Visualizzazione Stampabile
-
poi anche con 2 hrs o con 4 non avresti la discesa di un singolo pb13ultra!magari un suono piu lineare si..avendone 4 magari un miglior riempimento della stanza..ma la discesa non la avrai mai,come non ci arriva uno non ci arrivano 4 o 10..!o sbaglio?
-
E secondo voi è meglio scendere negli inferi o avere una risposta più lineare dai 25hz in su?
E sempre secondo voi nelle tracce audio dei film quante volte si scende sotto i 25hz?
-
E se invece vedi il tuo HRS 12 e ti prendi due PB12?.....secondo me cosi andresti alla grande, sinceramente la soluzione a doppio sub la straconsiglio, naturalmente solo per un uso ht.
-
E in questo caso quale sarebbe il senso di prendere 2 PB12 invece di 2 HRS12 dato che 1 già ce l'ha?
A me sembra che per alcuni basta che non sia Sunfire và tutto meglio.
Io rimango ancorato al titolo del 3rd o 2 HRS12 o 1 PB13 Ultra + Antimode!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Doraimon
E in questo caso quale sarebbe il senso di prendere 2 PB12 invece di 2 HRS12 dato che 1 già ce l'ha?
Semplice, in quanto superiori ai due HRS 12.
-
-
4 PB13, un bancale di bass-shakers sotto il letto/divano, un paio di cariche di C4 e un buon detonatore.. poi dovresti essere a posto in 20mq!
Vedo che chiedi più "tenuta".. ma sul serio porti al limite l'HRS-12? Io ancora non ce l'ho fatta a portare al limite il 10, anche con volumi cinematografici..
Comunque, che diffusori utilizzi per gli altri canali?
-
Concordo con te Massimo.
C'è il discorso che due sub non sono facili da tarare.
Non mi interessa scendere negli inferi ma più potenza ragazzi.
Dciamo che mi occorrerebbe che la potenza massima del sunfire io la possa riscontrare al 70% in in un altro sub...
Non so se mi spiego.
-
Fatti questo benedetto PB13 ultra..... lo metti in 20 mq e poi se non ti piace c'è sempre qualcuno che te lo prende :D
Se cerchi più SPL ... prova con un reflex...però molto probabilmente devi equalizzarlo per gestire più potenza in uno spazio piccolo
2 sub ti eliminano eventuali buchi di frequenze...e per questo discorso sono da preferire (con equalizzatore non dovrebbe essere difficile l'installazione)
Anche quello che dice Doraimon non è sbagliato...anzi ! però se ricerchi più potenza mi sa che devi orientarti per forza su un reflex oppure se prendi un cassa chiusa devi prendere un 15" o +
-
attenzione che 2 sub possono anche annullarsi a vicenda se posizionati male....
-
Infatti compralo e lo provi, ora come ora lo rivendi dopo 10 minuti :D
-
Citazione:
Doraimon
E secondo voi è meglio scendere negli inferi o avere una risposta più lineare dai 25hz in su?
Posso essere d'accordo ;),
ma attenzione a non confondere la risposta in frequenza misurata a 80-85dbSPL con quella a disposizione a livelli di ascolto più elevati.
Compressioni e distorsioni sono dietro l'angolo.
Magari un 12" in cassa chiusa con una risposta flat fino a 25Hz a 105-110db con bassa distorsione... ;)
Con questo non voglio affatto denigrare il Sunfire HRS12, ma certamente un unico PB12 surclasserà due HRS12 nelle ultra-low, sia come qualità di riproduzione ad elevate SPL che come SPL assoluta.
Diverso invece potrebbe essere il discorso sulle medio basse (50-60Hz in su), dove i due 12" accoppiati potrebbero dar filo da torcere al PB12.
Ciao
-
Citazione:
Dr.Jeckyl
Vedo che chiedi più "tenuta".. ma sul serio porti al limite l'HRS-12? Io ancora non ce l'ho fatta a portare al limite il 10, anche con volumi cinematografici..
In che senso non ce l'hai fatta?
A volte mi diletto a volume reference e mi manca qualcosina :D
Come diffusori ho delle Klipsch Rf 82,Rc 64 e Rf 62
-
Citazione:
Luzni
però se ricerchi più potenza mi sa che devi orientarti per forza su un reflex oppure se prendi un cassa chiusa devi prendere un 15" o +
Pensavo che con un secondo hrs avrei potuto aumentare la potenza di almeno 40-50% ma a quanto pare non è cosi...
-
Te l'ho gia' detto, per quello che cerchi tu ci vuole altro non certo l'HRS. Alla fin mi sa' che e' un problema comune di tutti i possessori delle Klipsch la ricerca del sub strapotente.....sara' mai che ste casse fanno troppo baccano?! ahahaha.