
FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5