ok mi fido ^^
Visualizzazione Stampabile
ok mi fido ^^
Quelli che Panasonic chiama NeoPlasma, sono appunto schermi che risolvono i problemi classici di questa tecnologia.
A volte in maniera hardware a volte in maniera software.
Per quanto riguarda l'immagine stampata nello schermo a seguito di lunghe pause è stato risolto totalmente (a detta di panasonic).
Il metodo usato è semplice quanto funzionale, ossia un software analizza in continuazione le immagini e sposta in maniera quasi impercettibile tutto quello rimane statitico.
Mi spiego meglio: esempio guardate italia1 ed il logo del canale rimarrà per ore in basso a destra, ma il vostro televisore lo sposterà di pochi pixel ogni tot tempo.
All'incirca questa è la spiegazione che ho ricevuto dopo varie ricerche.
pixel orbiter.
ma non serve a niente se lasci la tv in pausa ( per questo c'è la funzione screensaver che dovrebbe partire dopo tot tempo che guardi la stessa schermata). inoltre i loghi tv tipo italia 1 non sono un problema.
pixel orbiter in xè non serve a tanto, specialmente se sono loghi tv cattivi grandi, che anche spostando di pochi pixel, questi rimangono cmq accesi dello stesso colore.
serve solo a smussare i bordi di un eventuale stampaggio, non certo ad evitarlo
riepiloghiamo quindi plasma samsung d8000 oppure led sony ho capito bene? sono anche 3d?
Scusate .. anche io sono indeciso tra il Samsung e il Panasonic .. ma quest'ultimo non soffre del problema del "fantasma verde"?
il fantasma verde è il green ghosting, è un difetto che hanno tutti i plasma, ma sfido chiunque con i plasma moderni a trovarlo senza sapere esattamente cosa cercare. è un problema ridotto ai minimi termini e non appare praticamente mai.
forse tu intendevi gli aloni verdi che è un difetto di uniformità del pannello che nella parte centrale presenta delle striature verdi. certi esemplari ne sono affetti, altri no.
il 3d attivo dei led è tra i peggiori 3d che trovi in commercio.
il 3d attivo in sè stanca la vista, se ci aggiungi crosstalk da propio fastidio.
i plasma sono i migliori per il 3d attivo, anche se almeno a me stanca cmq la vista ma almeno si vede bene.
in sostanza il 3d provatelo appena presa la tv, ma considerate che è molto probabile che gli occhialini restino in cassetto a fare polvere.
Ci sono Led con ottimo 3D! Come i Philips 9706 e l'8606.
si le mosche bianche si trovano sempre...
Grazie Principe! Si erano gli aloni verdi dei quali sono affetti (in modalità random) i Panasonic e, dal forum, mi sembra invece ne siano privi i Samsung. Quindi a parità o quasi di spesa meglio i Samsung ...
Invece i due Philips di MauroHOP in confronto al Samsung al plasma in generale come sono?
Non è saggio fare un paragone tra un Led e un plasma...La differenza tra le 2 tecnologie è netta. Si può fare solo tra tv che hanno la stessa tecnologia. Quei Philips comunque sono attualmente tra i migliore Led in commercio se non fosse per qualche artefatto nei movimenti veloci con filtro di movimento attivato.
Grazie MauroHOP!
Hai ragione sull'impossibilità di confrontare le due tecnologie.
Riassumendo questa la sitazione:
1) Plasma tra Samsung e Panasonic (quest'ultimo con il rischio verde)
2) LED i due Philips. Togliendo il filtro movimento attivato la qualità migliora o no?
Inoltre per una distanza sui 3 metri scarsi con SD al 50% e HD al 50% (sporadicamente Xbox) tra le due tecnologie?
@figarone
io prenderei un ps51d8000 nel tuo caso
Leggendo a destra e a manca del forum ero orientato verso questa scelta infatti ... anche considerando la connettività che offre (lo vorrei collegare alla rete di casa in maniera che mi veda il NAS e che legga i file senza problemi e senza mediaplayer da intermediario)
Su mediamondo è pure in offerta sui 1300 ma senza occhialetti ..
il 3d io lo userei solo se passivo e solo su certi bluray. ho provato il 3d attivo del vt30 perchè ti danno 2 occhiali compresi, ma mi sarei di certo pentito di averli presi dopo aver visto quanto stanca il 3d attivo.
ovviamente sei libero di fare come vuoi ma io ti sconsiglio propio il 3d. al massimo se ne riparla tra una decina di anni
Scusa Principe, come mai il 51d8000 ? Credevo che il Pana fosse il top....
Ormai ho preso la decisione di lasciare perdere i LEd TV e prendere un Plasma e per un pò ho anche pensato al Sammy 51d8000... ma poi leggendo qua e la sul forum mi era parso di capire che il Pana VT30 fosse il meglio, tra l'altro +o- allo stesso prezzo...